Sesso al mattino: migliora umore e salute

Secondo uno studio Usa, fare sesso al mattino o comunque  nelle prime ore del giorno fa bene alla salute, migliora l’umore e risana capelli, pelle e unghie.Sesso al mattino

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata facendo l’amore?

Secondo numerosi studi citati dalla sessuologa Debby Herbenick, direttrice del Center for Sexual Health Promotion della Indiana University (Stati Uniti), nel suo libro Perché ci si sente bene”, fare l’amore al mattino sarebbe più salutare che farlo a qualsiasi altra ora del giorno: migliora l’umore, rende più ottimisti, aiuta a rafforzare il sistema immunitario riducendo le probabilità di prendersi un raffreddore o l'influenza.

Il sesso mattutino, infatti, scatenerebbe una maggior produzione di ossitocina, conosciuto come l’ormone della socialità, che “unisce le coppie che si amano tutto il giorno”, afferma Herbenick. Grazie a questo ormone, infatti, si svilupperebbe una più forte connessione con il proprio partner per tutto il corso della giornata, anche quando si è lontani l’uno dall’altro e impegnati in altre attività.

Il Tuo Desiderio Sessuale è a Terra? Riaccendilo in modo naturale, clicca qui

Inoltre il sesso di mattina avrebbe effetti positivi anche sul sistema immunitario, aumentando i livelli delle immunoglobuline A (IgA), anticorpi che proteggono dalle infezioni, facendo scudo a malattie banali come il raffreddore o a quelle più insidiose.

Ma gli effetti benefici del sesso subito dopo il risveglio non finiscono qui: avere rapporti sessuali alle prime ore del mattino renderebbe perfino più belli. Secondo gli esperti, infatti, durante l’amplesso l’organismo produce sostanze chimiche che aumentano i livelli di <estrogeni, che migliorano il tono, distendono e illuminano la pelle, rinforzano i capelli e le unghie e migliorare l’aspetto della persona.

Morale della favola: l’amore al mattino è un toccasana. Non importa se vi aspetta una giornata lunga e frenetica, la mattina anticipate un po’ la sveglia e trovate il tempo per fare l’amore con il partner, ne guadagnerete in salute e in bellezza.

 

Il Tuo Desiderio Sessuale è a Terra? Riaccendilo in modo naturale

LEGGI ANCHE: Sesso, Elisir di Bellezza Sesso, Medicina Naturale e Piacevole
Torna al blog