Migliorare la vita sessuale senza farmaci? E' possibile, ecco come

Dicono sia un'abitudine tipicamente italiana quella di ricorrere subito ai farmaci alla prima avvisaglie di problematica fisica. Lo stesso dicasi quando un uomo ha un problema sessuale, una disfunzione erettile, un episodi di eiaculazione precoce o una piccola defaillance.

Migliorare la vita sessuale senza farmaci

Nel disperato bisogno di migliorare la vita sessuale, il primo pensiero va al Viagra o , peggio ancora, a farmaci simili acquistati online senza il parere del medico (atteggiamento molto diffuso perché evita l'imbarazzo di ammettere di avere un problema sessuale).

Questa malsana abitudine in realtà spesso aggrava il disturbo o causa danni maggiori rispetto al problema in sé o comunque non permette di raggiungere l'obiettivo di migliorare la vita sessuale. Assunti troppo a “cuor leggero” e controindicati in soggetti che potrebbe presentare altre patologie, i farmaci di sintesi possono diventare un'arma a doppio taglio e pericolosa.

Molti ignorano che anche per trattare problemi come la disfunzione erettile o l'eiaculazione precoce e per migliorare la vita sessuale, esistono in commercio integratori naturali specifici per la sfera sessuale, utili per attenuare il deficit erettile o l'eiaculazione precoce ed ottenere dei risultati senza affaticare inutilmente fegato e altri organi e senza effetti collaterali dannosi all'organismo.

 

Scopri come migliorare la vita sessuale senza farmaci.  Clicca qui

 

Fitoterapia e rimedi naturali per migliorare la vita sessuale

Le statistiche parlano chiaro: un uomo su tre soffre di disturbi della sfera sessuale, come l’eiaculazione precoce o lievi disfunzioni erettili. Quando la propria attività sessuale non è più soddisfacente, è bene per prima cosa rivolgersi ad uno specialista, Andrologo o Urologo che potrà accertare la presenza o meno di un disturbo organico.

Nel caso in cui il problema sia di natura psicologica (come accade nella maggior parte dei casi) o nell'eventualità che un uomo non voglia o non possa far uso di farmaci, la fitoterapia e i rimedi naturali possono essere un valido aiuto per migliorare la vita sessuale e ristabilire un equilibrio più che altro psicologico, allontanando l’ansia da prestazione, lo stress e favorendo la libido.

Tra i piĂą comuni trattamenti naturali contro la Disfunzione erettile, citiamo la Maca Peruviana, la Damiana e la Muira Puama, ormai noti Afrodisiaci Naturali che aumentano il Desiderio Sessuale e stimolano l'erezione. Ricordiamo anche il Ginseng e il Ginkgo Biloba che, oltre ad essere un potenti energizzante il primo e un ottimo antiossidante il secondo, stimolano la circolazione a livello genitale migliorando l'erezione e quindi le prestazioni sessuali.

Se hai un calo del Testosterone che causa difficoltĂ  di erezione, un aiuto naturale potrebbe essere l'assunzione di fieno greco in sinergia con altri preziosi elementi naturali. Leggi il parere di un esperto Andrologo sulle proprietĂ  del Fieno greco per la libido.

Per quanto riguarda l'Eiaculazione precoce, che nella maggior parte dei casi è influenzata da stress e ansie, la fitoterapia offre la Valeriana, la Passiflora, piante particolarmente indicate per le loro proprietà ansiolitiche e rilassanti, la Griffonia , ricca di 5-HTP (5-idrossitriptofano), aminoacido naturale precursore della serotonina, neurotrasmettitore coinvolto non solo nel miglioramento dell'umore, del controllo della soglia del dolore, ma anche della sessualità e del controllo eiaculatorio.

 

Torna al blog