Uomo moderno: mammone, vanitoso e multi-tasking

Dimenticate lo stereotipo del maschio latino, l'uomo moderno è vanitoso, ha paura dei ragni e chiama mamma quasi tutti i giorni.

Che l’immagine del maschio sia notevolmente cambiata in questi ultimi anni, probabilmente è un dato di fatto evidente a tutti. Ora a dimostrare la metamorfosi dell'uomo moderno ci sono anche i risultati di alcuni sondaggi.

Alcuni studiosi inglesi, infatti,  hanno voluto analizzare l’argomento intervistando un campione di 1000 uomini. Tra le particolarità riscontrate è emerso un profilo di maschio  mammone, vanitoso e multi-tasking.

 

Scopri il Trattamento Naturale per Dire Addio ai Problemi Sessuali

 

Uomo moderno mammone

Il vero re del multitasking è l'uomo

La donna è sempre stata la regine del multitasking: superdonna, forte, instancabile, abituata a gestire insieme lavoro, famiglia, casa, parenti e amicizie, capace di organizzare giornate fatte da tasselli che si incastrano perfettamente. Sebbene sia stata sino ad ora una prerogativa tutta femminile, l’82% degli intervistati ha dichiarato di essere multi-tasking, in grado cioè di svolgere più compiti contemporaneamente, senza per questo entrare in crisi.

 

Romanticone, Emotivo e Mammone

Altri uomini hanno ammesso di sentirsi dei romanticoni e di lasciarsi andare alle emozioni. La maggior parte sostiene di dire almeno sei volte alla settimana "ti amo" alla propria compagna, mentre (udite, udite!) il 39% chiama la propria mamma tutti i giorni, almeno una volta.

Addio al Macho Latino

Non sono mancate poi risposte che hanno in un certo senso "distrutto" la figura del macho. Il sondaggio ha infatti demolito quelle che erano le caratteristiche peculiari del tipico compagno tutto orgoglio-e-calcetto: due terzi degli uomini ha ammesso di non aver problemi a chiedere indicazioni stradali, quasi la metà sarebbe felice di essere un papà casalingo ed il 33% non si è vergognato a dire di aver paura dei ragni.

Molta attenzione al proprio Corpo e all’Aspetto Fisico

Anche il rapporto con il proprio corpo si è intensificato: non solo palestra e pesi per intensificare la muscolatura, ma un terzo degli intervistati usa quotidianamente una creme idratanti per la pelle, un uomo su 10 ricorre alla manicure e a trattamenti estetici come massaggi, pulizie del viso e lampada abbronzante. Il 25% ricorrerebbe senza problemi alla tinta dei capelli ingrigiti, mentre un quinto sarebbe favorevole ad un trapianto di capelli.

Non tutto è perduto!

Tuttavia alcune cose sono sempre le stesse: un terzo degli uomini insiste nell’essere il padrone assoluto ed indiscusso del telecomando, mentre il 45 per cento dei padri si rifiuta ancora di lasciarsi battere ai giochi dai figli. Inoltre almeno una volta alla settimana capita loro di far finta di ascoltare la partner che parla della sua giornata, e un quinto ammette di ignorare le “farneticazioni” della compagna almeno una decina di volte al mese.

 

Scopri il Trattamento Naturale per Dire Addio ai Problemi Sessuali

Torna al blog