- Non disponibile

Pacco anonimo. Garantiamo la tua privacy al 100%
Pagamenti Sicuri: PayPal, Carte di credito, Apple Pay, G Pay e Contrassegno
Spedizione Gratuita in 24 ore.
Aiuta a prevenire e trattare la prostata ingrossata (IPB – Ipertrofia Prostatica Benigna) e favorisce il benessere della ghiandola.
Duprovit è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Ajuga Reptans, Equiseto, Ortica e Semi di Zucca che contribuiscono al benessere della prostata.
Abbinato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, l’uso regolare di Duprovit può aiutare l’uomo a:
Teupol 10p®
Il Teupol 10P® titolato in Teupolioside rappresenta una molecola con attività inibitoria sulla 5-α-Reduttasi isoforma II, enzima deputato alla conversione del testosterone in DHT (Diidrotestosterone), molecola endogena avente elevata affinità sui recettori androgenici 1-2. Il DHT gioca un ruolo nello sviluppo e nell’evoluzione dell’Ipertrofia Prostatica Benigna e del tumore alla prostata3. Grazie a questo meccanismo inibitorio, è indicato nella prevenzione e nel trattamento della prostata ingrossata e per il benessere della ghiandola.
Equiseto
L’Equiseto è una pianta utilizzata a scopo terapeutico sin dall’antichità romana e greca, nelle affezioni infiammatorie della prostata. La titolazione in Silice organica, aiuta ad integrare il deficit che si riscontra nell’invecchiamento e che può portare a diverse patologie concatenate a questo. E’ utile anche nelle affezioni infiammatorie della prostata, per il suo effetto generale di decongestione a livello pelvico.
Ortica
L’Ortica titolata in Betasitosteroli agisce sulla Aromatasi, citocromo P450 19A deputato alla conversione del testosterone in estradiolo; riequilibrando il rapporto androgeni/estrogeni. Ha inoltre un’azione depurativa, diuretica e alcalinizzante; ha un’azione disintossicante e antiinfiammatoria e, gli estratti di radice di ortica, hanno dimostrato una buona attività nel trattamento dell’ipertrofia prostatica.
Semi di zucca
L’estratto secco di Semi di Zucca contiene diverse sostanze che interagiscono in maniera competitiva sui recettori androgeni. È noto da tempo che i semi di zucchina contengono betasteroli strutturalmente simili agli androgeni ed agli estrogeni. Queste sostanze si sono dimostrate utili per abbassare i livelli di colesterolo e migliorare i sintomi dell’ipertrofia prostatica, effetto che sembra legato in parte alla capacità di inibire la conversione del testosterone in diidrotestosterone, ed in parte all’ostacolo offerto nei confronti del legame tra recettori degli androgeni e diidrotestosterone (ormone derivato dal testosterone per opera dell’enzima 5-alfa-reduttasi, coinvolto – tra l’altro – nell’iperproliferazione delle cellule prostatiche).
Gli ingredienti al 100% naturali di duprovit che ti aiutano a ridurre il volume della prostata
Duprovit è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Ajuga Reptans, Equiseto, Ortica e Semi di Zucca utile per la prostata ingrossata e il benessere delle vie urinarie.
INGREDIENTI
Teupol 10P®(Ajuga Reptans L.) e.s. 10% Teupolioside, Equiseto (Equisetum Arvense L., Herba) e.s. tit.7% Silice, Ortica (Urtica Dioica L., Radix) e.s. tit.0,4% Betasitosteroli, Zucca (Cucurbita Pepo L. var. oleifera Pietsch. Semen) e.s. E/D:1/4.
Coadiuvanti Tecnologici: Cellulosa Microcristallina, Sorbitolo, Silice Biossido, Magnesio Stearato.
Valori Nutrizionalli
Si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno.
Per un uso corretto del prodotto si consigliano cicli di assunzione di almeno 3 mesi, durante i quali si raccomanda l’uso regolare e costante.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.
Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.
L’Ipertrofia Prostatica Benigna (anche detta Iperplasia Prostatica Benigna o Ostruzione Prostatica) consiste nell’ingrossamento della ghiandola prostatica; non è una malattia cancerosa, quindi non è legata a forme tumorali e non sembra nemmeno predisporne lo sviluppo.
Normalmente la Prostata cresce durante due periodi della vita di un uomo:
Quando le dimensioni della ghiandola aumentano significativamente si parla di IPB. In questi casi la Prostata va a comprimere e schiacciare l’uretra (il canale attraverso cui l’urina viene espulsa all’esterno con la minzione), via via le pareti della vescica tendono ad ispessirsi, la vescica si può indebolire e perdere la capacità di svuotarsi completamente. Tale condizione, ovviamente, causa nel tempo problemi urinari più o meno fastidiosi ed acuti:
Come è facile intuire, questi disturbi possono avere un impatto negativo sulla qualità della vita e sulla sfera sessuale dell’uomo che ne è colpito.
Fattori di rischio e cause della prostata ingrossata
Le cause dell’Ipertrofia Prostatica Benigna non sono ancora ben chiare, ma sono piuttosto noti alcuni fattori di rischio:
Rispetto alle cause della prostata ingrossata, una parte della letteratura scientifica ritiene che a scatenare la malattia sia l’invecchiamento dei testicoli; questo perchè l’Ipertrofia Prostatica Benigna non si sviluppa nei maschi che hanno subito l’asportazione dei testicoli prima della pubertà.
Secondo un’altra teoria, l’IPB è legata ai livelli di estrogeni nella prostata. Durante tutto l’arco della vita, l’uomo produce Testosterone, l’ormone maschile per eccellenza, insieme a piccole quantità di estrogeni, ormoni femminili. Intorno ai 40 anni, la produzione di Testosterone inizia a calare e, proporzionalmente aumenta la quantità di estrogeni nel sangue. La maggior proporzione di ormoni femminili, aumenterebbe l’attività di sostanze che stimolano la crescita delle cellule prostatiche.
La teoria scientifica forse più accreditata, basa lo sviluppo di questa malattia sul diidrotestosterone (DHT), un metabolita del testosterone mediatore della crescita della prostata. Il DHT viene sintetizzato nella prostata dal testosterone in circolo. Una volta sintetizzato, il DHT giunge alle cellule epiteliali e segnala la trascrizione del fattore della crescita al mitogene dei due tipi di cellula. Questa teoria è supportata in particolare da due osservazioni cliniche:
Questo spiega perchè i trattamenti più utilizzati per la cura dell’IPB somministrano inibitori della 5-alfa reduttasi che bloccano l’enzima impedendo la conversione del testosterone in diidrotestosterone.
Farmaci e rimedi naturali
Farmaci
Come accennato sopra, la maggior parte dei farmaci sono inibitori della 5-alfa:
Integratori
I principi attivi di alcune piante hanno la proprietà di contrastare la formazione di DHT. Le piante più utilizzate in fitoterapia per la prevenzione e il trattamento della prostata ingrossata sono:
Serenoa repens o ajuga reptans?
In commercio esitono molti integratori indicati per prevenire e contrastare l’ingrossamento della Prostata. La maggior parte di questi contengono principalmente la Serenoa Repens. Non siamo qui a discutere sulla efficacia di questa pianta per la funzionalità della ghiandola prostatica: studi clinici confermano l’utilità della pianta come valido aiuto per la funzionalità e la salute della prostata e la sua azione come inibitore della 5-alfa-reduttasi.
Ricerche scientifiche recenti, però, hanno messo a confronto l’efficacia dell’estratto di Ajuga reptans con con l’azione della Serenoa repens nel trattamento della prostata ingrossata. I risultati hanno dimostrato come il principio attivo della Ajuga reptens, il Teupoliside (nome commerciale Teupol 10P o 50P) sia in grado di indurre una inibizione dell’85% sull’enzima 5 alfa-reduttasi, rispetto al 48% delle cellule trattate con Serenoa.
Duprovit è molto efficace perché contiene una sinergia di estratti vegetali (non è un prodotto mono-pianta): le piante e le erbe, infatti, danno risultati più utili ed efficaci quando posso lavorare in combinazione!
Formulazione
Le piante contenute in duprovit sono in forma di estratti secchi titolati che garantiscono una superiore efficacia e rapidità d’azione del prodotto. La formulazione in estratti secchi, infatti, è l’unica che garantisce la presenza certa, costante e definita dei principi attivi nella formulazione. La Wellvit NON impiega mai nelle sue formulazioni piante polverizzate, liofilizzate o estratti secchi non titolati (sono ingredienti a minor costo, e meno efficaci). Se leggi la lista ingredienti nella tabella nutrizionale di qualsiasi integratore, ti rendi conto in quale forma sono presenti le piante (accanto al nome della pianta dovresti trovare la dicitura “e.s”).
Confezionamento
Le compresse di Duprovit sono conservate in blister, un sistema di confezionamento grazie al quale viene confezionata e protetta ogni singola compressa. Rispetto al confezionamento nei flaconi in vetro o in plastica, i vantaggi nell’utilizzo di questo sistema logistico sono diversi:
Altri motivi per cui Duprovit è un buon prodotto