Il calendario del sesso: in Autunno cala il desiderio sessuale

Calo del desiderio in Autunno? Lo confermano anche gli esperti: quando al rientro dalle vacanze tutto ricomincia e le giornate si accorciano, il calo del desiderio è fisiologico, la libido crolla  e la routine quotidiana soffoca la passione. Ecco perché l’Autunno è  la stagione in assoluto in cui più si riscontra un crollo del desiderio.

Il calendario del sesso

L’andamento biologico del nostro corpo subirebbe delle interferenze psicologiche collegate alla nostra vita quotidiana attuale. E’ quanto avrebbe sottolineato Alessandro Littara, fondatore e responsabile del Centro di medicina sessuale di Milano, in una pubblicazione intitolata "Tutto il sesso stagione per stagione", il quale ha così spiegato i risultati:

E’ esperienza comune, ma confermata anche dalle nostre osservazioni cliniche che nelle stagioni più calde, in particolare d’estate, il desiderio tende ad aumentare. Il motivo fisiologico è che le giornate sono più lunghe, ci sono più ore di luce e la luce aumenta la produzione di testosterone, che per entrambi i sessi è l’ormone del desiderio.

Se hai sperimentato anche tu questo calo del desiderio con l’arrivo dell’Autunno e vuoi evitare che anche quest’anno libido e passione cadano drasticamente come foglie, NON DISPERARE e fai in modo che tutto quello che dell’Autunno non ti piace, diventi uno stimolo per ritrovare libido e desiderio. Combatti il calo del desiderio sessuale in modo sano e naturale.

 LEGGI ANCHE: Cambio di Stagione, combatti il calo del desiderio   Approfitta delle serate più fresche, dei pomeriggi di pioggia e delle notti più lunghe per riaccendere il fuoco dell’eros! Ecco come!
  • Non indossi ancora vestiti troppo pesanti e quindi non è troppo noioso spogliarsi l'un l'altro!
  • Spogliare l'altro è divertente: ci sono più strati (ma non troppi!) e quindi il gioco...si fa duro!
  • Non devi ancora accendere i riscaldamenti ma in qualche modo devi riscaldarti e si sa che il corpo a corpo porta alza la temperatura e contrasta il calo del desiderio.
  • Le foglie cadono e può essere molto romantico baciarsi teneramente al parco o lungo i viali mentre le foglie turbinano nel vento!
  • Non si suda e questo è uno dei vantaggi della fine dell’estate, niente sensazione di appiccicaticcio sulla pelle.
  • Fa buio prima, l’atmosfera in casa può diventare più romantica di quanto pensi. Inoltre la notte è più lunga...e si possono provare più cose sotto le lenzuola.
  • Il sole sorge più tardi : hai più tempo per il piacevolissimo sesso mattutino!
  • Piove, non si esce volentieri e allora tanto vale trovare delle maniere divertenti per passare il tempo in casa.
  • Ritrova la forma: durante l’estate è facile aver messo su qualche chiletto; approfitta dell’autunno per ritrovare la forma fisica perfetta e il sesso aiuta perchè fa bruciare calorie!
  • Tirati su: ogni cambio stagione va affrontato con energia e grinta, per questo niente di meglio di un buon integratore per il benessere psicofisico e sessuale!
  LEGGI ANCHE: Cambio di Stagione, combatti il calo del desiderio
Torna al blog