Cosa non dire MAI ad un uomo!

Gli uomini cercano sempre di fare i duri e i temerari, per non tradire l’etichetta di essere “il sesso forte” ma poi una critica, anche velata, li fa sclerare, per questo bisogna avere moltissimo tatto soprattutto su certi argomenti, l’ego dei maschi è enorme e ci tengono moltissimo, quindi guai a pizzicarlo troppo.

Stabilito in un precedente post cosa non dire mai a una donna vediamo ora le cose da non dire mai a un uomo.

 

Cosa non dire mai ad un uomo

Mai ad un uomo

A cosa stai pensando?

Non chiedete mai al vostro uomo a cosa sta pensando. Se state con lui non vuol dire che siete le proprietarie persino dei suoi pensieri. E, a parte tutto, agli uomini da molto fastidio: a voi non darebbe ai nervi, forse? Gli uomini sono per certi versi proprio come noi, solo che spesso parlano un linguaggio diverso. Cercate di non essere troppo insicure: l’insicurezza, può sembrare un luogo comune, è la tomba dell’amore.

 

Stasera non puoi vedere la partita.

Ci sono numerose affermazioni che possono irritare profondamente un uomo durante la visione della partita della sua squadra del cuore, ma queste saranno approfondite in un altro post. Per il momento vogliamo solo essere realistici: l'unico evento che può impedire ad un uomo di vedere la partita della sua squadra del cuore è l’Apocalisse! Figuriamoci quindi se lui può accettare di non vederla per un capriccio della donna.

Da domani ci mettiamo a dieta.

All’ uomo mangiare piace molto e anche quello più attento alla forma fisica, in genere ama mangiare cibi sostanziosi, di certo aborra minestroni e frullati di sedano e carote. Se invece il vostro partner si lascia convincere ad intraprendere una dieta di coppia, sappiate che vi ama con tutto se stesso!

 

Sono andata a sbattere con la tua macchina.

La macchina è cosa sacra per l’uomo. All'udire queste parole a un uomo vengono in mente contemporaneamente lo sfregio e il conto che dovrà pagare dal carrozziere. Pesantemente scosso dall'infortunio dell'autoveicolo purtroppo molto raramente vi dirà "l'importante è che tu stia bene".

 

Non mi piacciono i tuoi amici.

Sentirsi dire dalla persona che ami non le piacciono le persone a cui vuoi bene non è il massimo. Si viene a creare una frattura emotiva che difficilmente potrà essere ripianata con il tempo. Magari fategli capire questo pensiero in maniera più soft e meno brutale.

 

Il tuo amico ci prova con me.

Se qualche suo amico vi fa delle avances, sbrigatevela da sole, fategli capire in modo educato che non siete interessate e che farebbe bene a vergognarsi, a lui ditelo solo se la situazione è insostenibile e l’amico è insistente.

 

Anni fa ho tradito il mio ex...

Forse vi sarà capitato di tradire qualche vostro ex, ma non diteglielo… comincerà a dubitare, ad avere paure inutili ed ogni volta che litigate di immaginerà in situazioni intime con qualcuno; quindi omettete questi dettagli!

 

Ma come ti sei conciato?

Non si dice mai e per nessuno motivo ad un uomo che non è vestito bene o che gli stanno male i capelli, anche se è lui a chiedervi un parere. loro chiedono solo per avere la conferma di essere belli e sexy non per sentire la cruda verità, quindi anche se quel taglio di capelli è terribile, quella maglietta gli fa uscire i rotolini, non diteglielo… piuttosto fatela sparire!

 

Non saresti mai capace di farlo.

Se lui è convinto di poter scalare l’Everest o di poter andare sulla luna, cercate di credergli, anche se tutti gli altri non gli credono, ha bisogno del vostro appoggio e del vostro sostegno, d’altronde è così anche per noi! E se non gli credete fate finta: ha bisogno che voi crediate in lui quindi fate finta di credergli e quando anche lui si renderà conto che non ci è riuscito, voi ovviamente non aprite più l’argomento… sono cose che noi apprezziamo molto e quindi è giusto riservarle anche a lui.

 

Guadagno più di te.

Per non urtare il suo ego magari evitate di dirglielo e se proprio non potete, non fateglielo pesare… viceversa darebbe fastidio anche noi.

 

Basta, ti lascio!

Non minacciate di lasciarlo o di volerne trovare uno migliore di lui, tanto voi sapete che non è vero, il problema è che lui comincerà a pensare davvero che state temporeggiando in attesa dell’uomo perfetto.

 

Frasi impronunciabili ad un uomo mentre si fa sesso

Le affermazioni sopra citate  sicuramente possono irritare un uomo. Ma ad offendere fortemente l’ego maschile, sono i commenti e le frasi delle donne che riguardano la sfera sessuale.

ll sesso è un momento davvero importante per molti uomini. Mentre si fa sesso, l’uomo è particolarmente suscettibile su quello che vuole sentirsi o meno dire… A letto tutti gli uomini si sentono più o meno Superman, magari la realtà racconta un’altra storia. Detto questo, anche se un uomo non è il massimo a letto non può essere umiliato per questo motivo, specie se si ha l’intenzione di continuare la relazione. La virilità per l’uomo è un elemento molto importante non solo per la sua sessualità ma anche per la sua autostima personale. Ogni uomo avverte l’attacco alla sua virilità come un colpo mortale e un’umiliazione senza precedenti, per cui ci sono delle frasi impronunciabili, a meno che non lo si voglia offendere deliberatamente. Il che non è “quasi” mai giustificabile.

 

Ecco alcuni frasi davvero impronunciabili ad un uomo:

Non ho raggiunto l’orgasmo.

Se non si prova piacere non si può dare la colpa solo a lui. L’orgasmo non è un miracolo, ma qualcosa che si raggiunge insieme e non deve sembrare una cosa rara da raggiungere insieme. Non serve dare le colpe solo all’uomo e farlo sentire uno zero assoluto tra le lenzuola: invece come sempre è cosa utile dialogare, chiedendo cose che possano migliorare la condizione di piacere. Questo farà sentire l’uomo maggiormente apprezzato e lo aiuteranno ad uscire da un’impasse.

 

Beh hai già finito!

Il mio ex durava di più! Evitare i confronti con altri ex, sarebbe come sminuire quello che sta facendo l’uomo attuale.

 

Ce l’hai piccolo oppure Tranquillo, le dimensioni non contano.

Io ho bisogno di sentirmi donna e voglio a fianco a me un uomo! Queste due ultime affermazioni... bhé... non meritano neanche commenti. Magari se le pensate, prima di aprire bocca contate almeno almeno fino a 100!

Torna al blog