Stress pre-festivo? Combattilo con il Sesso!

Regali, spese, cene da organizzare, conti da tenere sotto controllo: tutto questo vi stressa e annienta la vostra passione sessuale? Non c’è rimedio migliore che concedersi dei momenti di passione sfrenata.

Stress pre-festivoLo Stress accumulato prima delle feste, i conti da tenere sott’ occhio,Il corri corri per i regali, le spese extra, cene e cenoni da organizzare, i parenti da invitare, il Presepe ancora in costruzione e fili delle lucine dell’Albero in giro per casa: il periodo pre-natalizio a volte può essere molto stressante con effetti anche devastanti sulla passione sessuale!

È persino superfluo dire che a questo stress si aggiunge lo stress della routine quotidiana, per il lavoro, gli impegni familiari, i conti da tenere sott’occhio e che, di conseguenza, a casa si respira spesso un’aria di tensione ben poco natalizia in cui basta un’inezia per far scoppiare una discussione!

E, cosa peggiore, lo stress può farsi sentire persino influenzando negativamente la vita di coppia e il benessere sessuale!

Ma tranquilli, il rimedio c’è!

Il metodo giusto è quello di regalarsi almeno mezz’ora di sano, sanissimo sesso!

Le attività piacevoli sono  più che piacevoli: abbattono i livelli di stress, migliorano l’umore e contribuiscono al benessere psicologico. E non è un semplice rimedio empirico:è scientificamente provato che fare attività fisica libera l'endorfina, sostanza che ci fa sentire meglio, che aiuta a ritrovare buon umore e serenità.

Alcuni ricercatori dell'Università di Cincinnati (Usa), spiegano che il sesso (come anche il cibo) sono davvero in grado di diminuire i livelli di stress.

E non solo: secondo una ricerca sugli effetti del sesso sul comportamento, condotta da Stuart Brody, psicologo scozzese della University of Paisley, l’attività sessuale aiuta a controllare l’ansia e a ottenere performance migliori sul lavoro e nella vita quotidiana in genere.

E, udite udite, gli studiosi non parlano del rilassamento a breve termine successivo all’orgasmo: gli effetti positivi di un rapporto sessuale completo si protraggono almeno per una settimana. L’effetto calmante sembra essere dovuto all’Ossitocina, l’ormone “lega coppia” che viene rilasciato durante i rapporti sessuali.

Non è un caso se fare l’amore è considerato un ottimo antistress non solo dall’81% degli uomini, ma anche dal 73% delle donne.

  LEGGI ANCHE: Le Donne Baratterebbero il loro Regalo di Natale con una notte di Sesso e Passione!  
Torna al blog