L'Andrologo Risponde Online

Hai problemi sessuali ma ti vergogni a parlarne direttamente col tuo medico o con un Andrologo? Hai un dubbio, un disagio o vuoi approfondire un argomento che ti interessa particolarmente ma non sai a chi rivolgerti?

Spesso gli uomini non si rivolgono all’andrologo o lo fanno dopo circa due anni dall’inizio del disturbo.

Questo per due ordini di fattori: innanzitutto perché nella cultura maschile è ancora forte il concetto del “sesso forte” e perché difficilmente accettano con se stessi e con la partner il fallimento (cioè che una performance possa essere meno brillante senza che questo mandi in crisi tutto il sistema).

L’ uomo con una alterazione sessuale in genere prova vergogna, paura, frustrazione e rabbia di non poter soddisfare la sua propria partner. Si chiederà allora se si può considerare ancora un «vero uomo» e se sarà in grado di soddisfare le esigenze della partner.

Non temere: l’Andrologo risponde online a domande riguardanti le problematiche sulla sfera sessuale e le patologie che colpiscono l’apparato genitale maschile.

Wellvit.it mette a disposizione dei propri utenti un servizio di consulenza online completamente gratuito. Invia la tua domanda. Gli Specialisti in Andrologia e Urologia che collaborano con noi, forniranno una risposta o un parere su argomenti come la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, il varicocele, il tumore del testicolo, le malattie sessualmente trasmissibili ed avere risposte immediate.

È un’iniziativa di certo importante perché aiuta gli uomini ad affrontare i problemi sessuali. In tempi rapidi, con domande dirette, senza vergogna. Aiuta gli uomini a comprendere come l’andrologo sia un interlocutore in grado di risolvere difficoltà ritenute, spesso erroneamente, insormontabili.

E' ovvio che la visita effettuata dal proprio medico costituisce il solo strumento diagnostico per un valido trattamento terapeutico. I consigli dati dai nostri specialisti devono essere recepiti semplicemente come indicazioni.

NON VERRANNO FORNITE:

• Risposte urgenti o richieste d’aiuto

• Diagnosi di nessun tipo (non si può diagnosticare in assenza di una visita medica approfondita)

• Giudizi ipotetici sull’operato di altri medici

• Indicazioni per intraprendere una terapia farmacologica, o per modificare un trattamento già in corso

• Richieste di indirizzi di professionisti o di strutture pubbliche o private

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.