Contraccezione: il profilattico mette le ali!

Contraccezione il preservativo con le ali

Ok, il preservativo non piace molto, né agli uomini né alle donne. Sarà pure un buon mezzo di contraccezione ma ha degli svantaggi di non poco conto:

  • per infilarlo bisogna interrompere i tanto amati preliminari e l’intimità (cosa che può compromettere  il calo del desiderio o dell’erezione);
  • quel sottile strato di lattice riduce la sensibilità;
  • è molto facile che un uso scorretto possa causare lacerazioni e, quindi, rischiose fuoriuscite di liquido seminale;
  • non è pratico e alcuni lo infilano al contrario (secondo alcune statistiche a sbagliare verso sarebbero il 30% degli uomini);
  • non è neanche del tutto igienico: per infilarlo si deve toccare con le mani con il rischio anche di togliere la piccola percentuale di lubrificante che contiene;
  • alcuni non lo possono usare perché il silicone provoca allergie.

Bhè…per eliminare il silicone ci sta pensando un team di scienziati che studiano alternative in spray, vaporizzatori di prevenzione e soluzioni alternative per chi è allergico; per aiutare la lubrificazione quando il preservativo crea un fastidioso attrito, esistono già prodotti in commercio (lubrificanti e creme).

E per tutti coloro che hanno difficoltà durante l’inserimento del preservativo o fanno fatica a riconoscere quale sia il verso giusto in cui indossare il preservativo, è arrivato il preservativo con le ali!

Si chiama Wingman ed è il nuovo preservativo che velocizza e semplifica la scomoda procedura di inserimento e permette di evitare i fastidiosi graffi. E’ munito di due linguette laterali che aiutano nell’operazione facilitando l'inserimento e indicandone anche il giusto verso. Una volta inserito il tutto, le due linguette si staccano, lasciando il profilattico inserito e in tutto e per tutto simile a quelli classici. Consentirebbe di eseguire l'operazione anche al buio, senza neppure interrompere la magica atmosfera.

Non solo è pratico ma è anche igienico perché evita che lo si tocchi con le mani e soprattutto aiuta a conservare la piccola percentuale di lubrificante vagina-friendly. Inoltre, un'invenzione che può garantire ancor di più i rapporti protetti: l'86,6% dei mancati utilizzi dei profilattici sono difatti collegati ad errori d'uso e non a problemi relativi al prodotto.

Una vera e propria innovazione, insignita con l' iF Gold Award 2014, il massimo riconoscimento in materia di design.

 

LEGGI ANCHE:

Contraccezione: i metodi di barriera Contraccezione: Miti Bizzarri e Bufale

Contraccezione: scelta intelligente e consapevole

Torna al blog