Cerca nel blog

DISCLAIMER

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata..

Gli effetti afrodisiaci della Damiana, per lui e per lei

La Damiana è una pianta dagli effetti afrodisiaci per l'uomo e per la donna: un aiuto naturale per problemi erettili, ansia da prestazione, eiaculazione precoce, astenia sessuale, calo della libido.

effetti afrodisiaci damianaLa Damiana (Damiana Turnera o Aphrodisiaca), questo piccolo arbusto dai caratteristici fiori gialli, è conosciuta ed utilizzata  per le sue proprietà toniche, stimolanti e afrodisiache.

Il meccanismo di azione del suo principio attivo, la damianina, non è stato ancora identificato con precisione ma sembra verosimilmente in grado di agire inibendo la funzione del sistema nervoso parasimpatico (azione parasimpaticolitico), con effetti rilassanti sul sistema nervoso centrale. Si impiegano le foglie i cui principi attivi sono costituiti da un olio essenziale, sostanze amare (damianina) e alcaloidi ad azione simile a quella del betasitosterolo al quale è dovuta l'azione stimolante

Benefici e proprietà della Damiana

• DAMIANA CONTRO ANSIA E STRESS

Già conosciuta dai Maya ed utilizzata per le sue proprietà stimolanti sin dall’antichità, la Damiana è efficace in caso di stanchezza e affaticamento fisico e intellettuale, e quindi come rimedio all’ansia e allo stress. In virtù delle sue proprietà rilassanti, può favorire miglioramenti contro disturbi dell’umore e gli stati depressivi. Agisce infatti da tonico-stimolante generale, antidepressivo, migliora il tono dell'umore.

• EFFETTI AFRODISIACI DELLA DAMIANA PER LUI E PER LEI

La sua azione stimolante si esplica anche sulla sfera sessuale, maschile e femminile. Sono noti gli effetti afrodisiaci della Damiana: i suo fitocomplesso stimola il desiderio sessuale, dà ottimi risultati nei casi di astenia sessuale e diminuzione della libido.

• EFFETTI AFRODISIACI DELLA DAMIANA PER LUI

In particolare sembra che la Damiana stimoli il centro dell'erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale e favorirebbe l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi, contribuendo al mantenimento dell’erezione; per questo è molto utilizzata in fitoterapia per trattare i problemi erettili di origine psicologica. La Damiana, in virtù della sua azione sull'umore, sull'ansia e sullo stress, risulta utile anche nei casi di ansia da prestazione e eiaculazione precoce spesso dovuta proprio a stati di ansia.

• EFFETTI AFRODISIACI DELLA DAMIANA PER LEI

Essenziale il suo utilizzo nei casi della diminuzione della libido e nella frigidità di origine psicologica. La Damiana inoltre rafforza il sistema ormonale femminile, in presenza di dismenorreaamenorrea, dolori mestruali. Utile anche per contrastare alcuni sintomi della menopausa come stanchezza, sbalzi di umore, ecc.

Gli effetti afrodisiaci della Damiana in sinergia con altre piante

Le proprietà e gli effetti afrodisiaci della Damiana, sarebbero potenziati se assunta in sinergia con altre piante ed estratti vegetali. Damiana, Muira Puama, Maca, Ginseng, Ginkgo Biloba è un'ottima combinazioni per ottenere benefici evidenti nella sfera sessuale, sia nell'uomo che nella donna.

L'asssunzione quotidiana di 1-2 compresse al giorno di Sensovit, integratore stimolante, ad esempio, potrebbe rappresentare un'ottima sintesi della combinazioni citata, andando a mixare i benefici di varie piante afrodisiache.

Per la donna in menopausa, invece, l'assunzione della Damiana in sinergia con la Schisandra, la Maca ed altre piante dalle proprietà fitoestrogeniche, può essere utile a contrastare i disturbi tipici della pre-menopausa e della menopausa e a stimolare il desiderio sessuale. Questa combinazione di piante è possibile trovarla in prodotti come Kearvit, integratore alimentare per il benessere in menopausa.

Questi prodotti possono essere acquistati in Farmacia o dalla vendita online su siti sicuri e accreditati, dove è possibile acquistare Sensovit, Kearvit ed altri prodotti per il benessere sessuale dell'uomo e della donna, approfittando di promozioni vantaggiose. Guarda le offerta sul sito dell'azienda!

Condividi