Il vostro lato B è abbondante?
Questo vi mette in crisi e vi fa vergognare?
Non dovete!! E vi spieghiamo noi perché.
Una recente ricerca americana, in particolare uno studio eseguito dal professore Will Lassek dell' Università di Pittsburgh, ha dimostrato che le donne con un lato B abbondante hanno più probabilità di generare figli intelligenti. Infatti il grasso contenuto sul lato B e sulle cosce è ricco di DHA (acido docosaesaenoico), che è un è un grasso omega-3 componente fondamentale delle cellule del cervello umano.
La sostanza è presente anche nel latte materno e sembrerebbe che ne è più ricco il latte delle donne con un lato B più grande: l'acido contenuto nel grasso di queste zone del corpo verrebbe trasmessa al bambino durante l'allattamento.
Da questa constatazione nasce la recente pratica di integrare l'alimentazione della donna durante la gravidanza e l'allattamento DHA, al fine di garantire il corretto sviluppo del tessuto cerebrale, dell'acuità visiva e delle capacità cognitive del feto e del neonato. Molte aziende specializzate nella produzione di latte per i neonati, inoltre, aggiungono DHA ai loro prodotti.
Quindi: più il vostro lato B è abbondante...più il vostro bambino sarà intelligente!
Se invece avete un sedere invidiabile dovreste integrare il DHA con la dieta: pesce, in particolare pesce azzurro, semi di lino ed uova sono particolarmente ricchi di DHA. Nel caso dei pesci non vanno bene quelli di allevamento, infatti le alghe verdi - azzurre, contenute nel plancton e ricchissime di DHA, non fanno parte della loro alimentazione artificiale.