Le 5 Posizioni più Comode per Fare l'Amore

Sono molte le posizioni per fare l'amore che potete sperimentare per rendere più stimolante ed eccitante la vostra vita sessuale. Dalle classiche a quelle più complesse e "acrobatiche". Ma attenzione: non dovete vivere il sesso come un atto a tutti i costi strano e sempre diverso. A volte le posizioni più stravaganti possono essere non solo difficili da realizzare e sostenere, ma anche pericolose.   Va bene la fantasia e va bene stuzzicare il partner o la partner con situazioni nuove e perfino strane, ma non dimenticate che l’incontro amoroso di due corpi può essere molto soddisfacente anche quando si concentra sulle sensazioni e sulla comodità. Vi suggeriamo una panoramica di posizioni per fare l’amore molto soft e tranquille che comunque non vanno a discapito del piacere e della soddisfazione sessuale di entrambi.  

Hai perso il desiderio e la voglia di fare l’amore? Cerchi un aiuto naturale? Clicca qui

 

Posizioni per fare l'amore

IL CUCCHIAIO E’ la posizione ideale per chi ha voglia di tenerezza, di calma e di coccole. Per chi si sente stanco ma ha comunque voglia di fare l'amore. I due partner sono sdraiati sullo stesso fianco; l'uomo, a contatto contro la schiena della donna, la penetra. La posizione è tranquilla ma anche molto stimolante perché il contatto tra i due corpi è totale, in questo modo ci si può accarezzare, baciare, stringersi. La penetrazione vaginale da dietro è spesso relativamente profonda, e quindi molto gradevole per entrambi i partner.  

 

FIORE DI LOTO Questa posizione consente di mantenere il contatto visivo e di restare faccia a faccia con il partner. Propizia alle carezze, ai baci e all'espressione della tua tenerezza poiché entrambi i partner hanno le mani libere per accarezzarsi reciprocamente. È abbastanza riposante, permette un contatto profondo e un piacere intenso in entrambi i partner, senza grandi movimenti. Soprattutto la donna può raggiungere un orgasmo molto intenso, grazie ai movimenti ottenuti ondeggiando il bacino.  

CAVALLO CAPOVOLTO L'uomo non deve sorreggersi con le braccia e ha quindi le mani libere e può dettare il ritmo dei movimenti. La donna, che è sopra di lui dandogli la schiena invece, può afferrare le ginocchia del compagno per sostenersi e appoggiare la pancia sulle sue gambe, affinché non ondeggi nel vuoto. Il cavallo capovolto è una posizione che permette una molteplicità di giochi sensuali ed erotici, ora più comodi e rilassati, ora più vivi nell'eccitazione. È questo che attira di più!

 

L'INCONTRO La posizione dell’incontro è eseguibile in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, richiede solo che gli amanti stiano in piedi, con la donna di schiena all’uomo la cui pancia si appiattisce contro la schiena della partner oppure uno di fronte all’altra. La posizione porta a un abbraccio molto profondo, tenendo il ritmo con una gamba che dà la spinta. Facile da provare in qualsiasi momento, essa permette ai partner di scoprirsi e stuzzicare l’immaginazione erotica sviluppando al tempo stesso la passione sessuale.  

LA SPONDA La passione è tanta che non aspettate di sdraiarvi, ma vi accontentate di appoggiarvi alla sponda del letto, dondolando dolcemente sul piacere. Baci, sguardi e sussurri giocheranno un ruolo determinante per un piacere ancora più intenso.      

Hai perso il desiderio e la voglia di fare l’amore? Cerchi un aiuto naturale? Prova Sensovit

Torna al blog