Cerca nel blog

DISCLAIMER

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata..

Stress e Tecnologia Provocano Calo del Desiderio

- Categoria: Calo del Desiderio Rss feed

La frequenza dei rapporti sessuali è calata, scendendo a meno di 5 volte al mese. La colpa? Lo Stress, le preoccupazioni e, sentite bene, le distrazioni da social media.

A sottolinearlo sono gli autori dell'ultima edizione della National Survey of Sexual Attitudes and Lifestyles, un'indagine che si ripete ogni 10 anni in Gran Bretagna sugli stili di vita e le attitudini sessuali della popolazione, condotta su i 15 mila individui tra i 16 e i 44 anni.

Ad entrare in gioco sono sicuramente le preoccupazioni economiche. “Le persone sono preoccupate per il loro lavoro, sono preoccupate per i soldi. Non sono dell'umore giusto per fare sesso”, ha commentato Cath Mercer, esperta dell'University College di Londra.

La vita moderna influisce negativamente sulla vita sessuale e causa calo del desiderio

A livello generale, quindi, la vita moderna influisce negativamente sulla libido. Al giorno d’oggi è facile parlare di stress di coppia: stressarsi è sempre più facile e contagiare chi sta intorno lo è ancor di più, visto che la vita è frenetica tanto da lasciare poco tempo alle relazioni e alla vita di coppia.

Quando si è stressati si è anche più ansiosi, più irrequieti e propensi all’ira. I sintomi dello stress si manifestano anche a livello fisico: mal di testa, mal di stomaco, stanchezza cronica accompagnata da desiderio di dormire e basta.

Ma le cause di questo crollo non si limitano a questa “Pensiamo anche che dietro a questa tendenza ci siano le moderne tecnologie – ha aggiunto Mercer - Le persone hanno tablet e smarphone e li portano con sé in camera da letto, utilizzando Twitter e Facebook, rispondendo alle email”. E non solo, sembra che diverse coppie tra i 16 e 44 usano il porno online come sostituto del sesso, ma nella maggior parte dei casi si assiste a una vera e propria mancanza di interesse verso del sesso.

Risultato: il pieno di stress e le distrazioni tecnologiche finiscono per arrivare sotto le lenzuola! Calo del desiderio, difficoltà a raggiungere l’erezione per lui e l’orgasmo per lei possono esserne i sintomi.

Che fare? Ecco una serie di consigli per cercare di arginare lo stress e ritrova l’intimità della coppia

STACCATE LA SPINA

Mettetecela tutta e imponetevi di trovare più tempo per voi e per la coppia: uscire prima dall’ufficio, rimandate un appuntamento e dedicate più tempo a a qualcosa che vi gratifichi e distragga, meglio se fatto in coppia. Avere sempre la testa nel lavoro e ai problemi correlati, può spegnere la libido.

INTIMITA' MATTUTINA

La stanchezza è nemica dell’amore, lo sappiamo. Quindi, se la sera siete troppo stanchi e l'unica cosa che desiderate è andare a dormire, dedicatevi alle coccole la mattina. Dopo una bella dormita, sarete piene/i di energia. Oltretutto è proprio al mattino che si verifica il picco di testosterone, l’ormone del desiderio.

FATE ATTIVITA' FISICA

Lo sport aiuta a scaricare le tensioni e migliora la circolazione sanguigna anche a livello pelvico. Vanno benissimo anche discipline come lo yoga, che aiuta a conoscere meglio il proprio corpo con ricadute positive anche sulla sessualità

NON SCORAGGIATEVI PER QUALCHE DEFAILLANCE

Capita a tutti soprattutto quando si è stanchi e stressati, di avere qualche defaillance a letto. Ricordatevi però che il sesso non è un esame da superare a tutti i costi. Tutt’altro: anche in periodi di particolare tensione può diventare un momento di grande intimità che ricarica e fa ritrovare il buonumore.

SUPPORTA NATURALMENTE TE E LA TUA COPPIA

Per fortuna la natura è generosa e ci offre sostanze ed estratti vegetali dall'azione tonica ed energizzante che possono aiutare a ritrovare vigore ed energia per sopportare lo stress e ritrovare il desiderio sessuale!

Ritrova il desideio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea di integratori sessuali completa per l'uomo e la donna che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Condividi