Integratore stimolatore di testosterone: cos'è e quando può essere utile

Gli stimolanti ormonali naturali sono molto richiesti dagli uomini, in particolare quelli che stimolano il testosterone. Vediamo nel dettaglio cosa si intende per integratore stimolatore di testosterone e quando può essere utile assumerlo? 

Nel vasto mondo degli integratori, i più ricercati dagli uomini sono gli integratori stimolatori di testosterone. Sono utilizzati non solo da uomini sportivi e atleti che vogliono aumentare la massa muscolare, la resistenza e la forza ma anche da molti uomini alla ricerca di un rimedio naturale per migliorare le performance sessuali.

Vediamo nel dettaglio cosa si intende per integratore stimolatore di testosterone e quando può essere utile assumerlo?

 

Testosterone basso: cause e sintomi

Il testosterone è l’ormone maschile per eccellenza che conferisce al corpo i tratti mascolini e svolge funzioni di grande importanza per l’equilibrio e la salute dell’individuo: proporziona la vitalità, agisce sull’umore e sull’aggressività e concorre alla prevenzione di osteoporosi, ipertensione, diabete mellito e depressione.

Agisce anche sulla sessualità regolando il desiderio e l’erezione.

Il testosterone basso può dipendere da diversi fattori:

  • l’età, a partire già dai 30 - 35 anni di età, l’organismo inizia lentamente e gradualmente a produrre meno testosterone, che cala dell’1% ogni anno;
  • altri fattori tra cui: obesità, diabete, periodi di forte stress, problemi alimentari, patologie che colpiscono l’ipofisi o ghiandola pituitaria.

I principali segnali di una carenza di testosterone sono:

  • Pulsioni sessuali ridotte e disfunzione erettile.
  • Stanchezza cronica, apatia, disturbi del sonno e variazioni dell’umore.
  • Riduzione della resistenza fisica.
  • Massa muscolare e densità ossee ridotte.
  • Aumento del grasso corporeo, perdita di peli e capelli.
  • Anemia.

Benefici dell’equilibrio dei livelli di testosterone

Buoni livelli di testosterone forniscono all’organismo notevoli benefici che includono:

  • Miglioramento del desiderio sessuale
  • Perdita di grasso più veloce
  • Aumento dei guadagni muscolari
  • Migliore autostima
  • Un'erezione più vigorosa e duratura
  • Miglioramento del benessere generale.

 

Cos’è un Integratore stimolatore testosterone ?

Per aumentare i livelli di testosterone molti pensano che esitano solo i farmaci. La terapia sostitutiva del testosterone, in realtà, può essere prescritta solo dal medico per pazienti con gravi carenze ormonali come nei casi di ipogonadismo. Si tratta, inoltre, di una terapia con molte controindicazioni ed effetti collaterali oltre ad essere molto costosa.

Nei casi più lievi, in cui non sia riscontrata una patologia, gli integratori stimolanti di testosterone possono essere le alternative ideali alla terapia sostitutiva di testosterone.

Si tratta di prodotti derivati naturalmente, totalmente sicuri per l'uso e di comprovata efficacia.

Inoltre, gli integratori NON sono STEROIDI e sono legali al 100%.

Non sono pochi gli studi che hanno dimostrato la capacità di alcune sostanze, piante ed estratti vegetali, di aumentare in modo naturale la produzione di testosterone con effetti

  • sulle prestazioni fisiche e sportive
  • performanti e stimolanti per la sfera sessuale.

 

Quando possono essere assunti?

Gli integratori per stimolare la produzione di testosterone possono essere assunti per soddisfare obiettivi diversi.

PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI SESSUALI.  Riequilibrare e stimolare la produzione di testosterone può servire a contrastare un calo del desiderio maschile o problemi di erezione. A volte infatti queste disfunzioni sessuali sono temporanee e risolvibili in modo naturale.

PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI SPORTIVE. Il testosterone può aiutare a rendere le prestazioni fisiche più performaniti: aumenta la forza fisica, la resitenza e aiuta ad aumentare la massa muscolare.

PER DIMAGRIRE. Molti uomini assumono integratori di testosterone per dimagrire. Quest’ormone in effetti accelera il metabolismo tenendo sotto controllo i livelli di insulina e glucosio quindi, di fatto, aiuta a ridurre la massa grassa.

 

I migliori stimolanti naturali di testosterone

Ecco le migliori sostanze naturali utili per stimolare la produzione naturale ed equilibrata di questo ormone. Un elenco dei “must-have” naturali che non possono mancare in un integratore stimolatore testosterone!

ACIDO D-ASPARTICO L'Acido L-aspartico è un aminoacido molto efficace per aumentare naturalmente i livelli di testosterone. Secondo i risultati di una recente ricerca, l'assunzione di Acido Aspartico per alcune settimane aumenterebbe significativamente la quantità di testosterone disponibile nel corpo del soggetto.

Cosa molto importante è che questo aminoacido non interferisce quando i livelli di testosterone sono nella norma!

VITAMINE B Le vitamine del gruppo B sono essenziali per la funzione globale dell'organismo. Sono gli elementi costitutivi di un corpo sano e influenzano direttamente i livelli di energia, la funzione cerebrale e il metabolismo. Contribuiscono anche a costruire i muscoli e ad aumentare la forza.

La Vitamina B6, in particolare, ha dimostrato di essere fondamentale per aumentare i livelli di testosterone che diminuiscono naturalmente con l'età. fonte scientifica

FIENO GRECO

E 'stato dimostrato che il fieno greco aumenta la disponibilità di testosterone libero riducendo al minimo l'enzima che converte il testosterone in estrogeni.

Oltre a questo, il fieno greco aumenta anche i livelli di energia, migliora il benessere generale e la qualità della vita, l'impulso sessuale e, successivamente, le prestazioni sessuali. fonte scientifica

MAGNESIO

Uno studio specifico ha dimostrato che l'assunzione regolare di 10mg/kg di magnesio per un periodo di quattro settimane, apporta un significativo aumento dei livelli di testosterone. fonte scientifica

ZINCO Ricerche hanno dimostrato che lo zinco, oltre ad essere un buon afrodisiaco e micronutriente fondamentale per il buon funzionamento dell'organismo, influenza la quantità di testosterone presente.

Aiuta inoltre il recupero, soprattutto dopo intensa attività fisica. fonte scientifica

L-ARGININA

La L-Arginina è molto impiegata nell’ambito della sessualità per incrementare la performance sessuale e il volume dello sperma. Questo aminoacido viene utilizzato anche nel bodybuilding come integratore alimentare con l’obiettivo di stimolare maggiormente la produzione di GH, ormone della crescita. Alcuni ricercatori spagnoli hanno scoperto che l’arginina aumenta l’effetto anabolico del testosterone ed è in grado di massimizzare gli effetti sia del testosterone che del GH.

 

Vuoi aumentare il Testosterone in modo naturale?

Scopri Tesvit, stimolante naturale di testosterone!


Tesvit Forte è l’integratore naturale che può aiutarti ad aumentare il testosterone, la forza e il vigore!

 

Torna al blog