Ti sarà capitato almeno una volta di avere una defaillance a letto, un inaspettato episodio di eiaculazione precoce o un'erezione che tarda ad arrivare.
La classica situazione in cui improvvisamente, prima che te ne rendi conto, è tutto finito e ti trovi ad aver concluso dopo appena 2 minuti dall’inizio. A questo punto, mentre Lei ti guarda negli occhi con aria interrogativa e hai a disposizione solo pochi secondi per decidere cosa fare e cosa dire, l'unica cosa che ti esce di bocca è la solita banale frase del tipo “Scusa, è che mi piaci troppo” oppure “Ti giuro, non mi era mai successo prima”.
Il peso emotivo della situazione è tale da non essere facilmente traducibile con il linguaggio: tutto quello che si vorrebbe dire dopo un episodio di eiaculazione precoce, tutti gli alibi e le scuse che si potrebbero inventare suonerebbero ridicole, inadeguate e svuotate di senso. Si creano così interminabili silenzi imbarazzanti e, quello che doveva essere un momento passionale ed eccitante, diventa un insostenibile supplizio da cui voler scappare il prima possibile.
Allora che fare? Meglio riderci su, chiedere scusa o scappare in bagno?
Ecco alcuni semplici escamotage per aiutarti a superare al meglio l'imbarazzo di un episodio di eiaculazione precoce inatteso: cose da evitare e piccoli consigli pratici per sublimare la vergogna e porre fine il prima possibile all’imbarazzante situazione.
Non farti prendere dal Panico No panico e, soprattutto, niente fughe improvvise in bagno: mantieni la calma e cerca di reagire. Anche perché, quando avrai finito di riflettere in bagno Lei sarà ancora lì e la tua ‘ritirata’ avrà contribuito soltanto a rendere la situazione ancora più imbarazzante e tesa.
Mai mettere il broncio Molti lo fanno: reagiscono all'eiaculazione precoce mettendo il muso e ritirandosi in profondi silenzi. Certamente questa non è l’occasione più adeguata per reagire come un bambino. Casomai, per uscire indenni dall’imbarazzo dell'eiaculazione precoce, meglio sdrammatizzare e riderci su. Se riesci a farla ridere, allora sarà solo un divertente imprevisto!
Non fare finta che non sia accaduto nulla Un conto è fingere un orgasmo, ma fare finta di non averlo avuto è del tutto differente. Ci sono segni inequivocabili che non lasciano spazio a dubbi. Quindi non fate finta che non sia successo niente.
Evita i 'perchè' e i 'percome' La frase del tipo “Non mi era mai successo prima” o “Non so cosa sia successo” non dovrebbero essere pronunciate nemmeno per sbaglio. E' molto probabile che Lei non ci crederà. Che ci credi o no, le donne sono consapevoli del fatto che qualche volta può accedere, non hanno bisogno di fiumi di spiegazioni.
Ridici su Una soluzione carina per rompere l'imbarazzo dell'episodio di eiaculazione precoce è quella di sdrammatizzare e riderci su. Se riesci a farla ridere, lei lo interpreterà semplicemente come divertente imprevisto.
Scusati ma non troppo Diciamo che ci si può scusare per aver finito troppo presto ma senza esagerare e portarla troppo per le lunghe. Si può essere dispiaciuti per averla lasciata insoddisfatta ma … a questo puoi facilmente porre rimedio, no?
Distraila Tu hai concluso prima...è vero...ma cerca di far passare questo evento dell'eiaculazione precoce in secondo piano. Il rapporto non è finito, si può continuare, magari con un po’ di fantasia e focalizzandoti su di lei, sul suo corpo e sul suo piacere!
Prova, prova e prova ancora Non rammaricarti troppo su quello che è stato, in fondo diciamolo, un episodio di eiaculazione precoce capita a tutti, anche ai migliori! Quindi non mollare, dedicati all’eccitazione della tua partner e fai un altro tentativo.
Ti senti frustrato per le tue prestazioni?
Scopri Revit, integratore stritardante naturale!
Revit è un integratore utile per contrastare l'ansia da prestazione e per aiutarti a durare di più!