illCare, la farmacia a portata di click

Si chiama “illCare”, l'applicazione ideata e curata dal farmacista dott. Arturo Jotio con la preziosa collaborazione di un team giovane e al tempo stesso esperto di informatica,  marketing, grafica, sviluppato in ambiente iOS, Android e Windows.

Questa innovativa App ti permette di individuare:

  • in base ai sintomi ti aiuta a ricercare il rimedio medico da banco più adatto
  • in base alla tua posizione ti aiuta a trovare la farmacia più vicina a te.

Quante volte ti sarà capitato di trovarti in una situazione di emergenza: di essere sopraffatto da un dolore insopportabile durante il weekend o, peggio, in vacanza e di andare alla disperata ricerca della farmacia più vicina?

Chi non ha mai avuto il dubbio atroce, di fronte alla riserva di medicinali presenti in casa, di quale fosse più adatto per un improvviso mal di stomaco?

Da oggi trovare il rimedio medico da banco adatto a curare i sintomi e scoprire la farmacia più vicina a te, è a portata di click! Ovunque tu sia!

Una volta scaricata l’app, dalla schermata principale ti basterà digitare le iniziali del sintomo/dolore oppure della parte del corpo dolorante oppure del principio attivo curativo e illCare ti mostrerà le possibili patologie.

Una volta identificata la causa del dolore, potrai accedere ad una schermata successiva dove potrai indicare la gravità del dolore in base a tre parametri: leggero, moderato, severo. illCare ti suggerirà:

  • il principio attivo,
  • la foto del farmaco da banco curativo,
  • la posologia,
  • le interazioni e le controindicazioni,
  • i consigli di utilizzo.

Ma non finisce qui! Attraverso la funzione “in Farmacia” potrai trovare la farmacia più vicina a te.

L’arma vincente sulla quale abbiamo puntato – sostiene il dott. Jorio - è la semplicità. Abbiamo infatti orientato tutto nel modo più user friendly possibile, eliminando le fastidiose e invadenti registrazioni di utenze (illCare è completamente anonima). Inoltre è completamente gratuita.

Naturalmente illCare non sostituisce il parere del medico o di uno specialista, ma può essere uno strumento valido per fornirti un primo soccorso ai tuoi malanno/dolore ovunque tu sia!

 

Torna al blog