Vita sessuale: i 10 errori che la uccidono

Relazione sentimentale felice e vita sessuale appagante, sono due aspetti della coppia che dovrebbero andare di pari passo.

Per mantenere questo equilibrio e far sì che l’intimità di coppia sia sempre vivace è conveniente evitare alcuni comportamenti che con l’andar del tempo producono degli effetti deleteri.

Vita sessuale errori da evitare

Vediamo insieme quali sono le dieci cose da evitare per non uccidere la vita sessuale.  

PRIMO ERRORE: trascurare il proprio aspetto fisico

Trascurare il proprio aspetto e lasciarsi andare è sbagliatissimo! Non ci riferiamo ad avere qualche chilo in più o ai cambiamenti che con il tempo inevitabilmente affiorano sul corpo, il vero problema è la trascuratezza, la mancanza di impegno e voglia di curare la propria immagine, l’igiene e la salute. Questo atteggiamento trasmette sensazioni negative, di pigrizia nel desiderio di piacersi, di piacere e di darsi all’altro. Evitate, allora, di lasciarvi andare e curatevi, abbellitevi per il vostro partner. In questo modo coglierà da voi un segnale positivo, un segnale che gli ricorderà che volete ancora essere guardati e desiderati.

SECONDO ERRORE: orgasmo a tutti i costi

Fingere il piacere, a quanto pare non è una prerogativa solo femminile! Ben il 25 per cento degli uomini ammette di aver finto qualche volta. l’orgasmo a tutti i costi. A prescindere da chi dei due finge l’orgasmo, comunque è sbagliato ! Se durante l'amplesso il vostro partner non riesce a darvi piacere ditelo: solo così lo porterete a migliorarsi e ad adattarsi di più alle vostre esigenze. Stare insieme non deve generare ansia o giudizi. In un ambito di gioco, di passione, la defaillance è tollerabile.

TERZO ERRORE: fare troppa pressione su se stessi

Il sesso dovrebbe essere piacevole, non un momento di tensione e pressione su se stessi per raggiungere l'orgasmo o per far durare di più l'amplesso. Bisognerebbe imparare a godersi il viaggio, non cercare a tutti i costi di raggiungere affannosamente la destinazione. Contare i minuti, i giorni o gli amplessi è quanto mai controproducente anche per la migliore delle coppie

QUARTO ERRORE: evitare di tacere i propri desideri

Per avere una vita sessuale bella e soddisfacente è necessario parlarne apertamente. Non esistono verità assolute in materia di sesso, e nessuno, neanche un esperto, può darvi la ricetta magica per far funzionare la vostra vita intima né dirvi cosa piace a voi o al vostro partner. L'unico modo per saperlo è quello di parlare apertamente dei vostri desideri, aspettative e preoccupazioni.

QUINTO ERRORE: far diventare il sesso un extra

Evitate che il sesso sia l’extra che non compare mai nella lista delle cose da fare. Trovare il tempo per dedicarsi al sesso è molto importante per una coppia.Se si desidera avere una soddisfacente vita sessuale è necessario fare spazio al sesso e ai rapporti intimi.  Certo, non si tratta di segnare la data sul calendario ed attenersi ad una rigida tabella di marcia ma significa solo impegnarsi a ricavare del tempo per l'intimità e continuare a coltivare la connessione con il proprio partner.

 

Vita Sessuale Piatta e Monotona? Riaccendila in modo naturale. Clicca qui

 

SESTO ERRORE: essere troppo romantici

A volte il romanticismo smielato è eccessivo! Succede spesso che, col passare del tempo, si diventa troppo più romantici che bollenti e il sesso passa in secondo piano. Ogni coppia dovrebbe trovare un equilibrio tra il romanticismo e passione.

SETTIMO ERRORE: la monotonia

Evitate la monotonia che equivale ad uccidere la vita sessuale della coppia. Si possono condividere fantasie e sperimentare varianti. Se avete già sviluppato un modello di comportamenti a letto, provate ad apportare  questi cambiamenti:

  • fate sesso in un momento diverso della giornata;
  • fatelo in una zona diversa della vostra casa;
  • chiedete al vostro partner di condividere un sogno o una fantasia sessuale con voi per innescare una nuova conversazione sui desideri nascosti;
  • leggete racconti erotici insieme.

OTTAVO ERRORE: televisione in camera da letto

Anche le ricerche e i sondaggi parlano chiaro: le coppie che tengono un televisione nella camera da letto fanno meno sesso. La camera da letto dovrebbe essere uno spazio sacro ed erotico, un angolo tutto vostro per il sonno, le coccole ed il sesso.

NONO ERRORE: Raccontare bugie bianche

Le false scuse come l’ormai classico e poco credibile “Ho mal di testa”" sono dannose  per la vita sessuale. E' sempre meglio affrontare i problemi con onestà e serenità. La prossima volta che vi sentite inclini a raccontare una piccola bugia bianca, pensate a ciò che provate veramente e cercate di esprimere le vostre preoccupazioni, invece di coprirle e far finta di nulla.

DECIMO ERRORE: non più partner ma genitori

Meglio sarebbe: Genitori sì, ma anche partner. Il fatto di avere dei bambini in alcuni casi può limitare la vostra vita sessuale. Con gli orari frenetici e le maggiori responsabilità, il sesso viene spesso messo in secondo piano per far spazio alle responsabilità pratiche. Ma questi due ruoli, quello di genitori e quello di partner, non devono necessariamente escludersi a vicenda.  I baci davanti ai figli non sono da bandire, la manifestazione dell’affetto fra i genitori è una testimonianza importante!

 

Vita Sessuale Piatta e Monotona? Riaccendila in modo naturale. Clicca qui

Torna al blog