Cambio stagione, menopausa, assunzione di farmaci, esposizione a fattori inquinanti, stress, stanchezza o altre patologie: tutti fattori che agiscono sull’equilibrio ormonale e sul metabolismo in generale. Gli ormoni, infatti, sono una delle componenti più sensibili del delicato e complesso sistema psicofisico, soprattutto di quello femminile.
Il calo dell’energia fisica e mentale ma anche il calo del desiderio possono essere il risultato di uno squilibrio ormonale. In caso di calo del desiderio a sfondo ormonale la pianta più adatta è senz’altro l’Eleuterococco, che stimola senza scombinare o sovreccitare l’equilibrio della persona. L’Eleuterococco, è adatto per affrontare tutti i problemi che derivano da uno squilibrio ormonale, agendo con delicatezza.
L'Eleuterococco è una pianta che appartiene alla stessa famiglia del Ginseng e ne contiene le stesse sostanze attive ma in quantità maggiore.
Scopri le Proprietà Afrodisiache dell’Eleuterococco in Sinergia con altri Preziosi Elementi!
E’ ormai considerato uno degli "adattogeni" per eccellenza, in altre parole un rimedio in grado di equilibrare i meccanismi cellulari mediante una stimolazione dei tessuti e degli organi. Questo si traduce un incremento nell'organismo delle capacità a adattarsi a condizioni sfavorevoli che provocano affaticamento, ansietà, diminuzione del desiderio sessuale e squilibri ormonali.
Il risultato è un insieme di proprietà stimolanti tendenti a proteggere l'organismo dall'attacco di situazioni stressanti. I preparati d'Eleuterococco possiedono quindi un'azione "antifatica" nei confronti degli sforzi fisici e mentali, determinano un aumento della resistenza nei confronti dello stress ed aumentano la predisposizione all’attività sessuale.
Assunto regolarmente, l’Eleuterococco, che viene pure considerato un elisir di lunga vita, è in grado di stimolare anche l’appetito sessuale: sono ormai note le sue proprietà afrodisiache ed è utilizzato anche contro il deficit erettile dovuto a cause psicologiche (stress, stanchezza, depressione …) e come stimolante delle attività sessuali.