Dopo aver illustrato le posizioni ideali per far provare un orgasmo ad una donna e aver raccolto curiosità e approfondimenti sull'orgasmo femminile , oggi vi facciamo vedere un divertentissimo video in cui la scrittrice Mary Roach racconta episodi e aneddoti (attuali, storici e scientifici) assolutamente divertenti sullo sconosciuto mondo dell'orgasmo.
Il titolo originale inglese è molto più esplicito: Bonk, che è il termine dello slang inglese traducibile con il verbo Scopare. L’edizione italiana è decisamente più soft “Godere”, ma per dare un po’ di pepe hanno comunque aggiunto nel sottotitolo la parola Orgasmo. (assente nel sottotitolo originale).
Dopo essersi occupata di cadaveri e di anime nei libri precedenti, la scrittrice Mary Roach si dedica ad un argomento un po’ più divertente e eccitante e perché no istruttivo, mettendo anche in rilievo quanto ancora, in campo sessuale, e soprattutto in materia di orgasmo femminile siamo culturalmente e psicologicamente arretrati, condizionati da molti tabù e soprattutto ignoranti. E già, ancora oggi non sappiamo cosa succede con esattezza al corpo umano femminile durante la bellissima esperienza dell’orgasmo.
Cose che non sai sull'orgasmo
Ancora gran parte degli esseri umani sanno poco o nulla di cosa succeda ai genitali di una donna durante un incontro erotico, e al momento dell'orgasmo, di quali siano le sue abitudini sessuali, di come provi più piacere e così via. È un luogo di mistero, posto al buio, oggetto di speculazioni fantastiche e pregiudizi. Per l’uomo non è così: lui “ha tutto a portata di mano”, è proprio il caso di dire. E a portata di occhio, il che è fondamentale, in un caso come questo.
Come è facile immaginare, gli studi scientifici sull’orgasmo femminile sono stati osteggiati in passato, i medici e gli scienziati ritenuti dei pervertiti insani e morbosi. Considerate, per esempio, che nel periodo vittoriano i ginecologi visitavano le loro pazienti senza guardarle, si arrangiavano come potevano con le mani sotto le lenzuola.
Mary Roach, la giornalista scientifica più simpatica e comica del pianeta, nel suo ultimo libro descrive i principali aspetti dell’orgasmo e del piacere femminile, in modo del tutto originale, fresco, nuovo e divertente!
Espone un catalogo di stranezze rigorosamente scientifiche e storiche, dai vibratori prescritti dal medico per curare l’isteria femminile, ad uno studio che coinvolgeva i criceti nel quale le femmine venivano uccise subito dopo il coito per essere sezionate, al caso degli allevatori di maiali danesi che per migliorare la riproduzione “titillano” le scrofe prima dell’inseminazione artificiale.
E sentite questo episodio: una discendente di Napoleone, Marie Bonaparte, donna molto vigorosa e passionale, soffriva di problemi di frigidità, ma non ne dette mai la colpa al marito, il principe Giorgio di Grecia, che pare fosse gay e facesse l’amore con lei, non nascondendo il sacrificio al quale si sentiva sottoposto, solo per garantire la discendenza. Marie si diede molto da fare in quanto a ricerche e studi, e si convinse che la responsabilità del suo mancato piacere fosse attribuibile alla distanza scorretta tra la vagina e la clitoride. Che fare quindi? Ovvio, farsela spostare chirurgicamente. Per ben due volte, ahimè senza risultato.
E non solo: si è persino prestata come cavia, insieme alla sua dolce e ignara metà, per un’ecografia dei genitali in movimento durante l’atto sessuale. In poche parole ha fatto l’amore col marito davanti all’ecografo. Anzi, con l’ecografo addosso.
C'è anche il simpaticissimo caso della donna che ha un orgasmo ogni volta che si lava i denti!?
Per darvi una anticipazione, guardate il video in cui la stessa autrice racconta episodi e casi di orgasmo femminile in maniera davvero divertente e pure istruttivo.