Cerca nel blog

DISCLAIMER

Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata..

Vitamine contro la disfunzione erettile

- Categoria: Disfunzione Erettile Rss feed

Ormai lo conferma anche la scienza: le vitamine influiscono sulla qualità della vita intima degli uomini (e delle donne) e aiutano nella prevenzione del calo del desiderio sessuale.

Vitamine contro la disfunzione erettile

La Vitamina E (tocoferolo) ha un effetto positivo sulla funzione delle gonadi (le gonadi femminili altro non sono che le ovaie, quelle maschili sono  i testicolo), promuove la sintesi degli ormoni sessuali. Abbiamo già detto in altri post che questa vitamina è un potente antiossidante, protegge i lipidi della membrana cellulare riducendo gli effetti dannosi dei radicali liberi, aiuta a ridurre il rischio di aterosclerosi e altre malattie cardiovascolari, rallenta il processo di invecchiamento. In combinazione con la Vitamina A e la Vitamina C, l’effetto di questa Vitamina sicuramente è più potente.

La Vitamina C rafforza le pareti dei capillari, previene lo sviluppo di aterosclerosi, e capite bene come è importante la salute vaso-capillare per una sana vita sessuale; svolge un ruolo importante nel metabolismo degli ormoni e aumenta la resistenza ai vari tipi di stress (lo stress è una delle cause psicologiche di disfunzione erettile e disturbi della sfera sessuale). La vitamina C influisce anche il processo di catecolamine (dopamina e noradrenalina), serotonina ed endorfine e migliora la condizione psico-emotivo dell’uomo.

Il ruolo della Vitamina A aiuta a produrre gli ormoni necessari per mantenere la funzione riproduttiva.

Per i rapporti sessuali, le Vitamine del gruppo B sono molto utilissime nei processi metabolici e danno l’energia nel corpo, sono necessari per il funzionamento normale del sistema nervoso centrale e periferico.

Quindi, ciascuna vitamina ha un significato diverso nel complesso sistema che garantisce la funzione sessuale normale. Ma il loro effetto, combinato con uno stile di vita sano,  può contribuire al ripristino e/o al mantenimento della salute fisica e mentale necessaria per il raggiungimento di una vita soddisfacente, sana e felice anche a livello sessuale.

Se poi ad un buon complesso vitaminico si associa anche un integratore afrodisiaco naturale…la prevenzione delle disfunzioni erettili sarà un gioco da ragazzi!

Certo, i trattamenti a base di vitamine non hanno effetti immediati e richiedono pazienza giacché la maggior parte dei benefici si riscontrano dopo qualche settimana di assunzione, ma arrivano e in modo naturale.

Ritrova il desiderio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea completa di integratori sessuali per l'uomo che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Articoli in relazione

Condividi