Integratori contro le disfunzioni sessuali: attenzione alle pubblicità ingannevoli

Le pubblicità sugli integratori contro le disfunzioni sessuali, spesso promettono effetti benefici immediati e straordinari. Cosa c’è di vero? Come capire se è possibile fidarsi o no? Attenzione agli effetti miracolosi promessi da un certo tipo di comunicazione ingannevole.

integratori-contro-le-disfunzioni-sessuali

Gli uomini, è risaputo, hanno il pallino della performance sessuale e della virilità. Quando sperimentano una dèfaillance a letto (quando insomma fanno “cilecca”) o quando realmente soffrono di una disfunzione sessuale a causa dello stress o di una qualche patologia, vanno in tilt. E prima ancora di consultare uno specialista, spesso iniziano una affannosa ricerca di qualche rimedio fai-da-te quasi sempre attraverso il web.

Esistono, è vero, in commercio degli integratori contro le disfunzioni sessuali che spesso possono rivelarsi validi aiuti, soprattutto nelle disfunzioni medio/lievi dovute principalmente a stress e ansia. In molti casi possono essere una valida alternativa ai famosi farmaci contro la disfunzione erettile.

Ma attenzione: in particolare nel web, impazzano le pubblicità ingannevoli sugli stimolanti sessuali naturali e gli integratori contro le disfunzioni sessuali. Alcuni promettono risultati immediati, al bisogno, altri prestazioni da porno star, altri ancora parlano di effetti benefici a 360 gradi, anche nei casi in cui una disfunzione erettile o un problema di eiaculazione precoce, dipendono da fattori organici che necessitano di trattamenti particolari da valutare con lo specialista.

Cosa c’è di vero e cosa no sugli integratori afrodisiaci o stimolanti sessuali contro le disfunzioni erettili? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.

 

Alcuni consigli sulla scelta degli integratori contro le disfunzioni sessuali

Quando si sceglie un integratore stimolante sessuale o afrodisiaco per contrastare una disfunzione sessuale, è bene fare attenzione ed assumere un atteggiamento critico. Ecco alcuni consigli:

 

- Accertarsi della provenienza del prodotto

Verificare sempre chi c’è dietro un integratore; meglio se l’azienda è italiana e non oltreoceano, poiché rispetta i criteri dettati dal Ministero della Salute Italiano in materia di piante ed estratti vegetali (dosaggi massimi, controllo di qualità, piante legali, ecc….). Per verificare se un integratore è notificato al Ministero è possibile consultare il Registro degli Integratori approvati o, più semplicemente, verificare che sia venduto anche in Farmacia.

 

- approfondire le proprietà di erbe e principi attivi

Nella maggior parte dei casi si tratta di sostanze per le quali non ci sono alcune prove scientifiche di reale efficacia sull’erezione.

 

- Verificare che i principi attivi siano illegali per la Legge Italiana

Secondo una particolarità normativa italiana, alcune piante che sono legali dal punto di vista botanico possono non esserlo per quanto riguarda il principio attivo. E’ bene quindi prestare sempre attenzione non solo agli ingredienti contenuti in un integratore, ma anche e soprattutto ai principi attivi e soprattutto affidarsi a siti professionali e sicuri per i propri acquisti. Qualche esempio? L’Evodia Rutaecarpa, Tongkat Ali, Yohimbe , sono piante liberamente coltivate e importate, di cui però è illegale il principio attivo.

 

- Valutare con senso critico le promesse

Alcuni prodotti promettono ad esempio l’aumento di tot cm delle dimensioni del pene. L’aumento del volume del pene dopo l’assunzione di alcuni integratori o farmaci, è l’effetto di un maggiore afflusso sanguigno nei corpi cavernosi che fanno gonfiare l’organo. Ma, appunto, è solo un temporaneo aumento del volume e senza alcuna variazione della lunghezza in sé. Nessun integratore è in grado di influire sulle dimensioni del pene, tantomeno sulla lunghezza. Se non si è soddisfatti delle dimensioni del proprio pene l’unica via scientificamente accettata ed efficace è la chirurgia.

Per queste ragioni , diffidate dall’acquistare prodotti su negozi online che promettono sconti eccessivi e risultati miracolosi: scegliete sempre con grande attenzione a chi affidarvi per i vostri acquisti di salute.

Sul sito wellvitonline.com, proponiamo solo integratori contro le disfunzioni sessuali:

  • regolarmente notificati al Ministero della Salute Italiano,
  • venduti anche in Farmacia,
  • naturali al 100%.
Torna al blog