Un terzo degli uomini simula l' orgasmo! Ecco come e perchè

Se pensi che “l'arte” di simulare l' orgasmo sia una caratteristica tutta femminile, dobbiamo smentirti. Un recente sondaggio ha rilevato che più di un terzo degli uomini (il 30.6%) ha finto almeno una volta il momento magico.

Anche gli uomini fingono l'orgasmo

Quando abbiamo letto i risultati del sondaggio del Time Out, siamo rimasti un po' perplessi e ci siamo chiesti: Come fanno gli uomini a fingere un orgasmo?

Secondo gli esperti, fingere un orgasmo non è poi così difficile per un uomo!

E' abbastanza facile se si sta utilizzando un preservativo. Basta iniziare a rendere i propri movimenti un po' più frenetici, dare al respiro un ritmo particolare, lasciarsi andare e il gioco è fatto: sicuramente la partner non controllerà il contenuto del preservativo! Non potendo quindi esserci "prove evidenti" come l'emissione di sperma e mancando l'effettiva sensazione orgasmica di piacere, anche l'uomo potrà decidere di fingere.

Senza un preservativo, la simulazione dell'orgasmo è più complicata, ma si può fare lo stesso con successo, soprattutto se la partner è occasionale o non conosce ancora bene le abitudini sessuali dell'uomo.

 

Ma perché un uomo dovrebbe far finta di avere un orgasmo?

I motivi, spiegano gli esperti, possono essere diversi.

Per esempio, se l'uomo è stanco, un po' brillo, o usa un preservativo che inibisce la stimolazione, o se sta assumendo dei farmaci come gli antidepressivi che possono rendere difficile o faticosamente lungo da raggiungere l'orgasmo...bhè...perchè fare brutta figura? Basta simulare!

A volte, invece, alcune situazioni particolari – l'odore di una donna, uno sfregamento strano che ha irritato il pene, un' abrasione, oppure anche semplicemente per delle tempistiche sbagliate o la mancanza di fantasia – possono disturbare l’eccitazione e interrompere il processo, quindi è semplice, e in certi casi indispensabile, fermare la situazione fingendo un orgasmo altrimenti sempre più lontano.

Anche la mancanza di intimità e complicità fra i partner può far sì che l'uomo non riesca a raggiungere l'orgasmo. Allora, per apparire virile e capace di soddisfare la donna, non può far altro che fingere.

 

Non fingere più e stimola vigore e passione in modo naturale! Scegli l'integratore giusto

Torna al blog