Integratori per il Benessere Sessuale

Il binomio fra Vitamine e integratori per il Benessere Sessuale può sembrare un pò bizzarro, perché siamo abituati ad associare l’ importanza delle vitamine con l’aumento delle difese immunitarie, con i trattamenti anti-invecchiamento e antiossidanti.

Eppure anche la scienza ha dimostrato l’importanza delle Vitamine nella prevenzione e nel trattamento di alcuni problemi legati alla sfera sessuale (problemi di erezione, calo del desiderio, astenia sessuale, frigidità).

Gli esperti del team di ricercatori che hanno partecipato allo studio sulla correlazione tra vitamine e integratori per il benessere sessuale - condotto dal Sunlight Institute di Saint George e dall’Health Research Center di San Francisco – hanno ipotizzato che

“l’ottimizzazione dei livelli sierici di vitamina, anche attraverso la supplementazione e cambiamenti nello stile di vita, aiuti a ritardare l’insorgenza dei deficit erettili e a ripristinare la normale funzione sessuale”.

Dunque, alimentazione sana e completa, attività fisica e integrazione vitaminica, aiutano a prevenire e a combattere la disfunzione erettile e i problemi sessuali in genere.

Ci sono anche alcune piante che contengono vitamine e che sono utili per evitare e combattere la disfunzione erettile e il calo del desiderio. Ognuna delle sostanza biologicamente attive in esse contenute ha un ruolo diverso nella sistema complesso che garantisce la funzione sessuale normale. Ma il loro effetto combinato, come nei migliori integratori per lui e per lei può contribuire a ripristinare la salute fisica e mentale necessaria per raggiungere una vita sessuale soddisfacente e armoniosa.

 

Acquista Sensovit, stimolante sessuale assunto con Multivit 400, multivitaminico orosolubile in OFFERTA SPECIALE! Clicca qui

 

Sensovit Afrodisiaco Naturale

Sensovit Afrodisiaco naturale, a base di Maca Peruviana, Muira Puama, Damiana, Ginseng, Ginkgo biloba e Vitis vinifera, è indicato per stimolare l’intesa sessuale di coppia ed in particolare può essere d’aiuto nel migliorare le perfomace sessuali dell’uomo e della donna, con un’azione diretta su vigore, desiderio e libido.

Sensovit oltre ad essere è un eccellente Afrodisiaco naturale e uno dei migliori integratori per il vigore sessuale, è efficace nel combattere la disfunzione erettile, perché aumenta il flusso vascolare arterioso, con conseguente erezione maggiore. Alcuni studi hanno suggerito agisce favorendo il rilassamento della muscolatura liscia nei corpi cavernosi. Inoltre, migliora la circolazione periferica, l’ossigenazione, e dal momento che aumenta il flusso di sangue ai genitali migliora la funzione sessuale e la potenza.

 

Multivit 400: le Vitamine che stimolano il Desiderio e la Libido

L’importanza delle vitamine è di solito associata all’aumento delle difese immunitarie, ai trattamenti anti-invecchiamento e antiossidanti. In realtà le vitamine giocano un ruolo essenziale anche nel desiderio sessuale e nei casi di mancanza di libido.

Qui di seguito riportiamo le vitamine che più di tutte le altre aumentano il desiderio sessuale e accrescono la libido.

Vitamina A - Aiuta a produrre gli ormoni necessari per le funzioni sessuali. Il progesterone, ormone femminile che regola la vita sessuale della donna, viene stimolato con l’aiuto della Vitamina A, e questo incrementa sia il desiderio sessuale che i sentimenti amorosi. Inoltre una carenza elevata di questa vitamina nell’uomo può portare all’impotenza e una diminuzione del desiderio sessuale.

Vitamine del gruppo B - In sinergia con le altre vitamine, contribuisce ad una soddisfacente vita sessuale.

Vitamina B1 - Questa vitamina produce l’energia necessaria a tutto il sistema nervoso che porta ad un aumento della libido. Inoltre calma i vostri nervi, è ottima per il cervello, e da sollievo in caso di stress e depressione.

Poiché tutte le attività sessuali operano e sono regolate dal cervello, questo deve rimanere sano per poter svolgere anche queste funzioni nli migliore dei modi, e la Vitamina B1 gioca un ruolo vitale in questo, e infine aumenta il vostro desiderio sessuale.

Vitamina B3 - E’ anche conosciuta con il nome di niacina, ed aiuta il rilascio di energia dai cibi che noi mangiamo. Questa Vitamina è molto conosciuta nel curare disturbi mentali e depressione, oltre a capogiri, e vertigini. Gioca un ruolo importante nella sessualità aumentando il flusso sanguigno negli organi genitali ed è veramente ottima nell’accrescere il piacere dell’orgasmo.

Vitamina B6 - E’ anch’essa una Vitamina utile per aumentare la libido, poiché controlla l’incremento della prolattina, e negli uomini aumenta la produzione di ormoni, in particolare di testosterone.

Vitamina B12 - Durante la gravidanza svolge un ruolo nella formazione di organi sessuali. Come parte del gruppo B aita la libido. La vitamina B12 protegge e mantiene sano il sistema nervoso garantendo forza e rapidità nella risposta agli stimoli.

Vitamina E - Questa vitamina è efficace nell’aumentare il desiderio sessuale, tanto che è conosciuta anche come vitamina del sesso. Inoltre, è un potente antiossidante che aiuta a ridurre il rischio di disfunzione erettile prevenendo i danni provocati dai radicali liberi. Aiuta inoltre ad accrescere i livelli di testosterone, migliorando così le funzionalità sessuali e aumentando il desiderio. Questa vitamina è eccellente anche nel migliorare l’umore, sia nell’uomo che nella donna.

Vitamina D - E’ una vitamina essenziale per l’aumento del testosterone, l' ormone responsabile di quasi tutte le funzioni sessuali. Tanto che, una carenza o una riduzione delle quantità di questo ormone, comporta la diminuzione del desiderio sessuale, oltre ad indebolire le erezioni.

Già nel corso degli anni diversi specialisti hanno notato una certa relazione tra la carenza di Vitamina D e numerose malattia come asma, depressione, predisposizione alle fratture ossee e problematiche di carattere sessuale. Dunque, gli studiosi sono partiti proprio dalla constatazione che le persone hanno un rischio maggiore di soffrire di impotenza se soffrono di una di queste problematiche appena elencate, tutte condizioni che indicano una carenza di vitamina D. Pertanto, un livello basso di questa vitamina, non solo può avere gravi ripercussioni sulla salute in generale, ma aumenterebbe anche la probabilità di soffrire di impotenza.

Vitamina C - Senza questa Vitamina la lista delle vitamine che regolano le funzioni sessuali rimarrebbe incompleta. La Vitamina C infatti, aumenta il flusso sanguigno negli organi genitali, aiuta a curare le disfunzioni erettili, accresce i livelli di testosterone, e migliora la conta spermatica.

 

Acquista Sensovit, stimolante sessuale assunto con Multivit 400, multivitaminico orosolubile in OFFERTA SPECIALE! Clicca qui

 
Torna al blog