L’Identikit del Maschio Europeo in Crisi con il Sesso

Ecco l’identikit del maschio europeo che soffre di disfunzione erettile o d’impotenza: Pigro, Timido, Fumatore, in Sovrappeso,  Insoddisfatto di Farmaci e Specialisti e in Crisi Economica.

L'Identikit del Maschio Europeo in Crisi con il Sesso

E’ quanto emerge da una ricerca internazionale condotta avviata nel 2011 dal “National Health and Wellness Survey”, presentata al Congresso della Società Italiana di Andrologia che si è svolto a Torino: il maschio europeo è in crisi con il sesso e è afflitto dall'impotenza.

Eccone una fotografia più dettagliata:

  • 1 su 20 ha tra i 18 e i 39 anni;
  • in genere, pratica poca attività fisica;
  • tende ad essere in sovrappeso;
  • è un fumatore;
  • un caso su tre, si trova sotto la soglia di povertà;
  • è timido;
  • è insoddisfatto di farmaci e specialisti;
  • vive con imbarazzo il proprio disagio e non si cura.

Lo studio sulla sessualità maschile ha coinvolto 28.511 maschi adulti di 5 nazioni europee (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania), che  sono sati intervistati e hanno compilato test psicometrici sulla qualità della vita, la produttività lavorativa e, naturalmente la loro vita sessuale.

 

Non tutto è perduto! Cerchi un Rimedio Naturale ai tuoi Problemi Sessuali? Clicca qui

 

I dati hanno rilevato che i problemi sessuali, con in prima linea la disfunzione erettile, sono più diffusi di quanto si possa credere (solo in Italia sono 3 milioni gli uomini che soffrono di disfunzione erettile) e costituiscono un serio nemico della qualità della vita dei maschi europei.

E c’è una preoccupante novità: questi problemi non riguardano solo gli uomini over 50 ma lo studio rivela che attanagliano anche i giovani: ne soffre 1 ragazzo su 20 dai 18 ai 39 anni. Numeri assai più alti rispetto alle precedenti statistiche.

La fotografia è stata scattata nel 2011 – il prof. Franco – Un anno fa solo il 48% degli impotenti (circa 10 milioni di persone) dichiarava di aver consultato il medico: ciò significa che la maggioranza sta ancora aspettando il miracolo della guarigione dall’impotenza senza far nulla.

La DE– conclude il prof. Franco – viene vissuta in silenzio e solitudine dagli uomini perché rappresenta un problema che mina la propria autostima e l’immagine di sé. Per questo, otto persone su dieci non ne parlano col medico. Stiamo inoltre assistendo ad un importante cambiamento delle relazioni interpersonali, soprattutto quelle di coppia. I tradizionali ruoli, maschile e femminile, sono in continua trasformazione. Oggi l’uomo desidera essere all’altezza di una donna sempre più esigente e non vuole sentirsi sminuito.

 

Non tutto è perduto! Cerchi un Rimedio Naturale ai tuoi Problemi Sessuali? Clicca qui

 

LEGGI ANCHE:

Impotenza: quando il Viagra fa flop

Eiaculazione Precoce: chi dice che servono solo i farmaci?

Torna al blog