Kamasutra: 5 posizioni illustrate e commentate

Nello scorso articolo abbiamo dato dei suggerimenti per fare un sesso da urlo, consigliandovi di sbizzarrirvi a trovare posizioni sessuali nuove per sconfiggere la routine e la monotonia nella coppia. È necessario portare un po’ di fantasia sotto le coperte e andare alla ricerca sempre di nuove sensazioni.

 

Kamasutra posizioni sessuali

Le posizioni sessuali sono tante e hanno scopi diversi. 

Ma chi non ha fantasia, come può vivere in maniera più profonda il godimento sessuale? Prendendo spunto dalle posizioni del Kamasutra.

In India tra il I e IV secolo viene scritto un importante trattato sul kama, l'amore sensuale, da Vatsyayana. Il libro è scritto in forma di aforismi, o sutra e da qui il nome Kamasutra (aforismi sull'amore sensuale).

Solitamente si pensa che l'intero libro sia dedicati alle posizioni sessuali, invece la maggior parte del trattato si occupa dei rapporti sociale delle relazioni tra uomo e donna e del benessere psicologico e fisico. L'antico testo indiano sul comportamento sessuale umano, è composto da 35 capitoli. L'autore, Vatsyayana, ne dedica uno intero alla descrizione di 64 posizioni sessuali , le 64 “Arti del piacere”, suddivise in sei categorie:

  • Sesso Orale
  • Uomo Sopra
  • Donna Sopra
  • In Piedi
  • Di Dietro Di Fianco
 

Per chi non conosce le posizioni sessuali e per chi vuole un assaggio, vi mostreremo le 5 posizioni sessuali più famose di quello che consideriamolo un gioco che può  aiutare a ricercare nuove idee e nuovi stimoli per rafforzare la coppia e aumentare la complicità con il partner.

Trova anche la tua posizione sessuale dell'amore!

 

5 posizioni da provare subito per un sesso davvero vizioso, tratte dal Kama Sutra

L’altalena. In questa posizione sessuale la donna dà la schiena al partner e si adagia su di lui a cavalcioni. L’uomo la tiene per l’estremità alta delle cosce e modula l’oscillazione del va e vieni. Questa posizione sessuale permette alla donna di accarezzare lo scroto del partner, mentre l’uomo può apprezzare da vicino le natiche della compagna.

  • Categoria: donna sopra
  • Difficoltà: bassa
  •  Più attivo: Lui

Cosa dice lei di questa posizione sessuale: posso decidere io la profondità di penetrazione e l'ampiezza dei movimenti. Muovendomi in modo sinuoso su di lui e con il panorama che gli sicuramente lo ecciterò molto.

Cosa dice lui di questa posizione sessuale: è molto eccitante vedere il suo sedere e avere una panoramica completa sulla penetrazione. Sento il suo respiro intenso

 

Ostrica. In questa posizione sessuale Lui è dritto sulle ginocchia mentre la donna, in posizione supina e con le gambe piegate, appoggia i piedi contro il suo petto. L’uomo può piegarsi all’indietro o in avanti allontanando o avvicinando così le cosce della partner al suo seno. Questa posizione sessuale consente una penetrazione molto profonda.

  •  Categoria: uomo sopra
  •  Difficoltà: bassa
  •  >Più attivo: Lui

 

Cosa dice lei di questa posizione sessuale: posizione raggomitolata, mi fa sentire protetta mentre mi fa impazzire dal piacere.
Cosa dice lui di questa posizione sessuale: è completamente mia, non può scapparmi!
 

Triclinium. In questa posizione sessuale La donna è distesa supina e appoggia una gamba sulla spalla del partner. Lui è inginocchiato e la penetra tenendole con una mano la caviglia della gamba dritta e con l’altra il ginocchio. Approfittando delle mani libere la donna può accarezzarsi i seni o stimolare il sesso del compagno. Una variante di questa posizione sessuale può essere quella di ripetere lo stesso movimento con l’altra gamba e così via alternandole.

  •  Categoria: di fianco
  •  Difficoltà: media
  • Più attivo: Lui
Cosa dice lei di questa posizione sessuale: è perfetta per recuperare un po' di energia dopo posizioni ben più impegnative. Anche a me piace combattare, ma... tra le lenzuale.
Cosa dice lui di questa posizione sessuale: mi sento un antico romano che dopo la battaglia si prende il suo meritato riposo, mi manca solo un grappolo d'uva.
 

Passo a due. Posizione sessuale adatta a qualsiasi luogo e circostanza, questa posizione ha il sapore di un incontro a sorpresa. In piedi, uno di fronte all’altra, l’uomo stimola con il proprio sesso quello della partner fino a raggiungere una penetrazione superficiale. Per ottenere la massima riuscita è quindi consigliabile che la donna aumenti la propria statura indossando scarpe con il tacco o salendo su di un qualsiasi altro supporto a disposizione.

  •  Categoria: in piedi
  •  Difficoltà: media
  •  Più attivo: Lui e Lei
Cosa dice Lei di questa posizione sessuale: meglio calzare un paio di scarpe con il tacco magari 12, così da mantenere una posizione più rialzata. Se poi indosso il reggicalze mi cadrà ai piedi, sarò la sua dea.
Cosa dice Lui di questa posizione sessuale: per un incontro furtivo e veloce,si può iniziare con dei leggeri sfiormenti sulla mia gamba e poi se c'è ancora tempo si può sempre raggiungere una penetrazione molto supericiale. Da provare nel bagno dell'ufficio.
 

Il lupo. In piedi, con le ginocchia strette ai bordi di una sedia e le braccia incrociate sullo schienale, la donna dà le spalle al partner che prima la porta a sè insinuandole le mani tra le cosce leggermente divaricate per stimolarle il clitoride, poi la penetra da dietro. Questa posizione - adatta sia al coito anale che vaginale - consente un’ottima sollecitazione delle pareti vaginali e del punto G della donna. L’uomo può anche accarezzarle il clitoride o i seni prima e durante la penetrazione.

  •  Categoria: di dietro
  •  Difficoltà: media
  • Più attivo: Lui
Cosa dice Lei di questa posizione sessuale: in questa posizione è lui a dettare il ritmo. Mentre io posso variare l'apertura delle gambe, fino a chiuderle completamente. Con le gambe completamente chiuse, il clitoride sarà stretto tra le cosce o potrò raggiungere l'orgasmo con una stimolazione indiretta.
Cosa dice Lui di questa posizione sessuale: la penetrazione è molto profonda e poi il desiderio di dominare finalmente si realizza. Il ritmo, la velocità e la profondità sano deciso da me.
Torna al blog