La crisi colpisce il maschio italico: non è più il migliore del mondo a letto!
Sembra essere proprio un periodo di crisi sotto tutti i punti di vista per gli italiani che non sono più i migliori a letto!
Forse una volta, da questo punto di vista, gli italiani potevano vantare una lunga tradizione al primo posto del podio di migliori amanti del mondo ma il primato gli è stato strappato da spagnoli e brasiliani, che conquistano rispettivamente prima e seconda posizione della classifica.
Un’indagine condotta dal sito di ricerca OnePoll.com ha cercato infatti di capire quali siano gli uomini più bravi a letto, senza fare analisi astratte ma intervistando proprio le donne.
La società di ricerca ha intervistato qualcosa come 15mila turiste in 20 paesi differenti, chiedendo loro di dare un voto alle capacità amatorie degli uomini che hanno incontrato durante le loro vacanze, con riferimento sia alle relazioni durature che a quelle meno impegnative di una notte.
I risultati della ricerca hanno eletto gli spagnoli i migliori in assoluto, seguiti dai brasiliani e, al terzo posto, dagli italiani . Volendosi dare un giudizio di consolazione – pur avendo perso il gradino più alto del podio - possiamo sottolineare che il mito dell’amante latino trova una conferma immediata nelle prime tre postazioni.
In compenso gli italiano rimangono i migliori baciatori del mondo, almeno secondo le 3.000 turiste intervistate in occasione del Kisser Casting europeo che si è svolto lo scorso autunno a Milano.
La classifica continua con il quarto posto dei francesi, poi con gli irlandesi, i sudafricani, gli australiani, i neozelandesi, i danesi, per chiudersi con i canadesi.
La Germania si prende il primato poco lusinghiero di nazione dagli amanti peggiori e, pensate un po’, perché le donne li hanno giudicati troppo puzzolenti! Non meglio va agli inglesi, che sono pigri e aspettano che la donna faccia tutto lei. Gli svedesi invece sarebbero troppo veloci mentre gli olandesi vogliono dominare.
La top 10 del disastro prosegue con gli americani che sono troppo ruvidi, i greci troppo sdolcinati, i gallesi egoisti, i turchi sudano troppo e infine i russi sono troppo pelosi.
Visti questi commenti, godiamoci in pieno il terzo posto.
Perché gli italiani sono stati declassati?
Secondo la ginecologa e sessuologa Alessandra Graziottin, la crisi del maschio italiano, sarebbe stata determinata da due fattori: dalle donne, sempre più aggressive e dallo stress che inibisce e soffoca la virilità.
Le donne sono in una condizione di costante stress – spiega la Graziottin – dormono meno di quanto dovrebbero, producono più cortisolo e adrenalina perciò sono più aggressive e irritabili. La mancanza di sonno sollecita la voglia di grassi e zuccheri, e questo abbassa la libido. Poi ci sono i bambini, il lavoro, le preoccupazioni; è una situazione di allerta senza interruzioni. Per il sesso di qualità ci vuole tempo, e il tempo non c’è mai. Fare l’amore è diventato come timbrare il cartellino, o come lavarsi i denti, qualche volta anche meno piacevole. All’impoverimento economico si è accompagnato un impoverimento sentimentale. Nessuno riesce ad essere il più grande amante in queste condizioni.
Quindi la crisi dell’uomo inizia da quella delle donne. A quanto pare, si fa sempre meno sesso, un po' per colpa di ritmi di vita sempre più pressanti e stancanti, un po' perché le donne sono più aggressive e meno predisposte, un po' perché sembra proprio che il maschio italico non riesca a farsi coinvolgere dalla passione come un tempo.
E' pur vero che un sondaggio è pur sempre un sondaggio, ma rende comunque l'idea di una tendenza che porta gli italiani ad essere meno intriganti ed intrigati a letto.
Meditate, uomini, meditate!
E se volete abbattere lo stress e ritrovare la passione di un tempo, ricorrete a Sensovit, l’Afrodisiaco naturale per eccellenza. Può diventare il vostro allenamento quotidiano per riconquistare il primo posto sul podio degli amanti migliori del mondo!!