Prostata sana: i rimedi naturali

I disturbi alla prostata affliggono molti uomini. Esistono rimedi naturali molti efficaci in grado di aiutare gli uomini alle prese con questi disturbi.

Con l’avanzare dell’età molti uomini, probabilmente la maggior parte, devono fare i conti con i fastidiosi problemi legati alla prostata. In particolare, a partire dai 30 anni, la prostata tende generalmente ad aumentare di volume (ipertrofia prostatca benigna) e questo fenomeno  causa disturbi che purtroppo si mantengono nel tempo e se trascurati o non trattati in modo adeguato, tendono a peggiorare.

 

I Sintomi di un malessere della Prostata

  • Esitazione e difficoltà alla minzione.
  • Bisogno di urinare spesso sia durante il giorno che di notte.
  • Sensazione di incompleto svuotamento della vescica.

 

Cosa fare?

La prima cosa da fare è rivolgersi ad un adrologo/urologo che possa dare un quadro chiaro della situazione e determinare il trattamento più adatto. In ogni caso fin dal manifestarsi dei primi sintomi, un aiuto efficace per la salute della prostata può venire dalla medicina naturale.

 

Perché questi due rimedi sono efficaci?

La fitoterapia offre alcune piante ed estratti vegetali che possono favorire il benessere della prostata, proteggendola, evitando infiammazioni e aumento di volume.

E' ovvio che i trattamenti naturali, devono essere seguiti per tempi medio-lunghi e soprattutto ripetuti ciclicamente e con costanza affinché si possa beneficiare degli effetti positivi di tali sostanze.

 

Fra questi citiamo Prosvit, un integratore alimentare completo e equilibrato, utile per:

  • la funzionalità della prostata, con particolare riferimento alle prostatiti;
  • il benessere delle vie urinarie
  • ridurre le infiammazioni delle vie urinarie
  • favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Torna al blog