Cerca nel blog

DISCLAIMER

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata..

Come Agiscono gli Integratori Sessuali

- Categoria: Benessere Sessuale Rss feed

Ti stai chiedendo cosa possono fare gli integratori sessuali per aumentare la tua potenza sessuale e la qualità dei tuoi rapporti? Qui trovi la risposta che cercavi.

Integratori naturali come agisconoGli integratori sessuali sono prodotti utili per correggere alcune disfunzioni o disagi tipici della sfera affettivo-sessuale.

Prima di tutto è doverosa una premessa: non credete a chi pubblicizza un integratore sostenendo che sia il Viagra naturale. Gli integratori sessuali NON sono farmaci e contengono principi attivi con un’azione più lenta di quella ottenibile tramite i farmaci di sintesi (questo è dovuto anche ad una minore  concentrazione di tali sostanze attive); quindi per verificarne i benefici servono diversi giorni per consentire all’organismo di accumulare tali principi.

Già dopo la prima settimana di assunzione si potrà notare un aumento del benessere e della vitalità e un maggiore interesse verso il sesso. Man mano che viene assunto e che l’organismo ne assimila i principi attivi, si inizierà a notare una maggiore facilità nell’ottenimento e nel mantenimento dell’erezione, con erezioni più dure e solide. Questo perché, un buon integratore per aumentare la potenza sessuale, contiene sostanze che stimolano la vasodilatazione periferica aumentando la produzione di Ossido Nitrico che invia il sangue verso il pene ed è quindi fondamentale per il meccanismo dell'erezione. I corpi cavernosi del pene, quindi, si riempiono di sangue aumentando volume e rigidità. Non solo le erezioni saranno più solide, ma aumenteranno anche forza, resistenza e controllo sessuale.

Uno degli effetti collaterali piacevoli degli integratori sessuali è che si potranno avere anche orgasmi più potenti con un maggiore volume di sperma.

 

Cerchi un Integratore Sessuale per Migliorare la tua Vita Sessuale? Clicca qui

 

Come agiscono gli integratori sessuali

I prodotti più comunemente utilizzati come integratori sessuali possono agire come:

  • Afrodisiaci
  • Stimolanti del flusso sanguigno genitale
  • Tonici-energizzanti
  • Stimolanti del testosterone

 

Integratori sessuali Afrodisiaci

Questi integratori contengono piante in grado di agire sull'incremento del desiderio e dell'eccitazione contrastando l'impotenza. Gli ingredienti più diffusi e conosciuti fin dall’antichità per le loro proprietà afrodisiache sono:  la Damiana (Turnera diffusa), la Muira puama (Ptychopetalum olacoides), il Ginseng (Panax ginseng), la Maca andina (Lepidium meyenii) ed il Ginko biloba. Gli integratori sessuali afrodisiaci svolgono o una funzione ergogenica sulle funzioni sessuali generali; agiscono incrementando l'attività sessuale, riducendo l'ansia da prestazione, migliorando l'ossigenazione genitale, potenziando la contrattilità muscolare, alleviando il senso di fatica e favorendo la libido. Sensovit integratore sessuale, contiene il mix equilibrato ed efficacio di queste ed altre piante per dare vigore alle tue prestazioni.

 

Integratori sessuali stimolanti del Flusso Sanguigno

L’erezione è regolata dal rilasciamento delle arterie cavernose e della muscolatura liscia del corpo cavernoso che consentono al sangue di fluire nel pene. Alcuni integratori sessuali possono agire proprio stimolando questo processo. La Muira Puama aumenta la produzione di Ossido nitrico (neurotrasmettitore grazie al quale ha inizio l'erezione in quanto permette il rilassamento dei muscoli che consentono al sangue di fluire nel pene) e il livello di cGMP (vitale per mantenere un’erezione).  L’estratto di Muira Puama entra nel flusso sanguigno e quando raggiunge il pene moltiplica le molecole di cGMP per 4 o persino 5 volte. Il sangue nel pene si riempie di cGMP e l’erezione si fa più grande, più dura e più corposa.

Anche il Ginkgo Bilobaa gisce favorendo il rilassamento della muscolatura liscia nei corpi cavernosi e migliora la circolazione periferica, e l'ossigenazione dei tessuti.

Ma anche l´organo sessuale delle donne è relazionato ad un buon afflusso di sangue. Queste piante, quindi, aiutano le donne così come aiutano gli uomini. Una donna che assume un integratore sessuale potrà beneficiare di un maggior afflusso di sangue nella zona genitale, che provoca un´espansione del punto G, e un miglioramento della sensibilità e della lubrificazione vaginale.

 

Integratori sessuali Tonico-energizzanti

Sono integratori sessuali contenenti erbe potenzialmente stimolanti che incidono sulla carica fisica complessiva determinando un miglioramento della concentrazione e della prestazione sessuale . Gli ingredienti di elite sono: Panax ginseng e Maca Peruviana.

 

Integratori sessuali stimolanti del Testosterone

Deputati esclusivamente al consumo maschile (sebbene anche nella donna il desiderio sessuale venga modulato dallo stesso ormone), gli integratori sessuali stimolanti il testosterone sono fondamentalmente composti da estratti vegetali secchi e molecole di sintesi che possono incidere direttamente o indirettamente sulla produzione di questo ormone. Una delle piante più utilizzateper stimolare i livelli di testosterone e migliorare la libido è il Fieno Greco.

Condividi