Damiana: Pianta Afrodisiaca contro Impotenza, Frigidità e Calo della Libido.

La Damiana è utilizzata fin dai tempi dei Maya come pianta afrodisiaca; contrasta l’impotenza, la frigidità e il calo del desiderio sia maschile che femminile.

DamianaLa Damiana (Turnera afrodisiaca) nota anche come tè Messicano, è una pianta dell’America del sud, del Messico, delle Antille, dai piccoli fiori gialli. L'utilizzo di Damiana come tonico afrodisiaco è antico: era conosciuta e utilizzata già dalle popolazioni Maya per le sue proprietà benefiche.

L'introduzione nella letteratura scientifica degli effetti afrodisiaci della Damiana risale a più di cento anni fa: dal 1888 al 1947 le foglie di Damiana sono state inserite nel formulario nazionale degli Stati Uniti come rimedio a impotenza e frigidità.

La farmacopea britannica indica l'uso del Damiana per neurosi, ansietà da prestazione, impotenza e frigidità.

La Damiana, nota per le sue proprietà toniche, è utile come coadiuvante nell’esaurimento psichico, è ottima come coadiuvante nell’esaurimento, nel surmenage nervoso, nella convalescenza, è di aiuto nel diabete, nell’ansia, calma i nervi ed aiuta a dormire.

Molte ricerche hanno dimostrato l’azione della Damiana anche come stimolante sessuale e nel trattamento dell’ impotenza.  E’ una pianta afrodisiaca adatta a contrastare l’impotenza maschile, la frigidità femminile e il calo del desiderio sessuale. Da studi effettuati sembra che la Damiana stimoli il centro dell’erezione localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale, il fitocomplesso della Damiana stimola il desiderio sessuale sia nell’uomo che nella donna. E’ indicato il suo utilizzo nei casi della diminuzione della libido, nella impotenza e nella frigidità.

È una tipica pianta utilizzata per contrastare l’apparente impotenza, migliorare la prestazione, favorendo il desiderio sessuale femminile e maschile. L’estratto di Damiana possiede proprietà afrodisiache che stimolano l’attività sessuale; da secoli risulta ottima nel combattere l’astenia sessuale.

Le caratteristiche rinvigorenti della Damiana si esaltano in sinergia con altre piante afrodisiache e ad azione tonica ed energizzante quali Ginseng, l’Eleuterococco, la Maca Peruviana e la Muira Puama.

 

Prova la Damiana in Sinergia con altri Preziosi Elementi

Torna al blog