Esiste l’ormone della fedeltà anti-scappatella: lo dice anche Superquark!

La puntata del 29 Agosto 2013 del famoso programma televisivo Superquark, condotto da Piero Angela, si apre con un primo servizio che ha per oggetto l’affascinante mondo delle piante.

Ossitocina

Il servizio è stato realizzato all’interno dell’orto botanico di Kew, nel pieno centro di Londra, che presenta delle autentiche meraviglie della natura. Grazie ad attrezzature speciali, è stato possibile riprendere ed analizzare i movimenti delle piante, come si nutrono e quali tecniche utilizzano per procurarsi cibo.

E’ stato mostrato un breve filmato di una curiosa pianta alle cui estremità presenta delle piccole palline dal colore molto attraente che somigliano al miele. Grazie alla loro bellezza, attirano molti insetti. Tuttavia queste palline sono fatte di un materiale colloso che trattiene gli ignari insetti permettendo alla pianta di nutrirsene.

Un altro filmato ha mostrato l’abilità delle piante carnivore di cibarsi; un altro in cui ci viene ricordato che i fiori bellissimi e colorati esistono per piacere agli insetti e non agli uomini; viene mostrato il bocciolo più grande del mondo che si apre per due giorni consecutivi.

Inoltre, si parla di una ricerca che ha come oggetto l’Ossitocina, l’ormone regolato dall’Ipotalamo la parte del cervello che si prende cura di tutte le funzioni basilari. Stando ai risultati di un recente studio tedesco, la sostanza aiuterebbe gli uomini a difendersi dalla tentazione della scappatella extra-coniugale.

Il team di ricercatori dell’Università di Bonn ha scoperto che la maggiore o minore presenza di Ossitocina nell’organismo di uomo, determina in lui una proporzionale propensione al tradimento.

Nello specifico i soggetti con più ossitocina sarebbero più propensi a mantenere le distanze da una donna sconosciuta, anche se molto attraente, rispetto a chi ha livelli alti di questo ormone nel sangue.

L’Ossitocina è coinvolta nella formazione e nel mantenimento delle relazioni interpersonali e sociali, in special modo in quelle familiari.

Era stato accertato che aumentasse anche la fedeltà tra gli animali e per la prima volta ciò è stato dimostrato anche sugli uomini, come spiegato da Rene Hurlermann, principale autore dello studio:

Precedenti studi hanno dimostrato che l’ossitocina gioca un ruolo nell’aumentare la fedeltà tra gli animali. La nostra ricerca è la prima a dimostrare che l’ormone regola la fedeltà anche tra gli esseri umani.

L’importanza di questo ormone, prodotto dall’ipotalamo, era stata confermata anche da altri studi, uno dei quali gli attribuiva un’importante efficacia nel trattamento della dipendenza da alcol e droghe.

E se ora a sostenerlo è anche SUPERQUARK allora c’è proprio da crederci!

Quindi, care signore e signorine, fate assumere al vostro partner Sensovit: è un integratore naturale che contiene anche la Damiana, pianta che fra le altre cose, stimola l’Ossitocina, l’ormone della fedeltà anti-scappatella.

 

Prova gli effetti benefici della Damiana in sinergia con altre preziose piante

LEGGI ANCHE: Ossitocina: ormone della fedeltà Damiana: per l’Eccitamento e il desiderio sessuale
Torna al blog