Se l'uomo dura poco il problema è anche della donna!

Importanza dello specialista nei casi di Eiaculazione precoce

Se l'uomo dura poco il problema è anche della donnaL'abbiamo già detto: intervenire è molto importante per la felicità della coppia, ma molto spesso gli uomini tendono a nascondere il problema dell'Eiaculazione precoce ed evitano di affrontarlo, non cogliendo forse l'insoddisfazione della partner.

Fare una diagnosi precisa un passo molto importante anche al fine di trovare la strategia di intervento più adeguata. Le cause possono essere a volte genetiche (che portano questa patologia ad essere presente fin dai primi rapporti), a volte organiche (come un´infiammazione della prostata) e a volte anche psicologiche, prescrivendo la terapia più adeguata.

Spesso gli uomini che eiaculano precocemente è da molto tempo che non fanno sesso, soffrono di intensa ansia da prestazione con un nuovo partner o reagiscono con la perdita di controllo sull’eiaculazione per difficoltà nel raggiungere o nel mantenere l’erezione.

Tutte queste situazioni sono chiaramente legate allo stress che sicuramente è una delle cause principali di EP.

eiaculazione precoce problema coppiaNel caso in cui le cause siano di natura psicologica, o legate solo ad alcune situazioni particolari, il trattamento con i farmaci potrebbe non essere la scelta più indicata. Prima di ricorrere ai farmaci, è consigliabile provare alcuni rimedi naturali.

Appurato che il proprio disturbo non derivi da cause fisiche o anatomiche, alcuni rimedi naturali possono rivelarsi utili per alleviare l’ansia, una delle cause dell’eiaculazione precoce. Alcuni integratori alimentari, ad esempio, favoriscono il rilassamento dei muscoli e della mente, un aiuto non da poco per chi ha scarse prestazioni sotto le lenzuola soprattutto in situazioni di stress e ansia.

 

 

Torna al blog