Eiaculazione Precoce : come affrontare il problema

eiaculazione precoceLo stress, l'ansia, uno stile di vita poco equilibrato, una cattiva alimentazione e la mancanza di esercizio fisico, possono comportare problemi alla vita sessuale di uomo, ad esempio l' eiaculazione precoce. Purtroppo molti uomini si vergognano e non fanno nulla per superare il problema. Ecco alcuni consigli per affrontarlo al meglio.

Questo problema riguarda sempre più uomini, anche giovani. La maggior parte di loro si vergogna e non fa assolutamente nulla per cambiare questa situazione. Questo è un grosso errore, perché i problemi a letto influiscono molto sulla psiche, e di conseguenza sul rapporto con la partner.

In realtà l'eiaculazione precoce, se non è un disturbo primario o se non deriva da cause organiche, potrebbe essere  semplice da risolvere. Ecco alcuni consigli!

 

Eiaculazione precoce: che fare?

1. STILE DI VITA

I medici consigliano prima di tutto di eliminare le cattive abitudini - in particolare quelle nutrizionali, come ad esempio il mangiare una quantità di cibi grassi superiore a quella raccomandata.

2. ATTENZIONE AI FATTORI SCATENANTI

Farte attenzione a quelli che possono essere i fattori di rischio che possono aumentare le probabilità di soffrire di eiaculazione precoce. Tra di essi ricordiamo:

  • Disfunzione erettile: un uomo che  occasionalmente ha avuto qualche defaillance, per paura di perdere l'erezione, potrebbe rischiare di affrettare inconsciamente il rapporto.
  • Controllare l'ansia: le preoccupazioni, le frustrazioni, i cattivi pensieri creano ansia e questa, durante il rapporto sessuale, inconsciamente potrebbe  portare ad eiaculare prima.
  • Attenzione allo stress:  lo stress mentale o fisico può contribuire all’eiaculazione precoce.
  • Assunzione di farmaci: alcuni farmaci, in articolare gli psicofarmaci, possono influenzare l’azione dei messaggeri chimici cerebrali e dare come effetto collaterale l'eiaculazione precoce.

3. PARLANE TRANQUILLAMENTE MEDICO

Non vergognatevi di parlare di questo problema  prima di tutto con il vostro medico di famiglia,  anche durante una visita per altri problemi di salute.

È normale provare imbarazzo quando si parla dei propri problemi sessuali, ma si tratta di un imbarazzo infondato e ingiustificato: l’eiaculazione precoce è un disturbo molto comune, che può essere risolto con successo. Parlare apertamente dell’eiaculazione precoce vi aiuterà ad ottenere la terapia che fa al caso vostro e che riporterà la vostra vita sessuale alla normalità.

Alcuni uomini, inoltre, dopo un colloquio con lo specialista, potrebbe in realtà essere rassicurato: gli episodi di eiaculazione precoce, se non avvengono abitualmente, sono normali e in alcuni casi potrebbero non essere nemmeno classificati come eiaculazione precoce.

In questi casi possono essere molto utili dei supplementi alimentari adeguati, che in un modo naturale consentiranno al nostro corpo di affrontare questo problema. Alcuni integratori possono aiutare a combattere questo problema e che migliorano le prestazioni sessuali.

 

4. PRIMA DELLA VISITA

Quando fissate l’appuntamento, non dimenticate di chiedere se dovrete osservare particolari indicazioni o restrizioni prima della visita.

Cercate di fare mente locale sulla vostra storia sessuale in modo da dare le maggiori informazioni al medico e non dimenticare elementi o episodi che potrebbero essere rilevanti per una corretta diagnosi:

  •  la frequenza della vostra eiaculazione precoce e  dopo quanto tempo dall’inizio del rapporto avviene l’eiaculazione
  • la vostra storia sessuale: cercate di ricordare se avete mai avuto problemi di eiaculazione precoce in precedenza, eventualmente  in quali circostanze e con quale partner
  • una piccola anamnesi: fate mente locale di  tutte le malattie che avete avuto in passato, di tutti i farmaci che state assumendo o avete assunto di recente, compresi quelli senza prescrizione medica.

 

 

 

Ritrova il desiderio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea completa di integratori sessuali per l'uomo che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Torna al blog