Di cosa sa lo sperma?

Fra i preliminari, sicuramente uno dei preferiti dagli uomini è il sesso orale.

sapore dello sperma

Non sempre questa attività implica il contatto con il seme, ma resta il fatto che eiaculare in bocca o sul corpo della partner è una fantasia molto diffusa tra gli uomini che rappresenta una sorta di dominazione che risulta piacevole ed eccitante.

Però in genere, durante il sesso orale la maggior parte delle donne prova un certo disgusto a provare o ad ingerire il liquido seminale, a causa dell’odore o del sapore non sempre gradevole o della sua consistenza.

 

LEGGI ANCHE: Migliora la qualità della vita sessuale in modo naturale

 

Aspetto e consistenza dello sperma

Molto importante è l’aspetto e la consistenza del liquido seminale; un eiaculato normale presenta aspetto omogeneo grigio-opalescente ma il colore può essere:

  • quasi trasparente, se non contiene spermatozoi,
  • giallastro se sono presenti molti leucociti o a causa di alcune terapie mediche,
  • rosso- bruno in caso di emospermia.

La complessa gamma di costituenti organici e inorganici rappresenta per gli spermatozoi sia una protezione che un nutrimento, e determina anche il caratteristico odore del liquido seminale dovuto alle ammine contenute nella spermina e spermi dina, le cui alterazioni e intensità dell’odore sono dovute all'ossidazione di questi componenti.

 

L'odore e il sapore dello sperma

Per quanto concerne il sapore e l’odore dello sperma, oltre a essere influenzati da componenti alimentari sono modificati anch’essi dai processi di ossidazione della spermina.

Ha un odore molto particolare che si può identificare con facilità, tuttavia il suo sapore non è sempre lo stesso e dipende da molti fattori. Ma andiamo più a fondo.

Diversamente da quanto molti pensino, lo sperma non è composto soltanto da spermatozoi, solo l'1% dello stesso ne è costituito, il restante 99% contiene zucchero, acqua, vitamina C, acido citrico, proteine, enzimi e minerali come lo zinco e il calcio, il fosfato e il bicarbonato, antigeni del sangue, acido lattico. Tutto in quantità molto modeste.

benessere intimo maschile 

 

E quindi, di cosa sa?

Di quello che mangia l'uomo. Il sapore dello sperma dipende direttamente dall'alimentazione e dallo stile di vita dell'uomo. Ciò che mangia e le abitudini come fumare, bere o assumere droghe, determinano il sapore dello sperma, rendendolo talvolta dolce, altre acido, amaro, intenso o delicato.

Se un uomo, ad esempio, ha uno stile di vita sano ed equilibrato e mangia frutta e verdure, il suo liquido avrà un sapore molto dolce e per niente intenso, che di solito non risultare spiacevole.

Se invece, un uomo fuma, consuma alcolici o fuma spesso marijuana, avrà uno sperma dal gusto amaro a causa di ingredienti come la nicotina.

Chi consuma molti carboidrati, che sono trasformati successivamente in zucchero nel corpo, tendono ad avere un liquido seminale dolce.

Gli uomini che mangiano molta carne o che prediligono vegetali come cavoli, spinaci, asparagi o che assumono anche molte vitamine o integratori, spesso hanno uno sperma un po' acido.

Quindi, se ad una donna non piace il sapore o l’odore dello sperma del proprio partner, è possibile modificarli e migliorarli cambiando prima di tutto la sua alimentazione.

Ma si può fare anche altro per migliorare il sapore e l’odore dello sperma. Cosa? Trova la risposta leggendo il prossimo articolo!

  LEGGI ANCHE: Migliora la qualità della vita sessuale in modo naturale
Torna al blog