Calo del Desiderio Invernale? Semplici Strategie per Sconfiggerlo

Alcune ricerche hanno dimostrato che molti uomini e molte donne preferiscono l’inverno per fare l'amore, ma è anche vero che alcuni in inverno VANNO LETTERALMENTE IN LETARGO subendo un drastico calo del desiderio!

Calo del desiderio invernale

Con la riduzione delle ore di luce, l'arrivo del freddo e del cattivo tempo l'umore diventa più tetro, la voglia di fare diminuisce e anche la libido ne risente

Come affrontare questo calo del desiderio invernale? Ci sono delle strategie per non soccombere all'inverno?

Esistono dei metodi per combattere questo tipo di depressione, anche se alla base di tutto ci deve essere uno sforzo (personale) per evitare di lasciarsi andare alla pigrizia.

  1. Uscire spesso. Un buon metodo è stare all’aria aperta appena ne avete l’occasione. Fate delle lunghe passeggiate. La luce naturale, anche se mediata dalle nuvole, aiuta moltissimo a ristabilire i bioritmi del corpo.
  2. Cambiare le lampadine. No, non stiamo scherzando! I medici la chiamano anche light therapy e consiste nell’utilizzare lampade speciali in grado di riprodurre la luce solare. Inoltre, in casa evitate tenere le tapparelle abbassate o di usare tende scure che non lasciano filtrare la luminosità esterna.
  3. Indossare il meno possibile gli occhiali da sole. In inverno, quando il sole non è forte, è meglio evitare di indossarli perché limita la quantità di luce che, attraverso gli occhi, stimola la ghiandola pineale.
  4. Fare sport. È importante fare esercizio fisico in modo regolare per alleviare stress e ansia e soprattutto, combattere i disordini stagionali.
  5. Aiutarsi con la dieta e gli integratori. Un’alimentazione sana, favorendo frutta e verdura di stagione, aiuta a sentirsi più in forma. È importante fare il pieno di cibi ricchi di Vitamina D, per sopperire al calo di luce e mantenere forti le ossa, e di Vitamina B che invece contribuisce combattere lo stress.

Aiutare l’organismo e la libido assumendo Vitamine. In caso di alimentazione carente di vitamine, potete assumere degli Integratori vitaminici. Sapevi che anche le Vitamine contribuiscono a migliorare la Vita Sessuale, e ad aumentare la Libido e il Desiderio? L’importanza delle vitamine è di solito associata all’aumento delle difese immunitarie, ai trattamenti anti-invecchiamento e antiossidanti. In realtà le vitamine giocano un ruolo essenziale anche nel desiderio sessuale e nei casi di mancanza di libido. Clicca qui per saperne di più!

Ma udite udite….Per riaccendere la passione spesso basta  assumere gli Integratori giusti. È dimostrato che alcune erbe afrodisiache hanno un'efficacia nel migliorare le prestazioni. Quindi prima e durante i mesi invernali fare ricorso a rimedi naturali che stimolano e potenziano la sessualità e l'eccitazione amorosa, può essere un ottimo rimedio salva desiderio.

Sono piante come la Maca peruviana, la Damiana e la Muira Puama, da sempre utilizzate come ottimi stimolanti e afrodisiaci naturali. Ottimo anche il Ginseng. Il suo segreto è tutto racchiuso nei ginsenoidi, sostanze che hanno la capacità di migliorare le performance fisiche, dando energia. Si tratta di elementi che la scienza sostiene essere strettamente legati ad un maggior desiderio sessuale. Il Ginseng, inoltre, agisce anche sull'asse ipotalamo-ipofisi-ghiandole surrenali, aumentando il livello di corticosteroidi nel sangue. In questo modo l'individuo sente di avere più forze. E non dimenticate il Ginkgo Biloba che, fra le altre cose, stimola l’afflusso del sangue agli organi genitali.

 

Non mandare in letargo la tua Libido! Prova gli effetti benefici di queste piante in sinergia fra loro in un unico prodotto!

LEGGI ANCHE: Inverno: quando la Libido va in Letargo Inverno: Per Molti la Stagione Preferita per Fare l’amore
Torna al blog