Il segreto per una relazione di coppia felice? Dormire nudi!

Cerchi la ricetta per una relazione di coppia felice: dormire nudi!

Lo sapevi? Sono molti i fattori che possono influenzare una relazione. Uno di questi, a quanto pare, è proprio la nudità sotto le lenzuola che incoraggia l'apertura e l'intimità tra la coppia.

Relazione di coppia felice

Lo hanno dimostrato una ricerca americana e un sondaggio inglese: i partner che dormono insieme nudi hanno una relazione di coppia più empatica, ludica e duratura rispetto a quelli che vanno a dormire in pigiama.

Tra gli intervistati, circa il 57%, ha difatti dichiarato di dormire nudi e di essere molto soddisfatti del loro rapporto. Questo rispetto al 48% di chi indossa un pigiama, al 43% che mette la camicia da notte ed al 38% di coloro che amano andare a dormire con una tuta.

Andare a letto vestiti è come mettere una barriera alla pelle e ai sensi. Al contrario, il fatto che non ci sia nulla tra i partner, nessun "ostacolo", aumenta il desiderio sessuale.

Toccarsi, farsi le coccole, abbracciarsi, sentire l'odore della pelle del partner sono elementi fondamentali per mantenere un elevato benessere emotivo e fisico e per avere una relazione di coppia felice. E non solo accendono il desiderio ma la pelle del partner, il suo calore, il suo odore ed il suo respiro, sono stimoli importanti anche per un sonno ed un riposo sano. Quando non si indossano i vestiti, e la pelle dei partner entra in contatto, infatti, si attiva la produzione di ossitocina, l'"ormone dell'amore". Quest'ultimo è in grado di migliorare l'umore, ridurre lo stress e la pressione.

Sono purtroppo molte – troppe – le coppie che pur dividendo lo stesso letto non si sfiorano e non si toccano; ciascuno occupa il suo spazio e non pensa neanche di entrare in quello dell'altro.

Ci sono anche delle altre abitudini che sembrano avere un particolare effetto negativo sulla relazione di coppia: il disordine – in particolare lasciare i vestiti sporchi per terra ed i letti disfatti – occupare tutto lo spazio del letto, andare a dormire con le calze, mangiare nel letto e lasciare che il cane o il gatto passi la notte in camera. Secondo alcuni perfino la TV in camera fa male alla coppia!

La camera da letto è uno dei luoghi “sacri” per la coppia e il suo potere erotico e benefico non va trascurato né sottovalutato.

 

Hai un calo del desiderio e cerchi un aiuto naturale? Prova i benefici di Sensovit per Lui e per Lei

Torna al blog