Integratori sessuali, i più potenti i più efficaci

 

Integratori Energizzanti Sessuali e Libido

Gli integratori sessuali sono prodotti naturali che possono essere utili per tutti gli uomini e le donne che vogliono aumentare il proprio desiderio sessuale ed avere performance più toniche ed energetiche senza ricorrere ai farmaci. Formule naturali che migliorano la sessualità grazie all'azione stimolante sulla libido, sugli ormoni, sulle emozioni. Questi integratori utilizzano infatti estratti di piante ed erbe che notoriamente:

  • stimolano il desiderio sessuale e quindi la libido,
  • danno forza e tonicità, quindi migliorano le prestazioni,
  • riequilibrano i livelli ormonali, quindi stimolano la produzione degli ormoni sessuali,
  • agiscono a livello psicologico, riducendo ansia e stress.

Spesso le formulazioni sono arricchite con sostanze naturali come L'Arginina, la Carnitina, lo Zinco ed alcune Vitamine,  quindi non solo agiscono sulla sfera sessuale, ma si presentano come integratori energizzanti e tonici generali.

I problemi della sfera sessuale possono davvero rendere la vita spiacevole: creano ansia, preoccupazione, turbando la mascolinità e la fiducia in se stessi, causando stati depressivi e provocando talvolta la rottura della vita di coppia.

La medicina offre la possibilità di trattare questi problemi con l'assunzione di farmaci come il Viagra per i disturbi dell'erezione, il Priligy per l'eiaculazione precoce, la "pillola rosa" per il calo del desiderio femminile (fra l'altro questo medicinale per la donna si è rivelato un flopp) o l'integrazione ormonale.

Ovviamente stimo citando dei farmaci che sì, hanno una certa efficacia anche immediata, ma portano con sè anche effetti collaterali e controindicazione.

 

Quali metodi alternativi ai farmaci sono disponibili?

Oggi è possibile affrontare e anche prevenire i disturbi della sfera sessuale attraverso gli integratori sessuali potenti ed efficaci. Le formulazioni naturali più riconosciute vengono realizzate con piante ed estratti vegetali molto efficaci, impiegate da anni grazie alle loro proprietà benefiche anche sulla sfera sessuale, per ripristinare il livello ormonale ottimale e migliorare le prestazioni sessuali.

Ecco un elenco di quelli che sono considerati i rimedi naturali e senza farmaci più potenti ed efficaci.

Tutte le sostanze naturali utili nei disturbi sessuali

Se non vuoi o non puoi assumere farmaci, allora non ti resta che provare con gli integratori sessuali. Ecco una lista dei più potenti ed efficaci.

  • Muira Puama: chiamata “albero della potenza” è una pianta i cui estratti vengono solitamente consigliati per chi ha problemi di impotenza sessuale, ma anche di diminuzione della libido e nei casi di stanchezza psicofisica.
  • Maca peruviana: pianta rinomata per essere un potente afrodisiaco naturale che favorisce l’aumento della libido, migliora la resistenza fisica e le prestazioni sessuali.
  • Ginkgo Biloba: grazie ai componenti chiamati terpenoidi e ginkgolidi che contiene, la pianta stimola la circolazione del sangue facilitando la vasodilatazione, fondamentale per gli organi sessuali maschili e femminili.
  • Panax Ginseng:  è una pianta conosciuta e apprezzata per le sue proprietà toniche e stimolanti, un' ottima alleata per contrastare affaticamento, stress, invecchiamento, impotenza e sterilità.
  • Guaranà: è un tonico che ha anche proprietà afrodisiache, mostra infatti un’azione vasodilatatrice che si riflette nella sua maggior capacità di facilitare l’erezione e conferire una maggior eccitabilità sessuale.
  • Vitis vinifera: pianta rinomata per la sua azione vasodilatatoria e per favorire l'efflusso di sangue anche agli organi genitali.
  • Damiana: è conosciuta fin dall'antichità come un potente afrodisiaco, permette di innalzare sensibilmente i livelli della libido e di risolvere eventuali lievi problemi di erezione.
  • Bacche di Goji: agiscono sulla stimolazione del desiderio migliorando la circolazione sanguigna e stimolando l'equilibrio dei livelli di testosterone.
  • Fieno Greco: presenta eccellenti capacità energizzanti, viene inoltre considerato un ottimo ricostituente naturale e un aiuto naturale per stimolare il testosterone.
  • Tribulus terrestris: la proprietà più importante del tribulus terrestris è legata alla sua presunta azione stimolante sulla produzione di ormoni androgeni, per questo è impiegato come pianta afrodisiaca sopperendo ad eventuali carenze ormonali.
  • Griffonia: stimola la produzione di serotonina, essenziale nel buon funzionamento del meccanismo eiaculatorio.
  • Passiflora e Valeriana: piante dall'azione calmante, aiutano a ridurre stati di stress ed ansia, fattori che spesso causano problemi sessuali.
  • Epimedium: potrebbe aiutare ad innalzare i bassi livelli di testosterone e di ormone tiroideo.
  • Cordyceps sinensis: un fungo con proprietà tonico-rinvigorenti, utili per aumentare le energie corporee, stimolare il sistema immunitario, migliorare la resistenza fisica e le performance anche sessuali.
  • Eleuterococco: elisir di lunga vita siberiano, stimola il metabolismo ed riequilibra l’energia. È impiegato nel trattamento delle turbe sessuali e nella frigidità femminile, perché è in grado di regolare la secrezione degli ormoni, stimolare le ghiandole surrenali e sessuali, con un conseguente aumento della libido.
  • Rhodiola rosea: apporta benefici effetti sul tono dell’umore ed è usata per fornire una spinta al desiderio oltre ad avere un effetto positivo sulla funzione sessuale, migliorando la soddisfazione, il piacere e la risposta agli orgasmi.
  • Trifoglio rosso e Dioscorea: apportano fito-estrogeni e fito-progestinici per un completo riequilibrio ormonale, stabilizzando e migliorando l’equilibrio ormonale soprattutto nella donna in menopausa.
  • Schisandra: Ottimo tonico-stimolante, utilizzata per la sua capacità di alleviare la fatica e la stanchezza anche quella sessuale.
  • Ashwagandha: erba che aumenta l’energia, la resistenza, e la funzione sessuale.
  • L–Arginina: aminoacido coinvolto nella sintesi di ossido nitrico (NO) che, vitale per l’erezione.  Molto consigliato agli anziani affetti da andropausa, e a chi presenza di problemi di erezione.
  • Creatina: migliora la qualità della comunicazione cellulare e la produzione di energia in tutto l’organismo. Questo è, pertanto, il motivo per cui la creatina è responsabile di diversi effetti benefici sul sistema nervoso, il sistema endocrino e quello muscolare.
  • Citrullina: è un amminoacido usato nel trattamento della disfunzione erettile per la sua conversione metabolica in arginina.
  • Acido Aspartico: regola gli aminoacidi e influisce sulla produzione di ormoni, principalmente della luteina. La luteina stimola la produzione di testosterone, favorisce lo sviluppo della massa magra generando un aumento di forza muscolare e della resistenza corporea.
  • Carnitina: stimolante utile anche nelle problematiche sessuali maschili.
  • Taurina: ha anche effetto tonico e viene usato come afrodisiaco che promette erezioni durature, aumento della spermatogenesi e un grande stato di euforia.
  • Zinco: un supplemento di zinco può migliorare la funzione erettile negli uomini con deficit di zinco; contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue, dunque, aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.
  • Vitamine del gruppo B: favoriscono il normale funzionamento del sistema nervoso e migliorano l’umore; essenziali nella sintesi della serotonina. Contribuiscono inoltre alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Principi attivi afrodisiaci che sono illegali per la Legge Italiana

Alcune piante che sono legali dal punto di vista botanico, liberamente coltivate e importate in Italia, per una particolarità normativa italiana, non lo sono per quanto riguarda l'utilizzo del principio attivo.  Ciò rende illegali gli integratori che contengono tali principi attivi.

Purtroppo vediamo che online sono comunque venduti alcuni integratori dalla composizione non legale, e questo potrebbe indurre i consumatori in un territorio di involontaria e incolpevole illegalità. E’ bene quindi prestare sempre attenzione non solo agli ingredienti contenuti in un integratore, ma anche e soprattutto ai principi attivi e soprattutto affidarsi a siti professionali e sicuri per i propri acquisti. Ecco alcuni integratori illegali o comunque non consigliati:

  • Evodia Rutaecarpa, è una pianta di cui è attualmente illegale il principio attivo, l’evodiamina.
  • Il Tongkat Ali (in gergo: Long Jack), una pianta di cui è illegale il principio attivo.
  • Lo Yohimbe: non è raccomandato perché è potenzialmente pericoloso, anche in piccole dosi.

Gli integratori sessuali più potenti e più efficaci

Come è facilmente prevedibile, un unico integratore non può contenere tutte le sostanze e gli estratti naturali sopra elencati. Ogni formulazione deve essere equilibrata, attentamente mixata e realizzata tenedo conto anche delle regolamentazioni dettate dal Ministero della Salute Italiano.

Ecco alcuni integratori sessuali potenti ed efficaciche contengono un mix di principi attivi utili per contrastare e prevenire i problemi sessuali dell'uomo e della donna.

 

     1. Integratore sessuale afrodisiaco, stimolante energizzante

Un buon integratore dalla formula naturale che migliori la sessualità grazie all'azione stimolante sulla libido, sugli ormoni, sulle emozioni, dovrebbe contenere gli estratti vegetali illustrati di seguito.

 ginkgo biloba integratore sessuale potente

GINKGO BILOBA  

Il Ginkgo Biloba  è rinomato per la capacità di migliorare la circolazione sanguigna sia a livello cardiaco che cerebrale. Gli effetti di questa azione sono numerosi:  miglioramento della concentrazione, della memoria a breve termine e delle abilità cognitive (grazie all’aumento del flusso sanguigno al cervello), prevenzione della formazione di vene varicose,  rafforzamento delle pareti dei vasi capillari.

Contrasta inoltre i radicali liberi e per questo è in grado di apportare benefici al cervello anche in termini di rallentamento dell’invecchiamento. Sono stati registrati benefici nell’utilizzo del ginkgo biloba anche nei confronti della calvizie e dell’alopecia. Numerose prove cliniche hanno dimostrato come l’estratto di ginkgo biloba risulti efficace nel trattamento della depressione, dell’emicrania e delle malattie bronchiali con broncospasmo.

L'indicazione principale vede il Ginkgo biloba utile negli integratori per i disturbi sessuali, sembrerebbe essere infatti un ottimo aiuto per migliorare le prestazioni sessuali sia maschili che femminili. Proprio l'azione vasodilatatoria favorisce il meccanismo erettile, quindi è utile in particolare nel trattamento della disfunzione erettile; ha trovato riscontri positivi in letteratura scientifica anche come integratore per i soggetti con disfunzioni erettili da antidepressivi. Sembra che rilassi la muscolatura liscia e migliori l’afflusso di sangue nel pene. In uno studio di 60 uomini con disfunzione erettile si è rilevato un 50 per cento di tasso di successo dopo sei mesi di trattamento con ginkgo. Nella donna, invece, favorisce l'irrorazione sanguigna genitale, quindi la sensibilità e la lubrificazione vaginale.

E’ importante però ricordare che questo integratore può aumentare il rischio di sanguinamento per il suo effetto anticoagulante, questo potrebbe essere pericoloso se si ha necessità di sottoporsi ad un intervento chirurgico o se si assume un farmaco anti-coagulante come l’aspirina o il warfarin (Coumadin).  

maca peruviana integratore sessuale potente

MACA PERUVIANA 

Il popolo degli Inca chiamava la Maca peruvianadono degli Dei” per le sue proprietà nutritive ed energetiche. È una radice dolce conosciuta scientificamente come Lepidium meyenii.  La maca possiede una spiccata azione afrodisiaca: favorisce l’aumento della libido, migliora la resistenza fisica e le prestazioni sessuali. Può essere un valido aiuto anche in presenza di disfunzioni sessuali causate da farmaci.

La maca è ottima per migliorare l’erezione. In uno studio effettuato su uomini con disfunzione erettile, sia la maca che il placebo hanno determinato significativi miglioramenti nei punteggi sulla base dell’IIEF-5 (scala di valutazione per la disfunzione erettile), ma il grado di aumento ottenuto con la maca risultava significativamente migliore rispetto a quello osservato con il solo placebo.

Grazie alle sue proprietà energetiche la maca si è rivelato essere un alimento particolarmente utile in caso di problemi di stanchezza cronica e depressione; inoltre rappresenta un valido aiuto anche per chi svolge attività che richiedono un’attività intellettuale molto impegnativa, come ad esempio studenti e scienziati.

ginseng integratore sessuale potente

GINSENG

Il Panax Ginseng, da molti chiamato anche anche “radice del cielo”, è una pianta conosciuta e apprezzata per le sue proprietà toniche e stimolanti, utile per contrastare affaticamento, stress, invecchiamento.

La sua fama lo vede impiegato in fitoterapia anche un potente afrodisiaco maschile, questo perché il suo consumo consente il rilascio di ossido nitrico dalle cellule dei corpi cavernosi del pene fornendo così una migliore erezione.  Sono diversi gli studi sul Ginseng che ne mostrano i benefici nel trattamento della disfunzione erettile.

Diversi studi hanno dimostrato come il ginseng influisca positivamente sul rilascio di un ormone chiamato cortisolo, che a sua volta migliora la risposta del nostro organismo alle situazioni di stress. In questo modo il ginseng rende il nostro organismo più resistente riducendo i danni causati da agenti patogeni o da situazioni di stress negativo. Quindi può essere molto utile come rigenerante e stimolante sessuale maschile e femminile quando calo del desiderio e astenia sessuale derivano da stanchezza e stress.

Reazioni al ginseng sono rare, ma ne va evitata l'assunzione se si assumono farmaci anticoagulanti o se si soffre di ipertensione.

Con l'Ossido nitrico la sessualità va a tutto gas!

L'Ossido nitrico è un gas prodotto dall'organismo che viene liberato dalle terminazioni nervose periferiche in seguito a uno stimolo erotico.

Concorre in maniera determinante all’erezione del pene: attraverso la stimolazione dell’enzima guanilato ciclasi, l’ossido nitrico produce una vasodilatazione aumentando il turgore dei corpi cavernosi e rilassando la muscolatura a livello penieno. L’ossido nitrico è quindi coinvolto nella dilatazione dei vasi sanguigni e permette un maggiore afflusso sanguigno ai corpi cavernosi del pene, in parole povere permette di avere erezioni più potenti e durature.

E' fondamentale anche per innescare comportamenti sessuali: il processo biologico e chimico che porta all'eccitazione è provocato proprio dall'ossido nitrico. Ecco perché è importante non solo per la sessualità maschile ma anche per quella della donna.

damiana potente stimolante sessuale

DAMIANA  

La Damiana (o Turnera diffusa) è conosciuta fin dai tempi antichi come un potente afrodisiaco. La Damiana aiuta ad innalzare sensibilmente i livelli della libido . Alcuni la definiscono come "Viagra naturale" perché ha dimostrato la sua efficacia anche nella disfunzione erettile senza effetti collaterali. Studi effettuati sulla composizione del suo fitocomplesso, hanno provato che la Damiana è in grado di stimolare il centro localizzato al livello del parasimpatico pelvico-sacrale, stimolando l’erezione. L’estratto vegetale della pianta, inoltre, è un utile per migliorare le prestazioni sessuali sia maschili che femminili ed è di sostegno al piacere ed alla soddisfazione sessuale. Per le sue proprietà è indicata anche in caso di depressione, problemi di fertilità, problemi intestinali, la irregolarità del ciclo mestruale, diabete, dispepsia, astenia.

muira puama stimolante sessuale

MUIRA PUAMA 

La Muira Puama, o Mara Puama, (nota scientificamente come Ptycopetalum Olacoides) viene chiamata “l’albero della potenza” in riferimento alle sue proprietà afrodisiache e rinvigorenti. E' molto utile come integratore sessuale nei casi di impotenza e per chi sta riscontrando un forte calo della libido. Molti studi hanno dimostrato che un ciclo di assunzione di due/tre settimane la Muira puama migliora lo stato erettile in generale, le funzioni sessuali, il vigore ed il desiderio sia nell’uomo che nella donna.

Studi clinici condotti in Francia per indagarne le ripercussioni sugli aspetti fisici e psicologici riconducibili alla sfera sessuale, hanno dimostrato che la muira puama è efficace nel ripristinare il desiderio sessuale nel 60% dei pazienti, con un effetto positivo nel trattamento della disfunzione erettile nel 53% dei casi.

Studi hanno inoltre dimostrato che, in combinazione con il gingko, migliora il desiderio sessuale, le fantasie ed il rapporto sessuale.

La vite rossa (Vitis vinifera) è, insieme al mirtillo nero (Vaccinium myrtillus), una delle droghe più conosciute e utilizzate quando si necessita di un'azione antiossidante, antiedemigena e protettiva sul microcircolo.  

VITIS VINIFERA

La Vitis vinifera o vite rossa (Vitis vinifera) è, insieme al mirtillo nero (Vaccinium myrtillus), una delle droghe più conosciute e utilizzate quando si necessita di un'azione antiossidante, antiedemigena e protettiva sul microcircolo.

Questo potente mix di estratti vegetali lo trovi nell'integratore stimolante Sensovit

E' un integratore stimolante ed afrodisiaco utile sia per l'uomo che per la donna che contiene tutte queste potenti piante nel giusto equilibrio sinergico.

Per maggiori informazioni sul prodotto e per vedere tutte le offerte, clicca qui

     2. Integratore stimolante del testosterone

FIENO GRECO

Fieno greco e aumento della libido 

Il fieno greco (nome scientifico Trigonella Foenum-graecum) presenta spiccate proprietà energizzanti ed è un ottimo ricostituente naturale; contribuisce all'aumento della massa muscolare e stimola il metabolismo. Rientra anche fra le piante ad azione afrodisiaca,  sia per l’uomo che per la donna.

Il fieno greco è considerato da molti uno dei migliori integratori naturali per l’aumento del Testosterone. La molecola attiva contenuta nei semi del Fieno Greco, la diosgenina, insieme ad altre saponine, regolerebbero i livelli di Testosterone nel sangue,  promuovendone la sintesi e amplificandone gli effetti.

Per queste proprietà il fieno greco potrebbe essere proposto come alternativa naturale nell’uomo durante l'andropausa, come antinvecchiamento e stimolante sessuale.

Numerose ricerche, inoltre,  hanno dimostrato come i suoi semi producano effetti benevoli sullo sperma, ne migliorano la qualità degli spermatozoi.

L-ARGININA

L-Arginina integratore sessuale potente 

La L-Arginina è uno dei 19 aminoacidi che costituiscono le proteine.

La L-Arginina possiede  attività vasodilatatoria a carico delle arterie: l’azione è garantita dalla capacità di questo amminoacido di stimolare la produzione di ossido nitrico che è un vasodilatatore delle coronarie. Questo meccanismo è un forte aiuto per attivare e mantenere l’erezione. Inoltre l’arginina è una delle molecole essenziali per la sintesi degli altri amminoacidi ed è indispensabile anche a reintegrare le riserve energetiche di zucchero nel sangue dopo un intenso lavoro fisico.

Per questo è consigliata l'assunzione di Arginina agli uomini in  andropausa e a chi presenza di problemi di erezione.

Inoltre questo aminoacido è un potente detossinante ed è una delle molecole essenziali per la sintesi degli altri amminoacidi ed è indispensabile anche a reintegrare le riserve energetiche di zucchero nel sangue dopo un intenso lavoro fisico. Quindi risulta un valido aito per gli sportivi e per tutte le persone che svolgono una attività lavorativa fisicamente impegnativa.  Infine l’arginina.

ACIDO ASPARTICO

L’acido aspartico regola gli aminoacidi e influisce sulla produzione di ormoni, in particolare della luteina, ormone che stimola la produzione di testosterone, favorisce lo sviluppo della massa magra generando un aumento di forza muscolare e della resistenza corporea.

ZINCO

Lo Zinco contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

L'integrazione di zinco può migliorare la funzione erettile negli uomini che presentano un deficit di zinco (sembrerebbe non avere la stessa efficacia negli uomini con livelli normali di questo minerale).

Trovi queste ed altre sostanze naturali utili per stimolare il testosterone in Tesvit forte

E' un integratore stimolante del testosterone dalla spiccata azione afrodisiaca ee energizzante. Utile in particolare per l'uomo adulto (dai 40 anni in sù) quando i livelli di questo ormone maschile iniziano a diminuire.

Per maggiori informazioni sul prodotto e per vedere tutte le offerte, clicca qui

     3. Integratore ritardante

GRIFFONIA

Questa pianta può essere un prezioso aiuto per contrastare una delle cause di eiaculazione precoce: il basso livello dell'ormone Serotonina. Secondo recenti studi studi scientifici, in alcuni casi l’eiaculazione precoce sarebbe giustificata da un basso apporto di Serotonina, responsabile del deficit eiaculatorio e di una minore capacità di controllo dell’orgasmo.

La Serotonina infatti, fra le altre cose, controlla anche l’eiaculazione e la risposta sessuale maschile.

La Griffonia stimola la produzione di Serotonina. E' infatti ricca di 5-idrossitriptofano (5-HTP),  un aminoacido essenziale precursore diretto della serotonina.  Mediante l’assunzione di Griffonia, perciò, è possibile incrementare in modo naturale i livelli di serotonina nell’organismo,  migliorando il rapporto e allungando i tempi eiaculatori.

PASSIFLORA E VALERIANA

passiflora integratore sessuale

Ormai lo sappiamo, l'eiaculazione precoce spesso ha origine psicologica ed è la conseguenza dello stress e dell'ansia. Ma c'è di più: episodi di EP possono a loro volta creare stati asiosi forti, la cosiddetta ansia da prestazione, innescando così un circolo vizioso per cui l'ansia è allo stesso tempo causa ed effetto dell'eiaculazione precoce.

L'integrazione con Passiflora e Valeriana può essere un ottimo aiuto per contrastare l'ansia da prestazione. Queste piante, infatti, possiedono proprietà sedative e ansiolitiche quindi possono essere utili in caso di stress, ansia e senso di angoscia.

La Valeriana può essere indicata  in alternativa alle benzodiazepine per il trattamento di lievi stati d’ansia e dei disturbi del sonno, senza causare i classici effetti degli ipnotici e quindi non provoca pesantezza mentale al risveglio.

VITAMINE DEL GRUPPO B

Le Vitamine del gruppo B sono indispensabili per la salute del sistema nervoso e per la riduzione dei disturbi causati dallo stress. Una carenza di queste determina insonnia, nervosismo, stress e irritabilità.

Intervengono inoltre nella trasformazione del Triptofano, il precursore della Serotonina. In particolare la  Vitamina B6 è fondamentale nella produzione di Serotonina.

Trovi queste sostanze naturali utili per contrastare l'eiaculazione precoce nell'integratore Revit

Revit ritardante naturale è un integratore alimentare a base di estratti vegetali scrupolosamente selezionati e miscelati in una formula studiata per aiutare a contrastare l’Ansia da prestazione e a controllare l’Eiaculazione, aumentando la durata dell’amplesso.

Per maggiori informazioni sul prodotto e per vedere tutte le offerte, clicca qui

     4. Integratore contro i sintomi della menopausa

MACA PERUVIANA E DAMIANA

Di queste due piante abbiamo già parlato sopra per le loro proprietà afrodisiache e stimolanti.

Quando gli ormoni femminili iniziano a subire degli squilibri, a rimetterci è anche la vita sessuale della donna. La menopausa è accompagnata da vari sintomi, tra cui  anche secchezza vaginale e riduzione della libido sessuale. I sintomi si verificano sia prima che la menopausa sia conclamata, sia durante che dopo.

Ebbene, la diminuzione del desiderio e dell'attività sessuale nelle donne che entrano in menopausa e perimenopausa può essere rilanciata grazie alla Maca peruviana e alla Damiana.

Ma i benefici di queste piante per la donna in menopausa non finiscono qui!

La maca regolare gli ormoni oltre che la funzione sessuale. A differenza di altre piante come la soia, non mima la produzione di estrogeni, gli ormoni femminili, ma ne stimola la naturale produzione. Non solo, la maca è in grado di regolare la produzione di estradiolo, progesterone e di limitare il cortisolo, l’ormone dello stress. Si è dimostrata inoltre efficace nel trattamento di ansia e depressione, anche questi possibili sintomi del calo ormonale. Parte della responsabilità di questi benefici sembra essere attribuibile ai flavonoidi.

SCHISANDRA

schisandra integratore sessuale

La Schisandra (Schisandra chinensis) è una pianta adattogena dalle  numerose proprietà benefiche (adattogena, antiossidante, antitussiva, epatoprotettiva e tonica nervina) e che ha mostrato di essere molto utile anche per alleviare alcuni sintomi della menopausa.

Gli autori di alcune ricerche hanno concluso che la Schisandra chinensis può essere un trattamento complementare sicuro ed efficace per i sintomi della menopausa, specialmente per le vampate di calore, la sudorazione e le palpitazioni cardiache.

Le bacche di questa preziosa pianta, inoltre, aiutano a contrastare l’invecchiamento e donano energia e tono; per questo è considerata anche un integratore sessuale potente. Essendo una pianta adattogena, ha  la proprietà di aumentare la resistenza del corpo allo stress sia fisico che mentale. La schisandra riequilibra le funzioni del corpo aumentando la concentrazione e stimolano il sistema nervoso.

  TRIFOGLIO ROSSO E DIOSCOREA

Quando ci si trova a dover fronteggiare, in conseguenza ai cambiamenti nell’assetto ormonale, non solo un calo del desiderio ma anche altri sintomi collegati alla menopausa, una supplementazione con Trifoglio rosso e Dioscorea può rivelarsi un ottimo aiuto e sotegno.

Gli Isoflavoni (fitoestrogeni) apportati dagli estratti titolati di Trifoglio Rosso svolgono una azione estrogeno-simile che compensa così gli effetti del calo degli ormoni femminili e tutte le loro conseguenze a livello sintomatologico e fisiologico. Questo fitoestrogeno naturale ha portato buoni risultati soprattutto nel lungo periodo e si è rivelato molto più efficace della soia per limitare i disturbi soprattutto vaso-motori: vampate, insonnia, sudorazione eccessiva, calo nel tono dell’umore, secchezza vaginale e difficoltà a raggiungere una buona vasodilatazione a livello locale.

La Dioscorea, invece, apporta princìpi attivi (Diosgenina) ad azione fito-progestinica con benefici sui sintomi della menopausa più classici. I fitosteroli in essa contenuti, inoltre, stimolano notevolmente la libido femminile in quanto sono precursori degli ormoni sessuali quali estrogeni e progesterone.

Alcuni integratori formulati per la donna in menopausa contengono solo l'uno o l'altro. Consigliamo vivamente di scegliere prodotti a base sia di Trifoglio rosso che di dioscore, in modo da completare ed equilibrare l’effetto fitoestrogenico. La sinergia delle due piante, infatti, svolge un'azione benefica più completa ed equilibrata.

Kearvit integratore contiene tutte queste ed altre piante utili contro i sintomi della menopausa.

E' un integratore stimolante ed afrodisiaco utile sia per l'uomo che per la donna che contiene tutte queste potenti piante nel giusto equilibrio sinergico.

Scopri la linea completa per la donna in menopausa da noi consigliata, clicca qui

Voglio un integratore potente, come scelgo?

Negli ultimi anni la vendita e il consumo di integratori alimentari è enormemente cresciuto. Di fronte a tanta offerta il consumatore, soprattutto se vuole acquistare un prodotto per la prima volta, può trovarsi disorientato e indeciso e la scelta può diventare difficile.

Vuoi acquistare un integratore sessuale potente e non sai quale e come scegliere?

Ecco alcuni consigli che possono orientarti in maniera autonoma nella scelta del prodotto migliore e più efficace per te.

1) VERIFICA GLI STANDARD DI SICUREZZA

Verifica che l’integratore sia autorizzato dal Ministero della Salute: può sembrare una banalità ma ancora oggi si trovano integratori in commercio di dubbia provenienza, privi dell’autorizzazione richiesta. Perché è importante? Perché in questo modo si ha una garanzia degli standard di sicurezza sia nel produrre il prodotto che ci accingiamo ad acquistare, sia negli ingredienti utilizzati, che devono essere tutti autorizzati nella Comunità Europea.

Se acquisti il prodotto in farmacia, sai già che è stato notificato al Ministero della Salute, altrimenti non potrebbe essere nelle banche dati farmaceutiche quindi la farmacia stessa non potrebbe commercializzarli nè reperirli. Se invece acquisti online, verifica prima di tutto che l'azienda sia italiana e metta a disposizione tutti i suoi dati anche per essere contattata; puoi inoltre andare nel sito del Ministero della Salute Italiano e accedere direttamente al Registro Nazionale degli integratori alimentari riconosciuti in Italia.

2) CONTROLLA IL PRODUTTORE

Puoi controllare chi produce l’integratore che vuoi acquistare nell'etichetta del prodotto stesso. Se acquisti online, l'azienda dovrebbe indicare tutti i suoi dati e, se seria, dovrebbe mettere a disposizione dell'utente dei dati di contatto. Ma a volte non basta: alcune aziende scrivono nel sito le informazioni di contatto ma spesso non rispondono! Un venditore serio dovrebbe mettere a disposizione un servizio clienti sempre disponibile a dare informazioni sull'acquisto e anche sui prodotti.

3) LEGGI LA TABELLA NUTRIZIONALE

Leggi sempre la tabella nutrizionale e gli ingredienti: la vera efficacia di un integratore è data dalla sua composizione e dagli ingredienti, che trovi scritti sempre in etichetta sia alla voce “Ingredienti”, sia nella “Tabella Nutrizionale”. Gli ingredienti devono essere elencati secondo un ordine quantitativo decrescente.

4) OCCHIO AI MESSAGGI

Non farti ingannare da slogan e frasi utilizzati per attirare la tua attenzione e studiati per farti acquistare il prodotto. come abbiamo detto poco fa, la bontà e la qualità del prodotto sono date dagli ingredienti che contiene non dalle frasi d'effetto. Diffida soprattutto di chi promette miracoli: se un prodotto naturale viene presentato come efficace al 100% su chiunque lo assuma o se di un integratore sessuale scrivono che agisce al bisogno come fosse un farmaco, diffida! Gli integratori sono prodotti naturali che non agiscono al bisogno e la loro azione può variare da persona a persona.

5) NON FARTI INGANNARE DAL PREZZO

Non basare la tua scelta limitandoti al prezzo: molto spesso si tende a preferire il prodotto che costa meno! Certo, risparmiare è importante, ma ricordiamoci sempre che questi sono prodotti che andiamo ad ingerire e che perciò possono avere degli effetti sulla nostra salute. Il prezzo più basso spesso va di pari passo ad una qualità inferiore che può dipendere dalla scelta delle materie prime o dalla purezza del prodotto stesso.

  6) PREFERISCI LA SINERGIA

Esistono integratori che contengono un solo principio attivo (monopianta) e integratori formulati invece con più piante e sostanze naturali. Noi ti consigliamo di scegliere queste formulazioni perché la sinergia dei vari ingredienti può offrire benefici più completi ed equilibrati. Ne abbiamo parlato, ad esempio, per quanto riguarda gli integratori per la donna in menopausa: alcuni contengono solo piante ad azione simil-estrogenica o piante ad azione simil-progestinica; noi consigliamo di scegliere quei prodotti che le contengono entrambe in modo da dare un sostegno contro i sintomi del climaterio a 360 gradi.

Torna al blog