Quando le dimensioni del pene diventano un’ossessione

E' vero che in un precedente post abbiamo scritto che per le donne le dimensioni del pene contano, ma è anche vero che molti uomini vivono una vera e propria “sindrome del pene piccolo” che, nella maggior parte dei casi, è del tutto indipendente dalle reali dimensioni dell’organo genitale maschile o della presenza di un oggettivo deficit dimensionale. Si tratta di una situazione clinica in cui un soggetto presenta ansia e paura collegate alle dimensioni del proprio pene associata a sentimenti di inadeguatezza e di vergogna, con una conseguente distorta percezione delle proprie capacità nelle prestazioni sessuali.

Dimensioni del pene

Tale condizione è piuttosto invalidante, e può portare a condotte di evitamento (rifiutare rapporti sessuali, gli incontri sportivi e le altre attività in cui ci si deve mostrare svestiti).

In questi casi è assolutamente consigliabile trovare un modo per rilassarsi e non farsi sopraffare dall’ansia.

 

Sfatiamo il mito “pene enorme = enorme piacere”

Prima di tutto è bene sapere che un pene di lunghezza superiore ai 20 cm impone una certa attenzione durante i rapporti sessuali affinché  non penetri completamente in vagina o penetri in vagina senza una spinta violenta. La vagina, infatti, ha una lunghezza in media di 7-12 cm e, anche se è un organo estremamente flessibile, in questi casi la donna potrebbe provaredolore e non certo il piacere!

 

Misurare correttamente il proprio pene

E’ importante imparate a misurare correttamente il vostro pene. Nella maggioranza dei casi, gli uomini hanno un’idea sbagliata e confusa su quanto debba essere lungo il pene e sottovalutano le proprie potenzialità.

Può sembrare superfluo dedicare un post al modo giusto di misurare il pene, ma la cosa non è proprio così ovvia e semplice e bisogna fare attenzione e avere delle accortezze perché altrimenti la misurazione non sarà esatta e pertanto vi sembrerà di avere un pene troppo piccolo o più grande di quello che realmente è.

Una volta che sapere come misurare correttamente il vostro pene , confrontate le vostre dimensioni reali con le medie mondiali, sicuramente avrete le idee più chiare e potrete rilassarvi! . La lunghezza media del pene in erezione è di 15.2 centimetri e non 25 come molti pensano!

 

Un aiuto dalla natura

In commercio, inoltre, potete trovare degli integratori che, non solo agiscono a livello psicologico riducendo l’ansia da prestazione, ma  aumentando il flusso del sangue al pene, provocando una erezione più forte e un pene più corposo.

Attenti però alle bufale o a chi assicura miracoli immediati, sostenendo che dopo solo una compressa al giorno, si noteranno i primi effetti e una crescita visibile del pene. Gli integratori naturali, NON sono farmaci e contengono principi attivi con un’azione più lenta di quella ottenibile tramite i farmaci di sintesi; inoltre la loro efficacia dipende anche dalla sensibilità del singolo e dall’entità del problema. Quindi per verificarne i benefici servono tempi più lunghi per consentire all’organismo di accumulare tali principi.

Se il trattamento è continuo, è possibile comunque avere risultati molto soddisfacenti soprattutto dal punto di vista delle prestazioni.

 

Prova gli effetti benefici di Sensovit, stimolante Sessuale Naturale

LEGGI ANCHE: Dimensioni del pene: per la donna contano e come! Come misurare correttamente le Dimensioni del Pene
Torna al blog