Sessualità maschile – Come regolarizzarla in modo naturale

Stress, ansia, preoccupazioni, vita frenitica, stanchezza possono compromettere le fisiologiche funzioni sessuali maschili e creare disequilibri al benessere sessuale. In questi casi la natura può aiutare a regolarizzare la sessualità maschile con erbe ed estratti vegetali. Vediamo quali sono i più apprezzati anche dalla scienza medica.

sessualità-maschile

Accade spesso che un uomo benché sano, abbia dei disequilibri o delle disfunzioni che disturbano ed indeboliscono il benessere e la vitalità sessuale.

Lo stress ambientale, periodi di affaticamento, l'invecchiamento, l'ansia, le preoccupazioni, la vita frenetica, possono essere nemici del sesso e della vitalità.

Anche la scienza medica è sempre più concorde nel riconoscere che, nei casi in cui non vi siano fattori  organici scatenanti, alcune erbe ed estratti vegetali possono alleviare e trattare i sintomi di malesseri sessuali quali:

  • calo del desiderio e della vitalità
  • problemi erettili
  • eiaculazione precoce
  • disturbi della prostata.

Le painte per l'erezione e il calo del desiderio

Tra gli estratti vegetali maggiormente impiegati contro i disturbi erettili e il calo del desiderio sono riconosciuti la Maca Peruviana, la Damiana la Muira Puama note da sempre per le loro proprietà afrodisiache e tonico-stimolanti. Possono ripristinare la vitalità e l'energia sessuale, rivelandosi validi aiuti contro il calo del desiderio, l'astenia sessuale e le disfunzioni erettili di natura psicologica. Queste piante, in sinergia con il Ginseng e il Ginkgo biloba possono apportare notevoli benefici alla sessualità maschile.

Scopri gli effetti benefici di queste piante in sinergia fra loro

Ansia da prestazione e Eiaculazione Precoce

Per contrastare i sintomi dell'Ansia da prestazione e controllare l'Eiaculazione precoce, invece, possono essere molto efficaci piante come la Valeriana, la Passiflora e la Griffonia: abbassano i livelli di stress e alzano i livelli si Serotonina: i muscoli pelvici si rilassano, l’uomo riesce a controllrne meglio le reazioni e il meccanismo eiaculatorio.

Le piante per durare di più

Le piante per la salute della prostata

Per mantenere sano il tratto urinario e la prostata, sono utili la Serenoa Repens, l'Ortica e il Licopene. Sono piante che, soprattutto in sinergia fra loro, possono favorire la salute e la funzionalità della ghiandola prostatica, in particolare nei casi di Ipertrofia Prostatica Benigna.

Mantieni la salute della prostata in modo naturale

Fra i tanti integratori in commercio, i prodotti a marchio Wellvit si distinguono per purezza, concentrazione e uniformità garantita. Hanno formulazioni a base di erbe al 100% naturale e non contengono prodotti chimici o animali.

* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

Torna al blog