Impotenza e tutti i danni del fumo stampati sui pacchetti di sigarette

Ecco le foto choc che saranno stampate sui pacchetti di sigarette: illustrati tutti i danni del fumo, anche l'impotenza.

impotenza Fra i danni causati dal fumo di sigaretta, c'è il rischio di impotenza e di fare brutte figure a letto!

Fra i danni del fumo di sigaretta c’è anche l’impotenza. Il Ministero della Salute ha deciso di rappresentarla con un uomo nudo rannicchiato sul letto.

Grazie al decreto varato lo scorso 12 ottobre dal Consiglio dei Ministri, questa e altre immagini forti, secondo alcuni foto choc, saranno stampate sui pacchetti di sigarette: foto di tumori, ictus e malati terminali, occuperanno il 65% del fronte e del retro delle confezioni. Ogni foto sarà anche accompagnata da una didascalia.

 

Non bastavano le scritte nere a dissuadere i fumatori?

Evidentemente no, per questo il Ministero, su direttiva dell’UE, ha deciso di mettere in guardia i fumatori dai rischi del fumo (impotenza, disfunzione erettile, tumore, infarto, malattie invalidanti, ecc.) in maniera ancora più forte ed incisiva, sbattendogli in faccia in modo palese le possibili conseguenze. Come a dire: “Se non lo capisci così….”

Perfino il pericolo di compromettere le prestazioni sessuali sarà rappresentato sui pacchetti. Il fumo di sigaretta, infatti, ostacola la circolazione del sangue nei vasi e un ridotto afflusso di sangue al pene è una delle principali cause di impotenza.

 

 

Torna al blog