Risposta erettile ed altro: risponde l'Andrologo

E' possibile migliorare la risposta erettile in modo naturale? Mi consiglia un tonico sessuale naturale per migliorare la risposta erettile? L'attività sessuale fa bene alla salute maschile? Queste ed altre domande risposte dall'Andrologo.

Ecco alcune delle domande più frequenti che ci giungono in redazione e le risposte dell'Andrologo/Urologo. Se anche tu hai dei dubbi o dei quesiti su problematiche sessuali, andrologiche o urologiche, mettiti in contatto con noi.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: INFIAMMAZIONE PROSTATICA

Migliorare la risposta erettile

Gentile dott. vorrei un consiglio , mi chiamo (…) ho 42 anni (…) da tempo ho un malessere che mi butta giù anche moralmente: quando mi tocco il pene me lo sento infiammato, inoltre esce poco sperma e quando mi masturbo eiaculo velocemente.  Cosa potrebbe essere?

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Gentile…. , sono i chiari segni di una infiammazione prostatica . Le consiglio di eseguire una spermio coltura e visita andrologica per stabilire la corretta terapia.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: CARDIOPATICO CON PROBLEMI ERETTILI

Salve dottore, sono cardiopatico di grado severo da 5 anni, nonostante tutto ho una vita regolare vado a lavoro faccio attività fisica. Ho problemi di erezione e in accordo con il mio cardiologo ho provato tutti i farmaci per via orale ma con scarsissimi risultati.Sono proprio spacciato?

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Salve …., prima di tutto non si allarmi. Deve eseguire un ecocolordoppler basale e dinamico dei corpi cavernosi e poi eventualmente iniziare una periodo di riabilitazione con le iniezioni di prostaglandine.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: VARICOCELE RECIDIVO

Buongiorno dottore, vorrei fare 1 domanda: sono stato operato di varicocele circa 15 anni fa. Potrebbe ritornare il problema? Perché ogni tanto sento un dolorino che mi ricorda quello che avvertivo prima dell’intervento.

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Buongiorno, il varicocele purtroppo dopo molti anni dall’intervento. Le consiglio di effettuare visita specialistica.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: EIACULAZIONE PRECOCE

Buongiorno dottore, ho quasi 30 anni non ho una vita sessuale molto intensa anche se sono fidanzato da tanti anni, il mio problema è l eiaculazione precoce. Probabilmente non ho una vita sessuale intensa anche per colpa mia per paura di non soddisfare la mia donna anche perchè non riesco a durare più di un minuto in media. Fino hai 20 anni non ero così, poi all’improvviso ….Aiutatemi grazie

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Salve …… Ritengo indispensabile una visita andrologica per escludere la presenza di uno stato infiammatorio delle vie urogenitali che potrebbe giustificare la comparsa improvvisa del problema. Da non trascurare l’aspetto sessuologico e gli effetti negativi che l’ansia accumulata possono avere sul processo eiaculatorio.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: DISFUNZIONE ERETTILE

Salve dottore, da qualche mese ho accusato problemi di disfunzione erettile mai avuti in precedenza quando, anzi, ero sempre molto "reattivo". Lo scorso anno ho avuto un piccolo problema alla prostata subito risolto e l'urologo, siccome ho problemi di eiaculazione precoce, mi ha fatto utilizzare la luan gel sul glande che ho usato per alcuni mesi (ora non più) con una media di 3/4 volte al mese. E' vero che ho avuto un periodo lavorativo stressante e anche la mia vita quotidiana lo è da anni. Le chiedo: il luan può aver influito in senso negativo? Due urologi diversi, che peraltro mi dicono di non avere nulla di che, me lo hanno escluso lei che ne dice? Le analisi sono risultate buone, colesterolo, azotemia, glicemia, creatinina LH, FSH, Prolattina e didrotestosterone nella norma. Il testosterone libero e totale sono nella norma ma al ribasso, il primo 12.4 il secondo 3.26. Le chiedo ancora se anche questo valore influisce e cosa si può fare per migliorarlo. Intanto da qualche giorno assumo Sensovit. Grazie

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Salve, Il Luan non può aver minimamente  influito.  Il Sensovit potrebbe aiutare , lo assume per almeno 45 gg. Il testosterone può essere aumentato stimolando il testicolo con le gonadotropine, ma serve un colloquio diretto con l’andrologo di fiducia.

Prova gli effetti benefici di Sensovit Stimolante Sessuale Naturale

OGGETTO DELLA DOMANDA: EIACULAZIONE PRECOCE

Salve dottore, penso di avere un problema con l'eiaculazione precoce, ho avuto solo 2 rapporti sessuali nella mia vita "entrambi di brevissima durata" e anche nella masturbazione ho un eiaculazione molto veloce di nemmeno un minuto. Molti dicono che è un fattore psicologico ma io non penso che sia il mio caso, come faccio a sapere se è qualcosa di patologico anche perché non sono nervoso né ansioso ma tutto il contrario. Nella mia città non ci sono dottori a cui rivolgermi, cosa posso fare per capire la causa e curarla?

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Sarebbe indispensabile la visita andrologica per escludere che non abbia un frenulo corto che può predisporre al problema.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: EREZIONI PIU’ DURATURA IN MODO NATURALE

Salve dottore,  vorrei chiedere un consiglio: premetto che non ho relazioni extraconiugali vorrei solo avere un' erezione più  lunga e duratura senza farmaco, se ci fosse qualche prodotto naturale per migliorare la risposta erettile sarei contento. A parte eventuali disturbi psicologici e alimentari , sono andato da un andrologo dopo alcuni accertamenti (negativi ) mi ha prescritto il viagra che non ho usato.

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Salve, perché non provare un tonico sessuale? Sostanze che possono naturalmente migliorare la risposta erettile e la libido.

 

OGGETTO DELLA DOMANDA: IL SESSO MANTIENE IN SALUTE L’APPARATO MASCHILE? Dott, per vari motivi personali, sono un paio di anni che non ho rapporti sessuali con una donna. Volevo chiederle se, non avere rapporti sessuali può far male alla salute dell'uomo? I rapporti hanno anche la funzione di mantenere l'apparato maschile in salute?

RISPOSTA DELL’ANDROLOGO

Sicuramente l’eiaculazione è importante per un decongestionamento della ghiandola prostatica e delle vescicole seminali e per il rinnovo della spermatogenesi.

Benessere Sessuale con Aiuti Naturali

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.