Slow sex per decantare il sesso!

Abbiamo già detto in post precedenti che rinunciare al sesso per un po' di afa sarebbe davvero un peccato. E vi abbiamo dato anche qualche efficace rimedio anti-caldo, a salvaguardia dell'intimità e per prevenire il calo del desiderio estivo.

Slow sex

Dall’Inghilterra, dopo lo slow food, arriva una nuova tendenza : lo slow sex! «In un’epoca in cui tutto è veloce, si sente il bisogno di riscoprire la tranquillità anche tra le lenzuola» spiega il sessuologo Alberto Caputo. «Il sesso, come il vino, deve essere decantato per dare il meglio, per liberare ogni sfumatura. Più l’atto è rilassato, più benessere dà al corpo e all’intesa di coppia».

Lo slow sex, non è altro che il sesso lento: il sesso fatto prendendosi tempo e calma, senza quindi un eccessivo “scatto” di energia che non farebbe altro che aumentare la sudorazione e tutti quei sintomi sgradevoli del caldo e della fatica che di certo non aiutano il sesso ma, anzi, favoriscono il calo del desiderio!

 

Ma come iniziarsi allo Slow sex?

Il primo passo per iniziarsi allo slow sex dovrebbe essere quello di prendere anche la vita in maniera più lenta e soft, in modo da prepararsi a vivere l’atto amoroso a mente libera. Sarebbe bello e importante iniziare a considerare il sesso come un gioco.

Per questo, suggeriamo alcune pratiche che potrebbero rivelarsi davvero vincenti per lo slow sex:

  • uno spogliarello da parte di lei: il risultato di uno strip come inzio dello slow sex è quasi sempre gratificante, le donne si divertono, anche perché organizzare uno spogliarello implica una ricerca fatta in negozi di intimo, immaginando le reazioni del proprio partner alla visione dello spettacolino privato e per l’uomo è davvero eccitante;
  • un divertente gioco di ruolo e, perché no, anche l’utilizzo di alcuni accessori;
  • la riscoperta delle coccole e delle parole sussurrate nei momenti di intimità sono molto efficaci dello Slow sex. Infatti, comunicare al partner le proprie fantasie sessuali non fa altro che aumentare la complicità, soprattutto in quelle coppie stabili che, per forza di cose, hanno impellenze diverse. impegni famigliari, gestione della casa, lavoro, cura dei figli eccetera. Comunicare una fantasia erotica al partner, di solito fa scattare un meccanismo di complicità e desiderio ancora maggiore. Se il gioco continua c’è da scommetterci che al momento dell’incontro la passione potrebbe raggiungere temperature decisamente calde.
  • stuzzicare lentamente il partner, è un'altro segreto dello slow sex, magari invitare la «preda» facendo un po’ i misteriosi, non giocandosi immediatamente tutte le carte vincenti, ma facendosi scoprire un passo per volta, stimolando l’erotismo senza avere il chiodo fisso di finire a letto la sera stessa.
 

L’atmosfera giusta per lo slow sex: corpo e pelle!

L’atmosfera giusta per lo slow sex è fatta di silenzi e penombra: non servono musica e candele, ma concentrarsi sul corpo. La pelle è il più ampio organo sessuale, per questo massaggi, carezze, soffi, sfioramenti sono la base per lo slow sex nel quale il raggiungimento del piacere non costituisce il fine ultimo.

L’orgasmo stesso, una volta giunto il momento, può essere “diluito”, trasformando la classica esplosione dei sensi in un’intensa espansione. «Il segreto dello slow sex è nel respiro» rivela Caputo. «Studi scientifici dimostrano che, se è profondo e sincronizzato con quello del partner, fa aumentare la durata del piacere.

Durante lo slow sex, ogni gesto diventa afrodisiaco se è fatto in silenzio, con calma e guardandosi negli occhi e così, quei pochi meravigliosi istanti finali, possono diventare una lunghissima estasi.

 

Le posizioni ideali durante lo slow sex (direttamente dal Kamasutra)

Se hai voglia di una sessualità rilassante e slow,  ecco le posizioni del Kamasutra per fare sesso in tutto relax, che garantiscono il massimo del piacere con il minino dello sforzo e che privilegiano i movimenti lenti e concentrati sul respiro (vedi immagini sotto).

La posizione del loto

Posizione ideale per un buon slow sex. Il massimo dell'intimità, con il minimo del movimento: le gambe incrociate sostengono il corpo di lei e abbracciano quello di lui, mentre gli sguardi si incontrano, i respiri si fondono e il piacere si sincronizza. Accarezzatevi il corpo e concentratevi sulla respirazione: quando sarà all'unisono vorrà dire che siete pronti per iniziare, privilegiando movimenti lenti e circolari.

Posizione del cucchiaio da the

Questa posizione va eseguita con movimenti lenti e profondi. Consente di approfittare della mani libere per accarezzarvi dappertutto. Perfetta per lo slow sex!

Posizione della Sponda

Appoggiatevi alla sponda del letto, dondolando dolcemente sul piacere: baci, sguardi e sussurri faranno da trampolino di lancio per un orgasmo ancora più intenso.

Posizione della treccia

Le gambe sono intrecciate strette, i bacini sono vicini e bastano lievi movimenti per raggiungere il piacere... ottimo slow sex!

Posizione della Pecorina oziosa

Oziosa, lei se ne sta accucciata, mentre lui abbraccia da dietro, avvolgendola con il suo corpo. Il contatto ravvicinato della vostra pelle produrrà un calore emozionante e baci intensi, meglio ancora se si stimola il clitoride.

 

Per concludere, ci piace ricordare che:

«Il sesso, come il vino, deve essere decantato per dare il meglio, per liberare ogni sfumatura. Più l’atto è rilassato, più benessere dà al corpo e all’intesa di coppia»

          (Alberto Caputo - Sessuologo).

Torna al blog