Amore come gioco

L'amore è un alchimia meravigliosa ma ha bisogno di attenzione e dedizione per rimanere tale. Uno dei segreti per mantenere sempre viva la fiamma della passione è considerare l'amore come gioco.

Amore come gioco

Questa componente ludica dell'amore è presente sotto le lenzuola nella fase iniziale dell'innamoramento ma tende a scemare quando abitudine e routine prendono il sopravvento; l'amore come gioco viene dimenticato presto e la monotonia fa dimenticare fantasie, desideri e trasgressione.

La cosa più strana è che il partner cessa di essere il soggetto delle fantasie erotiche in quanto a livello inconscio non viene più riconosciuto come amante; la vita di tutti i giorni, lo stress, i figli, i problemi trasformano il nostro principe azzurro o la nostra principessa in un rospo. Ecco perché ritornare alle origini del rapporto, riconsiderare l'amore come un gioco meraviglioso può aiutarci a riscoprire sensazioni perdute e a rendere di nuovo sfolgorante la nostra vita di coppia.

 

Le regole dell'amore come gioco

Come ogni gioco anche l'amore ha le sue regole

Essere se stessi

Di fondamentale importanza, nell'amore come gioco, è l'espressione dell' autentico se; dopo una relazione lunga non bisogna dare niente per scontato; quindi essere di nuovo se stessi e approcciare il partner senza pregiudizi permette a volte un nuovo inizio; è un po' come rispolverare un vecchio gioiello e vederlo di nuovo brillare.

Parlare chiaro

Eliminare ogni reticenza e parlare delle proprie fantasie e dei propri desideri è indispensabile per iniziare a giocare. Parlare ed ascoltare permette agli individui della coppia di conoscersi meglio, di trovare terreni comuni, di eccitarsi.

Sperimentare

Non si può dire se una cosa ci piace o meno se non la conosciamo, sperimentare significare conoscere e capire. Nello sperimentare si potrebbe restare stupiti in senso positivo e conoscere meglio noi stessi, nell' amore come gioco si gioca senza tabù.

A volte il calo di desiderio è indipendente dalle dinamiche di coppia. Stress, stanchezza fisica e sessuale possono incidere negativamente su desiderio e libido. In questi casi integratori naturali a base di piante afrodisiache ed energizzanti possono essere di aiuto.

 

 

Torna al blog