Se il prurito e il bruciore intimo femminile non sono correlati a Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) o ad altre infezioni, è possibile utilizzare gel, creme o pomate per il bruciore intimo e alleviare infiammazione e disagio. Kendra Gel lubrificante è un esempio.
Pomata e creme per il bruciore intimo: efficacia e sintomi irritativi
Escluse cause ginecologice gravi, alcuni trattamenti topici e rimedi naturali possono aiutare a lenire il prurito e il bruciore intimo e, se utilizzate quotidianamente o prima dei rapporti sessuali, anche a prevenire tali sintomi irritativi, o a migliorare problematiche legate alle perdire gialle o bianche.Fra i migliori prodotti ad uso topico sicuramente possiamo indicare Vagisil, Monistat e l'innovativo gel lubrificante Kendra. Sono creme e pomate gel facilmente reperibili in farmacia che non necessitano di prescrizione medica. Vagisil e Monistat contengono una serie di principi attivi che aiutano a lenire quell'orribile prurito e il bruciore intimo. Vanno applicati nella parteesterna della vagina.
La Wellvit per il trattamento del bruciore e del prurito suggerisce di applicare Kendra gel lubrificante vaginale per le labbra e l'apertura della vagina. Questo gel ha una formula innovativa perchè, oltre ad agire alleviano i sintomi irritativi, contribuisce anche a mantenere e ripristinare l'equilibrio della mucosa vaginale e a prevenire - non solo curare - le irritazioni locali. Grazie all'Acido ialuronico presente a basso ed alto peso molecolare, quindi capace di scendere più in profondità, lubrifica a fondo la zona vulvare. Il d-Mannosio, invece, aiuta a prevenire l'attecchimento dei batteri provenienti dall'esterno quindi a prevenire anche le frequenti cistiti dopo il rapporto sessuale.
Noi consigliamo Kendra gel lubrificante.
Guarda le offerte speciali