Quest’anno a dir la verità, sarà la crisi, saranno le preoccupazioni e lo stress, ancora si respira poco l’atmosfera natalizia.
Allora cerchiamo di immaginare un Natale diverso, con meno soldi spesi a regali e cene con i parenti, e più concentrato sulla coppia, sul benessere fra Lui e Lei e un Natale all’insegna dell’intimità.
Spesso non si parla di sesso quando si avvicina il Natale, forse perché lo stress, il troppo alcool, e il passare del tempo con le famiglie allargate non sono certamente gli afrodisiaci migliori. Ma chi l’ha detto che Natale faccia solo rima con cenoni e grandi abboffate?
Il sesso e una vita intima appagante potrebbero aiutarvi a sopravvivere durante le feste natalizie. Potrebbero essere un mix tonico che vi tira su oppure uno stuzzicante modo di non vedere l’ora di finire una di quelle ennesime cene in famiglia, Vogliamo darvi dei piccoli suggerimenti per il sesso a Natale e come renderlo speciale, soprattutto per quelle coppie che si sono un po’ spente.
Partiamo dalla tavola
Partiamo dalla tavola con cenoni a base di cibi afrodisiaci che stimolino la libido, alimenti che abbiano virtù afrodisiache. Secondo alcuni non deve mancare il cioccolato che, grazie anche agli antiossidanti di cui è ricco, promuove la salute e rende il sesso molto vivace.
Come si dice ‘Bacco, tabacco e Venere’, eliminando il tabacco, meglio buttarsi su Bacco, ossia il vino. Bevuto con moderazione, ha proprietà stimolanti sessuali e può essere afrodisiaco. Chiaro che se si eccede, la serata finirà in una grande dormita o peggio. Consigliamo il vino rosso magari uno un po’ speziato con l’aggiunta di zenzero, cannella, chiodi di garofano, vaniglia e zucchero. Una vera e propria bomba che risveglia tutto quel che c’è da svegliare. Per chiudere in bellezza la full immersion erotica, un buon spumante, condito con le fragole.
Giochi erotici
Fra i suggerimenti per il sesso a Natale, anche i giochi di coppia. Fra questi uno poco praticato è il ‘Dreidel Strip’, ed è una specie di poker strip. Si possono mettere in un vaso dei foglietti con le lettere dell’alfabeto; a turno si pesca una lettera e, in base alla lettera che esce, si sceglie di togliere un indumento che inizia con quella o di fare altro, sceglierà la coppia cosa potrà rendere più hot l’intrigante trottola.
Baci, baci baci
La tradizione vuole che ci si baci sotto il vischio, in questo caso, si comincia dal classico bacio sulla bocca che assumerà contorni erotici: si va oltre, in sù, in giù, insomma, c’è tutto un corpo da esplorare, non sarà difficile scegliere.
Codici segreti sessuali natalizi
Essere costantemente circondati da persone di solito crea dei problemi nella comunicazione di coppia. Un modo che hanno le coppie per combattere questo inconveniente è quello di inventarsi dei codici di conversazione, cioè delle parole o delle frasi che significano cose differenti. Dire per esempio ”caprifoglio” potrebbe significare “incontriamoci in bagno, vorrei fare l’amore in segreto". Sviluppare un codice oppure un segno può anche diventare erotico! Inoltre:- usate lubrificanti e condom in materiali naturali.
- fate la doccia insieme, "giocate" fra le coperte, andate in tandem, etc etc sono tutte cose che vi permettono di risparmiare energia e...migliorare il vostro rapporto.
- gli afrodisiaci naturali funzionano e sono generalmente biocompatibili