Tecniche Per Riaccendere la Passione Sessuale

A volte il tempo che passa può raffreddare anche la passione più travolgente. Ne sanno qualcosa coppie decennali, che troppo spesso si ritrovano ad avere una vita sessuale monotona e ripetitiva. Ma c'è un modo per riaccendere la passione sessule, anzi ce ne sono almeno più di dieci!

Tecniche Per Riaccendere la Passione Sessuale

Sicuramente all’inizio di una relazione entrambi i partner si sentono sempre eccitati e su di giri; stanno sempre appiccicati non possono smettere di toccarsi.

Ma accade spesso che, con il tempo, quella passione tende a scemare: cala l’interesse verso l’altro, niente messaggi romantici, niente piccoli gesti, il sesso diventa una rarità, incominciano a sorgere litigi (o ancora peggio indifferenza) e incomprensioni.

A questo punto, non solo tutto diventa maledettamente noioso, ma iniziano a sorgere i classici problemi di coppia.

Ma attenzione, niente è perduto e un modo per evitare che la relazione muoia definitivamente, e per riaccendere la passione sessuale c’è! Anzi, ce ne sono almeno più di 10!

Diamo un’occhiata insieme alle “tecniche per riaccendere una relazione”, pensate per rinnovare la passione e scatenare di nuovo il desiderio.

 

LEGGI ANCHE:  Riaccendere la Passione Sessuale in Modo Naturale

 

Cosa attraeva il tuo lui/la tua lei all’inizio?

Cerca di ricordare le cose di te che all’inizio attraevano il tuo partner e fai in modo che non muoiano mai. Forse lei amava la tua spontaneità, forse lui adorava il tuo essere sempre curata, il tuo modo carino di corteggiarla o di stuzzicarla… fai tutto quello che lei/lui amava all’inizio di te.

Per qualche giorno mandagli sms appassionati

Puoi stuzzicare ed eccitare il tuo Lui o la tua Lei con messaggini hot che sicuramente stimolano il desiderio e le fantasie erotiche. Nel frattempo, fatti desiderare e non cedere: questa astensione volontaria servirà a stimolare ancora di più il desiderio.

Il potere degli abbracci

L’abbraccio è la prima via dell’abbandono: riscoprite il piacere di stringere a te il partner, di sentire il suo calore. Al tempo stesso, lasciatevi inondare dai vostri respiri che vocalizzano il piacere. In questo modo i vostri corpi entrano in sintonia.

Parole sussurrate

La stimolazione mentale cosciente attraverso le fantasie erotiche attiva i centri orgasmici cerebrali e mette in moto tutte le aree associative. Da un’inchiesta di una rivista di letteratura erotica inglese risulta che il 68% delle persone raggiunge l’apice del piacere inventando e immedesimandosi in narrazioni a sfondo hot.

Sorprendi il tuo partner

Ogni tanto prova a sorprendere il tuo Lui o la tua Lei con dei regali, organizzando un fine settimana romantico lontano dalla routine, prenota un tavolo per due in un ristorantino romantico.

Sesso con il cronometro

I figli stanno per rientrare a casa? Aspettate degli ospiti per cena da un momento all'altro? O semplicemente vi è venuta una strana voglia mattutina prima di uscire per andare a lavoro? Bando alle ciance e... ai preliminari, non c'è niente di più passionale di un fuori programma a base di sesso, provare per credere!

Sesso a rischio di essere scoperti

Per riaccendere la passione a volte basta poco e non sono indispensabili pose da circo e posizioni azzardate. Avete mai provato a rifarlo, come ai vecchi tempi, in macchina nel vostro ex posticino segreto? Il rischio e la paura di essere scoperti eccita, non è una novità, dunque che aspettate a movimentare un pò la vostra vita sessuale con qualche brivido in più?

Sesso romantico

Risvegliare la passione non vuol dire mettere da parte il romanticismo: cena a lume di candela, vestito elegante vedo-e-non-vedo, un bicchiere di vino e qualche ammiccamento riaccendono i sensi.

Sesso per fare pace

Il sesso per riappacificarsi è considerato da molti ineguagliabile: passione, rabbia e amore si mescolano, dando il via ad esperienze sensoriali senza paragoni. Lasciatevi trasportare dalla foga tipica del dopo-questione e abbandonatevi al sesso, meglio se quello “furioso”, che toglie fiato ed energie.

Lui è particolarmente stressato? L'ufficio lo stanca e lo deprime? Lei ha avuto una giornata no, i bambini non hanno smesso di piangere e fare capricci? Cosa fare per sollevare il morale al tuo partner? Il sesso consolatore è universalmente riconosciuto come il più efficace degli antidepressivi.

Sesso per sano relax

Questo è il tipico sesso del ine settimana, da fare quando non hai nessun tipo di obbligo che incombe e puoi oziare e fare l'amore per tutto il tempo che vuoi. Nessuna pressione, nessuna fretta, niente può distrarvi da voi due, nemmeno i pasti che, se necessario, consumerete direttamente sotto le lenzuola e imboccandovi a vicenda.

Sesso a base di fantasie

Date vita al teatro della fantasia. Infermiera e paziente, studentessa e insegnante, spogliarellista e cliente, dominatrice e schiavo: scegliete i personaggi che più vi eccitano, dando vita alle vostre fantasie più segrete e lasciandovi andare al gioco della seduzione proibita. Potete sbizzarrirvi interpretando ogni volta un personaggio diverso, e magari acquistate anche accessori un po’ hot e giochini erotici all’insaputa del vostro partner!

Aiutati che il corpo ti aiuta

Se proprio sei pigro per organizzare sorprese e seratine romantiche, se lo stress ti affligge, sei pieno di pensieri e preoccupazioni che inevitabilmente distruggono la tua virilità e il desiderio sessuale, non esitare e aiutati a tirarti su con qualche afrodisiaco naturale. Ritroverai l’eros e riacquisterai forza e vigore.

 

E allora che aspetti? Riaccendi la scintilla della passione!

Torna al blog