Affinità di Coppia: Ecco le Coppie più Compatibili Secondo l’Astrologia

Una Bilancia e uno Scorpione possono stare bene insieme? E un Ariete con un Toro? Personalità troppo simili o troppo diverse? Quali sono le coppie più compatibili secondo l’oroscopo?

Affinità di coppia

L’affinità di coppia va ben oltre l’educazione, l’estrazione sociale e dipende da numerosi fattori. A volte  nasce tra persone molto simili, altre volte sboccia tra caratteri opposti! E il percorso per trovare l’altra metà della mela non è sempre lineare e semplice.

Secondo gli esperti in materia, l’astrologia, disciplina secondo la quale il periodo di nascita influenza il carattere di ciascuno di noi, può darci una mano: non può condurci con certezza alla meta ma può fungere da bussola di orientamento, dandoci indicazioni preziose per valutare eventuali punti di contatto e di contrasto tra persone di segni zodiacali diversi e per formare delle coppie perfette, senza comunque escludere altre combinazioni.

Vediamo quali sono le coppie più compatibili dello zodiaco, quelle da dieci e lode!

 

 

ARIETE-BILANCIA

L’Ariete è senza dubbio il segno più energico e vitale dell’intero oroscopo e, a quanto pare, fa faville con la Bilancia, segno caratterizzato dalla passione. L'Ariete cacciatore è intrigato dalla riservatezza tipica della Bilancia, che adora lasciarsi scoprire e diventa preda consenziente. L’affinità è assicurata.

TORO-SCORPIONE

Quando si dice che gli opposti si attraggono! Il Toro è rilassato, lo Scorpione è  vulcanico e passionale; due segni talmente diversi da sembrare incompatibili, ma in realtà perfettamente complementari. Ciascuno possiede ciò che manca all’altro e quindi si completano a vicenda. Quando sembra impossibile trovare un compromesso, basta dedicare un po' di tempo alla coppia e tutto si risolve. Attrazione sessuale alle stelle!

GEMELLI-SAGITTARIO

Il primo è decisamente intellettuale, il secondo un po' filosofo. Il loro incontro genera un'energia particolare, e un’intesa brillante fra due segni curiosi e avventurosi. L’unico problema è che il primo tende a parlare un po’ troppo e la sua logorrea, a volte anche un po’ pettegole, piace poco al Sagittario. In questi casi stare insieme ad altri farà bene.

 

LEGGI ANCHE: Affinità di Coppia e Vita Sessuale al massimo!

 

CANCRO-CAPRICORNO

Un rapporto all’insegna del rispetto reciproco, è quello tra Capricorno e Cancro. Il Cancro, focalizzato sulla logica e con i piedi per terra, cerca sempre sicurezza, il Capricorno, emotivo e fantasioso, ama la mondanità, senza eccessi. Insieme fanno faville, anche se i nati sotto il segno del Cancro potrebbero sentirsi trascurati e quelli del Capricorno un po' soffocati. In questi casi, il confronto sano sarà rivitalizzante e, se sarà necessaria una piccola pausa, avrà effetti sicuramente positivi.

LEONE-ACQUARIO

Un incontro davvero esplosivo è quello tra il Leone e l’Acquario, due segni che amano distinguersi. Il primo è egocentrico, si sente il re, il secondo è anticonformista, irriverente e non remissivo. Il Leone vuole attenzione mentre l'Acquario è sfuggente e lo fa ingelosire, suscitando le ire di "sua maestà". Grazie a questa tensione perenne il rapporto si mantiene sempre vivo… i battibecchi però sono all’ordine del giorno!

VERGINE-PESCI

Ordinati, metodici e pratici i primi, più estrosi e istintivi i secondi. In comune hanno piccole cose da quali scaturiscono grandi passioni. Il Pesci innamorato si rivela inoltre fedele e affidabile e la Vergine lo ricompensa con un amore sincero e smisurato. Ottima affinità!

  LEGGI ANCHE: Affinità di Coppia e Vita Sessuale al massimo!
Torna al blog