Problemi di erezione: domande e risposte (1)

A che età possono comparire i problemi di erezione? I farmaci online sono sicuri? Le risposte a queste ed altre domande frequenti sulla disfunzione erettile.

dolore ai testicoli

 

1. A che età possono comparire problemi di erezione?

Non è possibile determinare un’età precisa in cui possono comparire problemi di erezione. Bisogna tener conto dell’età biologica dell’uomo, dello stato di salute generale (eventuali patologie, livelli di testosterone, ecc) e dei fattori di rischio secondari (cattiva alimentazione, fumo, assunzione di alcool, sedentarietà, ecc), tutte condizioni che influiscono sull’ attività erettile.

 

2. E’ vero che fumo di sigaretta ed alcool causano problemi di erezione?

Il fumo di sigaretta costituisce uno dei fattori di rischio della disfunzione erettile, poiché incide negativamente sulla risposta sessuale. Ostruendo, infatti, le arterie non solo provoca danni polmonari ma rende più difficile la circolazione sanguigna a livello del pene. Le arterie qui sono molto piccole e per questo facilmente ostruibili. Un buon afflusso di sangue al pene è condizione necessaria affinché avvenga e si mantenga l’erezione. Quindi, un problema erettile potrebbe essere il primo sintomo di un problema cardiocircolatorio non ancora diagnosticato.

L’ alcol erroneamente viene considerato da molti uomini come un afrodisiaco: in un primo momento, infatti, provoca una vasodilatazione e facilita l’afflusso di sangue nei corpi cavernosi, inoltre abbassa i freni inibitori rendendo la persona più propenso ad attività sessuali. Ma l’abuso di bevande alcoliche può recare danni al fegato e al sistema cardiocircolatorio con effetti sulle prestazioni e sull’erezione.

 

3. Quali rimedi esistono per la cura della disfunzione erettile?

Premesso che non c’è una cura universale contro i problemi di erezione ma ogni caso dovrebbe essere valutato singolarmente da uno specialista andrologo e urologo. Se il disturbo erettile è il sintomo di un’altra patologia (ad esempio di una prostatite), il trattamento va rivolto alla patologia scatenante. Altrimenti esistono sia terapie farmacologiche che trattamenti naturali che, a seconda dei casi e insieme ad uno stile di vita sano ed equilibrato, possono migliorare l’attività sessuale maschile.

 

4. E’ vero che i farmaci contro la disfunzione erettile possono essere pericolosi?

I farmaci per i problemi di erezione, nella maggior parte dei casi, non sono pericolosi ma devono essere assunti SOLO su prescrizione medica che garantisce la compatibilità di quel farmaco con il paziente, acquistati in farmacia (evitare l’acquisto online di farmaci!) e assunti sotto il controllo del medico. Inoltre non devono essere assunti nei 6 mesi successivi ad un episodio di infarto, oppure in caso di pressione arteriosa molto bassa, nei pazienti con insufficienza cardiaca e sono assolutamente controindicati in tutti i pazienti che assumano i farmaci nitrati ed i suoi derivati, perché possono provocare fenomeni ipotensivi potenzialmente letali. In questi casi meglio ricorrere a rimedi naturali per i problemi erettili e per migliorare le prestazioni in modo sano e graduale.

 

5. E’ vero che i farmaci per i problemi di erezione possono essere acquistati anche online e a prezzi più bassi della farmacia?

I farmaci per migliorare l’erezione NON DEVONO ESSERE ACQUISTATI ONLINE e non sono affatto sicuri. Prima di tutto va considerato che in Italia è illegale acquistare farmaci senza la prescrizione medica, come accade nella vendita online. Ma ancora più importante è la pericolosità di questa azione: i farmaci per i problemi erettili venduti nei siti web, spesso non sono controllati, contengono il principio attivo in dosi minori o, peggio, in dosi eccessive, possono essere scaduti o contenere sostanze non autorizzate e di dubbia provenienza.

 

 

 

Ritrova il desiderio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea completa di integratori sessuali per l'uomo che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Torna al blog