C’era una volta l’uomo forte e sicuro di sé. L’indecisione, le insicurezze e le paure legate al sesso erano una prerogativa delle donne, ma nella società odierna, sembra che la tendenza sia cambiata e anche gli uomini hanno mille insicurezze, specialmente in amore.
Non tutti gli uomini si sentono degli stalloni, anzi, spesso le insicurezze che si portano dietro arrivano fino in camera da letto.
Sicuramente il Sesso è una delle attività più piacevoli della vita. Ma il sesso, anche il migliore, può essere rovinato da pensieri fastidiosi, ispirati da una paure e preoccupazioni.
A volte anche dietro un uomo apparentemente spavaldo e sicuro di sé, si possono nascondere insicurezze e paure legate alla sfera sessuale e pronte ad uscire fuori nei momenti d’intimità.
Di cosa hanno paura gli uomini a letto? Ecco la classifica delle paure più diffuse fra gli uomini riguardo il sesso!
SARÀ TROPPO PICCOLO? - Il primo posto in classifica spetta al famoso problema dimensioni.Le dimensioni contano o non sono importanti? La risposta arriverà dalle primissime esperienze con il sesso: se saranno positive, la allora starà tranquillo e forse farà l'arrogante durante tutto il resto della vita, ma se no, sarà l'inizio di una paura senza fine. Un consiglio: mai fare paragoni con gli amici negli spogliatoi né, ancora peggio, con gli attori dei film porno!
DURO POCO? - Uno dei maggiori timori degli uomini relativo al sesso è di eiaculare precocemente, lasciando la partner insoddisfatta e sorpresa. Si ha un bel dire che la durata non è importante...ma in effetti non è davvero così! E gli uomini lo sanno bene e se ne preoccupano, eccome!
LA SODDISFERÒ ABBASTANZA? - Dopo le dimensioni e l’eiaculazione precoce, questo è la grande paura maschile per eccellenza: non riuscire a compiacere la partner. Non farle raggiungere l'orgasmo è certo un problema che terrorizza perché ricollegabile automaticamente alla quantità di orgasmi con il godimento e la pienezza sessuale.
LE PIACERA' IL MIO CORPO? - Non sono solo le donne ad avere delle insicurezze per quel che riguarda l’aspetto fisico: anche gli uomini hanno rotolini o magari pancetta e non sono sicuri che le donne li apprezzino.
SUDO TROPPO? - Alcuni uomini hanno una sudorazione molto forte e, quando la relazione si fa hou, potrebbe diventare ancora più imbarazzante.
MI PUZZANO I PIEDI? - Non sono pochi gli uomini che hanno questo problema e, anche se non è detto che dipenda da cattiva igiene, se ne vergognano molto.
LE ESIGENZE FISIOLOGICHE AVRANNO LA MEGLIO ? -Ruttini, gas intestinali e tutta una serie di spiacevolezze che potrebbero presentarsi nel momento meno opportuno in camera da letto.
MI PUZZA L'ALITO ? -Altro spettro maschile: l'alitosi!
Quasi tutti gli uomini, insomma, sono più o meno soggetti alle paure. A tutti è capitato di fare cilecca, a volte per lo stress, altre per la stanchezza, o di vivere situazioni imbarazzanti.
L'importante è:
non drammatizzare e ricordarsi che è normale avere paure e incertezze sessuali, la chiave sta nel non farsi trascinare da loro;
se pensi che le paure sessuali sono troppo forti e ti costa superarle, allora non esitare a cercare l'aiuto di uno specialista.
LEGGI ANCHE: