Eiaculazione Precoce: le Risposte dell'Andrologo

eiaculazione precoce: le risposte dell'AndrologoDa qualche settimana la Wellvit ha nesso a disposizione dei propri utenti un . Chi ha un dubbio, una curiosità, un problema o chi desidera ricevere maggiori informazioni su un argomento, può inviarci la sua domanda. La Redazione Scientifica, avvalendosi della preziosa collaborazione di uno , fornisce una risposta o un parere.

Abbiamo ricevuto tantissime richieste e in questo spazio vogliamo riassumere le domande più frequenti che riguardano in particolare l’Eiaculazione Precoce e la cui risposta può essere di interesse generale per tutti gli utenti.

Non riesco ad avere un rapporto soddisfacente e completo perché, appena raggiungo l’eccitazione, eiaculo subito e spesso senza arrivare neanche alla penetrazione. Cosa posso fare?

Prima di tutto deve rivolgersi ad un andrologo che sicuramente le farà eseguire esami neuroandrologici specifici. Dai risultati, lo specialista saprà indicarle la cura adatta a lei in grado di risolvere il problema dell'eiaculazione precoce, che potrebbe consistere in una terapia farmacologia o chirurgica oppure psicosessuologica.

 

Gentile dottore, ho un’infiammazione alla pelle che ricopre il glande. Oltre ad essere fastidiosa ho notato che, da quando è insorto il rossore, eiaculo precocemente, cosa che prima non accadeva. Cosa può essere? E soprattutto, cosa mi consiglia?

Lei può aver contratto una balanopostite, un’ infiammazioni della cute prepuziale. E’ molto frequente nei diabetici, in chi frequenta luoghi pubblici come le palestre o in chi ha rapporti occasionali non protetti o nei casi di scarsa igiene genitale. L’infiammazione del prepuzio provoca un restringimento della stesso e le terminazioni nervose superficiali del pene si ipersensibilizzano, causando così la perdita del controllo dell’eiaculazione. Un semplice intervento di circoncisione potrebbe essere la soluzione di questa forma di eiaculazione precoce.

 

E’ possibile che i miei problemi di Eiaculazione precoce dipendano dallo stress?

Certo, é molto frequente che stress, tensioni psicologiche e preoccupazioni provochino un riflesso negativo sulla normale attività sessuale ed anche sul controllo dell’eiaculazione. Comunque le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista Andrologo per determinare con esattezza la causa del suo problema e darle la giusta terapia. Intanto provi a supportare la sua attività sessuale con l’uso di Integratori tonico stimolanti specifici.

 

Gentile dottore, come è possibile che con la mia compagna i rapporti sessuali sono soddisfacenti, mentre, con altre partners occasionali, insorgono problemi di eiaculazione precoce?

Può accadere che una situazione ambientale o psicologica particolare, che crea tensione o imbarazzo, possa determinare problemi di eiaculazione precoce. Le consiglio comunque di accertarsi, attraverso visita andrologica, che la causa sia l’ansia per la situazione ed escludere che non vi siano magari delle concause che possono accentuare il problema.

 

Soffro di prostatiti recidivanti che, secondo me, mi hanno portato anche uno scarso controllo dell’eiaculazione quindi a soffrire di eiaculazione precoce. E’ possibile che ci sia questa connessione?

Sicuramente è indispensabile risolvere il problema delle prostatiti recidivanti e stabilire che non vi siano altre concause di tale problematica. Le consiglio vivamente di risolvere con l’aiuto di un andrologo.

 

Buongiorno dottore, da sempre soffro di eiaculazione precoce, problema che rende frustranti i miei rapporti sessuali e che mi causa molta ansia. Vorrei sapere da cosa può dipendere e se è possibile risolvere questo problema.

L’eiaculazione precoce può essere dovuta a problematiche endocrinologiche (come ad esempio alterazioni della funzione della tiroide), ma anche da infezioni delle vie genitali. Inoltre, in alcune situazioni l’ansia nella sessualità di coppia può rappresentare un fattore scatenante. Le consiglio di rivolgersi a uno specialista che, attraverso analisi specifiche, potrà individuare la causa del suo problema e impostare una terapia adeguata.

 

Finalmente un aiuto naturale contro l'Eiaculazione precoce!

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.