Muira Puama e Damiana

Muira Puama e DamianaOggi vi presentiamo altre due piante utili per alleviare i sintomi di alcune problematiche della sfera sessuale: la Muira Puama e la Damiana.

Anche la Muira Puama, una pianta di origine amazzonica presente nella farmacopea brasiliana sin dagli anni 50 del secolo scorso potrebbe ambire al titolo di viagra naturale.

La particolaritĂ  della Muira Puama sarebbe quella di contenere un alcaloide con struttura simile a quella della yohimbina con azione vasodilatatrice specifica.

Tra le erbe officinali utili come stimolanti sessuali và annoverata anche la Damiana (Turnera aphrodisiaca). La Damiana vanta proprietà tonico-energizzanti, anabolizzanti, stimolanti dell’attività sessuale. La damiana con il suo meccanismo d'azione, di tipo parasimpaticolitico, che si esplica a livello del midollo sacrale e sul centro parasimpatico é in grado di regolare l'erezione. La Damiana viene anche indicata per problemi femminili legato alla frigidità. Secondo la rivista Salute Naturale (n. 84 Aprile 2006: Damiana l'erba dell'amore) la Damiana, grazie ai principi attivi contenuti, olio essenziale, resine e altre sostanze, viene suggerita come neurotonico e rinforzante.

Allora che ne dite di queste meravigliose piante con le quali realizziamo il nostro Sensovit?

Volete provare questo efficace rimedio naturale per alleviare una volta per tutte i vostri problemi?
Torna al blog